PDA

View Full Version : (win7.64) Problema arresto pc

Zefirox
21-05-2011, 08:29
ragazzi,2 settimane fa mi sono assemblato un pc..
in questi ultimi giorni ho notato che a volte il pc mi rimane sulla schermata di 'arresto del sistema' a sfondo azzurro per piu di un minuto(quando per spegnersi ci mette 10 secondi tipo)
ho un ssd con win 7 64 bit..come posso vedere cosa c'è che non va?

dragopippero
21-05-2011, 13:41
ragazzi,2 settimane fa mi sono assemblato un pc..
in questi ultimi giorni ho notato che a volte il pc mi rimane sulla schermata di 'arresto del sistema' a sfondo azzurro per piu di un minuto(quando per spegnersi ci mette 10 secondi tipo)
ho un ssd con win 7 64 bit..come posso vedere cosa c'è che non va?

Invece di spegnere impara ad usare l'ibernazione. :) te lo dico da amico.. il consumo del pc in ibernazione è irrisorio.. e 7 è stato studiato per non essere mai spento.
Poi ti consiglio di leggere bene tutti i 3d dedicati alle problematiche degli ssd... e su come vanno trattati.. (Magari lo sai già) però te lo dico lo stesso.:) perchè lo ritengo molto importante... e a quanto pare pochi ne sono informati (credendo giustamente che siano hd normali.. come vuole farci credere chi li vende).:D

Zefirox
21-05-2011, 18:02
Ho disattivato l'ibernazione seguendo la guida sugli ssd :)
L'ho messo ahci,disattivato ibernazione e deframmentazione,ed altre piccole cosine..credo che lui sia a posto..
Forse è qualche driver ed ora trovarlo è impossibile :s
Mi sa che mi tocca formattare e scaricarmi tutto aggiornato

dragopippero
21-05-2011, 20:26
Ho disattivato l'ibernazione seguendo la guida sugli ssd :)
L'ho messo ahci,disattivato ibernazione e deframmentazione,ed altre piccole cosine..credo che lui sia a posto..
Forse è qualche driver ed ora trovarlo è impossibile :s
Mi sa che mi tocca formattare e scaricarmi tutto aggiornato

Ti tocca adeguarti a nuovi standard e regole... da qui in poi tu fai parte dei pionieri dell'ssd... da qui in poi sei tu che insegni a me.

Zefirox
21-05-2011, 23:24
mhm,colpa di un .exe di linx Linkpack_xeon64.exe
chiusura in 74 secondi(lo spegnimento era circa un minuto,è lui il colpevole) :stordita:

dragopippero
21-05-2011, 23:28
chiusura in 74 secondi(lo spegnimento era circa un minuto,è lui il colpevole) :stordita:

:) ottimo:)

Vash.89
21-05-2011, 23:51

Come hai fatto a vedere quanto quel file exe ci mette a chiudersi??

Zefirox
21-05-2011, 23:59
pannello di controllo,prestazioni del sistema,strumenti avanzati ed ho visto un errore riguardante questo file(problemi di prestazioni)

Vash.89
22-05-2011, 00:16
pannello di controllo,prestazioni del sistema,strumenti avanzati ed ho visto un errore riguardante questo file(problemi di prestazioni)

Scusami ma non riesco a trovarlo :D
Anche io uso windows 7 ma non trovo ne strumenti avanzati ne prestazioni del sistema

Zefirox
22-05-2011, 00:34
Tie a sinistra trovi strumenti avanzati
http://www.xtremeshack.com/immagine/i28567_PrestazioniWin7.JPG

Vash.89
22-05-2011, 09:49
Tie a sinistra trovi strumenti avanzati
http://www.xtremeshack.com/immagine/i28567_PrestazioniWin7.JPG

Grazie :D :D