View Full Version : (win7.64) Problema arresto pc
ragazzi,2 settimane fa mi sono assemblato un pc..
in questi ultimi giorni ho notato che a volte il pc mi rimane sulla schermata di 'arresto del sistema' a sfondo azzurro per piu di un minuto(quando per spegnersi ci mette 10 secondi tipo)
ho un ssd con win 7 64 bit..come posso vedere cosa c'è che non va?
dragopippero
21-05-2011, 13:41
ragazzi,2 settimane fa mi sono assemblato un pc..
in questi ultimi giorni ho notato che a volte il pc mi rimane sulla schermata di 'arresto del sistema' a sfondo azzurro per piu di un minuto(quando per spegnersi ci mette 10 secondi tipo)
ho un ssd con win 7 64 bit..come posso vedere cosa c'è che non va?
Invece di spegnere impara ad usare l'ibernazione. :) te lo dico da amico.. il consumo del pc in ibernazione è irrisorio.. e 7 è stato studiato per non essere mai spento.
Poi ti consiglio di leggere bene tutti i 3d dedicati alle problematiche degli ssd... e su come vanno trattati.. (Magari lo sai già) però te lo dico lo stesso.:) perchè lo ritengo molto importante... e a quanto pare pochi ne sono informati (credendo giustamente che siano hd normali.. come vuole farci credere chi li vende).:D
Ho disattivato l'ibernazione seguendo la guida sugli ssd :)
L'ho messo ahci,disattivato ibernazione e deframmentazione,ed altre piccole cosine..credo che lui sia a posto..
Forse è qualche driver ed ora trovarlo è impossibile :s
Mi sa che mi tocca formattare e scaricarmi tutto aggiornato
dragopippero
21-05-2011, 20:26
Ho disattivato l'ibernazione seguendo la guida sugli ssd :)
L'ho messo ahci,disattivato ibernazione e deframmentazione,ed altre piccole cosine..credo che lui sia a posto..
Forse è qualche driver ed ora trovarlo è impossibile :s
Mi sa che mi tocca formattare e scaricarmi tutto aggiornato
Ti tocca adeguarti a nuovi standard e regole... da qui in poi tu fai parte dei pionieri dell'ssd... da qui in poi sei tu che insegni a me.
mhm,colpa di un .exe di linx Linkpack_xeon64.exe
chiusura in 74 secondi(lo spegnimento era circa un minuto,è lui il colpevole) :stordita:
dragopippero
21-05-2011, 23:28
chiusura in 74 secondi(lo spegnimento era circa un minuto,è lui il colpevole) :stordita:
:) ottimo:)
Come hai fatto a vedere quanto quel file exe ci mette a chiudersi??
pannello di controllo,prestazioni del sistema,strumenti avanzati ed ho visto un errore riguardante questo file(problemi di prestazioni)
pannello di controllo,prestazioni del sistema,strumenti avanzati ed ho visto un errore riguardante questo file(problemi di prestazioni)
Scusami ma non riesco a trovarlo :D
Anche io uso windows 7 ma non trovo ne strumenti avanzati ne prestazioni del sistema
Tie a sinistra trovi strumenti avanzati
http://www.xtremeshack.com/immagine/i28567_PrestazioniWin7.JPG
Tie a sinistra trovi strumenti avanzati
http://www.xtremeshack.com/immagine/i28567_PrestazioniWin7.JPG
Grazie :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.