View Full Version : Problema
Ragazzi ho un problema con UBUNTU 10.10: ho "perso" la password amministratore. Come posso fare a risolvere il problema?
ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
Gimli[2BV!2B]
21-05-2011, 11:14
In condizioni normali in Ubuntu è la password del tuo utente che ti permette di acquisire diritti amministrativi.
Non ricordi più la password del tuo utente?
da utente
sudo passwd root
Grazie della risposta.
Comunque ho risolto ugualmente perche anche se non ricordo piu la password
(faccio annulla quando mi chiede la pass amministratore poi mi chiede la pass wifi che digito correttamente invece) riesco lo stesso a scaricare i programmi e a fare tutte le operazioni che farei se avessi la password. Comunque adesso provero a recuperare la pass con il metodo che mi hai scritto sopra.
A riguardo ti ringrazio molto, ti faro poi sapere se sono riuscito a recuperare la pass o no.
Grazie
con quel comando non la ripristini ma ne dai una nuova
ok. ti faccio poi sapere .Grazie ancora
ciao
Altro problema: con una nuova versione di UBUNTU 10.10 non riesco a connettermi ad internet. Vorrei capire come risolvere il problema.
PS. Appena entro in Ubuntu non mi chiede piu la chiave di rete WIFI...
(PROBABILMENTE è PER QUELLO CHE LA CONNESSIONE NON VA, PERO PERCHE NON ME LA CHIEDE?)
Io non sono "tanto pratico di UBUNTU", ma vorrei sapere come fare perche mi chieda la pass (probabilmente è solo un problema di configuraz di UBUNTU...)
gRAZIE IN ANTICIPO PERLE RISPOSTE
prova a riconfigurarla
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/GuidaWiFi
magari con l'ausilio del
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ConfigurazioneRete/NetworkManager
Ma una domanda: non esiste un metodo "piu veloce" per connettersi alla mia rete WIFI esistente (quindi già con USER NAME E PASS)?
(ho anche altri pc connessi alla mia rete, quindi se io cambio "qualcosa", devo cambiare anche negli altri PC dove la connessione adesso funziona...)
ps In windows xp per connettersi in modalita WIFI occorre andare in START, CONNESSIONI DI RETE, CONNESSIONI DI RETE SENZA FILI, VISUALIZZA RETI SENZA FILI, SELEZ LA CONNESSIONE, CLICCARE SU CONNETTI E DOPO INSERIRE LA CHIAVE DI RETE)
col networkmanager nella sezione wireless
ci arrivi da >systema-->preferenze--->connessioni di rete
grazie per la risposta. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.