PDA

View Full Version : "DirectX ha riscontrato un errore irreversibile" con qualsiasi CoD

FedericoBiccheddu
21-05-2011, 01:08
Come da titolo, sono tutto il giorno che mi giro i post di internet per cercare di capire da cosa cavolo dipende questo problema...

Ogni qualvolta lancio un CoD (che sia il 4, il 5 od il 6) lo schermo "lampeggia" con delle schermate nere (ne apre fino a 5) e poi mi mostra l'errore "DirectX ha riscontrato un errore irreversibile".

Da cosa cavolo dipende questo problema?
Ho installato le ultime DX dal sito della Microsoft e non ho risolto; ho disinstallato e reinstallato i giochi e non ho risolto; ho formattato e non ho risolto;

Il bello è che prima di formattare funzionava CoD 6, poi dopo formattato ha smesso di funzionare anche questo...

Ho scaricato i driver dal sito dell'ATI e dell'nVidia e non me ne manca neanche uno (stando al pannello di Win 7)!

Come OS ho Windows 7 Ultimate!

Mi aiutate per favore? E' una situazione insostenibile :mad:

juarezzz
29-06-2011, 13:12
Come da titolo, sono tutto il giorno che mi giro i post di internet per cercare di capire da cosa cavolo dipende questo problema...

Ogni qualvolta lancio un CoD (che sia il 4, il 5 od il 6) lo schermo "lampeggia" con delle schermate nere (ne apre fino a 5) e poi mi mostra l'errore "DirectX ha riscontrato un errore irreversibile".

Da cosa cavolo dipende questo problema?
Ho installato le ultime DX dal sito della Microsoft e non ho risolto; ho disinstallato e reinstallato i giochi e non ho risolto; ho formattato e non ho risolto;

Il bello è che prima di formattare funzionava CoD 6, poi dopo formattato ha smesso di funzionare anche questo...

Ho scaricato i driver dal sito dell'ATI e dell'nVidia e non me ne manca neanche uno (stando al pannello di Win 7)!

Come OS ho Windows 7 Ultimate!

Mi aiutate per favore? E' una situazione insostenibile :mad:

guarda di non aprire troppe volte il gioco, a me da questo problema quando lo apro 2 o più volte giochi che usano directx

aled1974
30-06-2011, 14:25
....
....

se hai una scheda video ati che te ne fai di driver nVidia? :confused:

come sei messo ad accumulo di polvere nel pc? Ovvero, da quanto tempo non lo pulisci internamente? Che temperature raggiunge la tua vga?

hai provato a controllare che la vga sia inserita bene nello slot?

hai provato a cambiare linea di alimentazione tra psu e vga?

ciao ciao

thddy
10-06-2014, 16:58
[QUOTE=FedericoBiccheddu;35201825]Come da titolo, sono tutto il giorno che mi giro i post di internet per cercare di capire da cosa cavolo dipende questo problema...

ciao a tutti, il prob delle directx è risolto in 10 minuti: http://adf.ly/pSMtI