PDA

View Full Version : MACBOOK PRO vs hp dv6

mistergks
20-05-2011, 23:45
Vorrei sapere una cosa:
a parità di configurazione...qual'è piu' potente e piu affidabile tra un macbook pro e un hp dv6?
E invece un macbook pro con intel core i5(è sandy bridge o no?!) e un hp dv6 con intel core i7 2630q sandy bridge??

andy45
21-05-2011, 11:11
a parità di configurazione...qual'è piu' potente e piu affidabile tra un macbook pro e un hp dv6?

In linea di massima osx sfrutta meglio l'hardware per via della maggiore ottimizzazione, cmq alla fine dipende dai software che devi usarci...magari un software gira meglio su windows che su osx ed un altro l'esatto contrario.
Per quanto riguarda l'affidabilità credo i mac...cmq se si deve rompere si rompe...qualunque marca prendi.

E invece un macbook pro con intel core i5(è sandy bridge o no?!) e un hp dv6 con intel core i7 2630q sandy bridge??

Ovviamente come potenza "bruta" l'hp, a livello di uso reale può anche essere che non cambi nulla...magari per l'uso che ne devi fare l'i5 è anche troppo.

madd90
21-05-2011, 11:35
Vorrei sapere una cosa:

ODDIO...ma che domande fai? :muro: :muro: :muro:

Cosa vuol dire affidabile e potente? non puoi riassumere tutto con è più potente o affidabile, ognuno dei due note avrà punti a favore e difetti...

'E invece un macbook pro con intel core i5(è sandy bridge o no?!)'...stai scherzando?

Consiglio personale prima di aprire un thread, informati. Per andare sul sito della Apple e vedere le specifiche ci si mette 1 minuto.

:read:

mauriziofa
21-05-2011, 12:02
Per avere la configurazione del mio hp dv6 6030EL con core i7 2630qm ati 6490m 8gb di ram DDR3 1gb GDDR5 per la scheda video e hardisk da 500gb 7200 rpm che costa 899, da Marcopoloshop in offerta fino al 2 giugno a 799 euro, devi spendere almeno 1.700 euro con il mac book pro 15 pollici.

Certo se per te i soldi non sono un problema il mac book pro è migliore ma altrimenti pagarlo il doppio non credo sia una buona scelta.

La mia l ho detta

Maurizio