PDA

View Full Version : Possibile ritorno di Carmageddon?

Obi 2 Kenobi
20-05-2011, 22:23
http://www.videogame.it/carmageddon/97083/carmageddon-riaccende-i-motori.html

Riporto la notizia per intero:

Carmageddon riaccende i motori?

Square Enix sarebbe dietro al clamoroso ritorno della serie.

di Alessandro Martini, pubblicato il 20/5/2011 19:14

Un conto alla rovescia legato a Carmaggeddon è appena comparso sulla rete e sta portando alla moltiplicazione delle voci di corridoio su questa serie, interrotta da ormai sei anni.

A quanto pare, è Square Enix ad avere i diritti sul "brand" e intende annunciare a breve (ai primi di giugno) un capitolo nuovo di zecca diretto principalmente a PS3 e Xbox 360.

Naturalmente tutto può cambiare attraverso i primi annunci della casa madre, ma per ora quanto sopra riportato riassume gran parte dei "rumor" attorno al gioco. Chi aveva apprezzato il primo episodio di fine anni '90 (pietra miliare degli scandali nei videogiochi) tenga d'occhio queste pagine nei prossimi giorni.

Qui il link:

http://www.carmageddon.com/

DFGemini
21-05-2011, 00:11
"una lacrima sul viso"...:cry:

metalfreezer
21-05-2011, 00:58
Se è vero accendo un cero in chiesa..

Chissà se gli farebbero usare pedoni umani o zombi ora...

DFGemini
21-05-2011, 09:44
Se è vero accendo un cero in chiesa..

Chissà se gli farebbero usare pedoni umani o zombi ora...

rispetto alla censura degli anni 90 oggi i videogames si sono spinti abbastanza oltre......spero sia lecito aspettarsi umani al posto degli inutili zombi!(ma perchè ricordate le mucche? ahahahah :asd:)

qui siamo al paradosso altrimenti:in Resident evil la gente reclama gli zombi e mettono umani infetti(stile 28 giorni dopo),in carmageddon succede il contrario:doh: !

ShadowThrone
21-05-2011, 09:57
quanti ricordi... il 2 con la colonna sonora dei Maiden... :sofico:

Verro
21-05-2011, 10:08
ma, imho la censura invece ora è piu spietata! La fascia di età dei giocatori si è abbassata di molto negli anni, ora si inizia a giocare alla play-pc a 12-13 anni (anche 9-10)...IMHO non gli faranno mai fare un carmageddon con gli umani...

Oh, ma come dei film è scoppiata la mania di resuscitare vecchie perle degli anni passati? :D

In brevissimo periodo sono usciti Mortal kombat e duke (anche se questo era atteso da 15 anni :D ) e ora si parla di Carmageddon... :D

Squalo_206
21-05-2011, 10:10
A me basterebbe anche solo il 2 in HD :D

Niko Bellic
21-05-2011, 11:08
Oddio, bellissimo carmageddon :D Dovrei avere da qualche parte ancora i capitoli precedenti :stordita:

Pecio84
21-05-2011, 12:04
Mio d1 :O

eRmacina
21-05-2011, 12:47
n0n posso fare altro che :sbavvv:

Zodd_Il_nosferatu
21-05-2011, 12:50
IN GRANDISSIMA ATTESA :eek:

faxerpelle
21-05-2011, 15:28
Non ci voglio credere. Mi ricordo ancora il mezzaccio tipo maggiolone con la cresta punk d'acciaio sul tetto. :eek:

Obi 2 Kenobi
23-05-2011, 17:30
http://www.videogame.it/carmageddon/97125/square-scarica-il-nuovo-carmageddon.html

Square scarica il nuovo Carmageddon

Nuove voci di corridoio sul ritorno della serie.

di Francesco Destri, pubblicato il 23/5/2011 15:30

Alcuni giorni fa erano spuntati in rete i primi rumour su un ritorno in grande stile di Carmegeddon undici anni dopo l'ultimo episodio del 2000 (Carmageddon TDR 2000). Ebbene dalle ultime voci pare che Square Enix, prima additata come producer del progetto, non avrà nulla a che vedere con questo nuovo episodio oltre a non possedere il dominio di Carmageddon.com.

Altre fonti danno come sicuro l'annuncio ufficiale del gioco all'imminente E3, ma per il resto non si sa nulla nè sullo sviluppatore (Stainless Games è ora occupato in altri due progetti), nè se il gioco sarà distribuito in versione retail o solo tramite digital delivery.

Pickwick85
23-05-2011, 20:21
Non ci posso credere, speriamo esca, troppo forte la faccina nel riquadro che gridava quando andavi troppo forte o contro i muri!!!

Cavolo fra mortal kombat, duke nukem, castlevania, se esce anche questo il portafoglio piange...

trecca
23-05-2011, 20:59
Mi è scesa una lacrimuccia a rivedere video come il seguente :cry:
http://youtu.be/40E_XtRAiCo

trecca
23-05-2011, 21:14
http://www.videogame.it/carmageddon/97125/square-scarica-il-nuovo-carmageddon.html

Square scarica il nuovo Carmageddon

Nuove voci di corridoio sul ritorno della serie.

di Francesco Destri, pubblicato il 23/5/2011 15:30

Alcuni giorni fa erano spuntati in rete i primi rumour su un ritorno in grande stile di Carmegeddon undici anni dopo l'ultimo episodio del 2000 (Carmageddon TDR 2000). Ebbene dalle ultime voci pare che Square Enix, prima additata come producer del progetto, non avrà nulla a che vedere con questo nuovo episodio oltre a non possedere il dominio di Carmageddon.com.

Altre fonti danno come sicuro l'annuncio ufficiale del gioco all'imminente E3, ma per il resto non si sa nulla nè sullo sviluppatore (Stainless Games è ora occupato in altri due progetti), nè se il gioco sarà distribuito in versione retail o solo tramite digital delivery.

Certo come no :asd:
http://www.whois.net/whois/carmageddon.com
Registrant:
Square Enix Europe (SQUAREEN853)
Wimbledon Bridge House
1 Hartfield Road
London, London, SW19 3RU
GB

Domain name: carmageddon.com

Pickwick85
23-05-2011, 22:40
Spero mettano la faccina, perchè nel 2 non c'era, fantastico, che ricordi...

http://www.youtube.com/watch?v=YikK1uVtNok

Obi 2 Kenobi
01-06-2011, 12:11
http://www.videogame.it/carmageddon-reincarnation-pc/97381/lannuncio-di-carmageddon-reincarnation.html

Riporto l'articolo per intero:

L'annuncio di Carmageddon: Reincarnation

Stainless Games riprende in mano la serie e cerca un publisher

Un comunicato stampa ha annunciato il (già previsto) ritorno di una delle serie più controverse di fine anni '90 con Carmageddon: Reincarnation, la cui uscita è prevista ancora in modo molto provvisorio nel corso del 2012, in digital delivery, per una varietà di piattaforme ancora da annunciare.

A sviluppare il gioco, attualmente in fase di pre-produzione, troviamo gli stessi autori dei primi due capitoli, ovvero gli studi indipendenti britannici Stainless Games; la promessa è quella di un "reboot" fedele allo stile iper-violento e sopra le righe che ha reso celebre il gioco originale - offuscando per altro doti tecniche e di gameplay di tutto rispetto per l'epoca.

Da notare che Stainless è attualmente in cerca di partner che finanzino lo sviluppo del gioco e gli consentano di entrare in produzione... Chissà se troveranno qualcuno disposto a metterci la faccia

Xeon3540
06-07-2011, 06:56
Mi è scesa una lacrimuccia a rivedere video come il seguente :cry:
http://youtu.be/40E_XtRAiCo

è stato il mio prima games per pc nel lontano 1997 quando avevo un pentium 166 mhz con 32 mega di ram :) e ricordo anche lo shop

LuPellox85
06-07-2011, 08:50
un altro gioco che sarà mio al d1 dopo DNF :P

NoPlaceToHide
06-07-2011, 14:19
io ancora quando sono in macchina e la gente mi attraversa dico sempre, quelli sarebbero 100 punti la vecchia lenta sono 50...ecc. ecc. :asd:

tecnologico
06-07-2011, 14:44
vabè sarà una cagata...non è un gioco scatolato...

alexandrinhon10
06-07-2011, 16:02
io ancora quando sono in macchina e la gente mi attraversa dico sempre, quelli sarebbero 100 punti la vecchia lenta sono 50...ecc. ecc. :asd:

pure io lo dico sempre quando trovo pedoni per strada fuori dalle strisce!! :D

Pickwick85
06-07-2011, 20:10

In che senso scusa?

tecnologico
07-07-2011, 14:58
non uscirà tipo live arcade? solo ddl?

Xeon3540
08-07-2011, 16:37

ricordati che giochi come questi , che facevano all' epoca non ne fanno più.......

tecnologico
08-07-2011, 17:02
mah...io credo che un motivo ci sarà...erano giochi immediati...ma spessore pochino. non che oggi si vada meglio però un minimo...del genere racing paradossale molte sono state le perdite... distruction derby e vigilantes 8
su tutti...io ad esempio sono sempre in attesa di un gioco sparacchino su auto ,ma con gare. avete presente il film death race? identico. con palette di colori alla gears\killzone

non lo avrò mai...:cry:

france_dani
08-07-2011, 22:41
Io sinceramente guardo con molto interesse la cosa anche se comunque non so cosa aspettarmi dato che non ho mai giocato a quelli originali x via dell'età:D

Xeon3540
09-07-2011, 07:14
Io sinceramente guardo con molto interesse la cosa anche se comunque non so cosa aspettarmi dato che non ho mai giocato a quelli originali x via dell'età:D

ti posso assicurare che se giochi al primo ti diverti anche se è un games del '97, secondo me è stato uno dei migliori splatter racing del lontano '97..........

LuPellox85
09-07-2011, 12:28
ti posso assicurare che se giochi al primo ti diverti anche se è un games del '97, secondo me è stato uno dei migliori splatter racing del lontano '97..........

infatti.. scaricalo e giocaci (ormai dovrebbe essere free no?)
io ho letteralmente consumato carpocalypse now

Xeon3540
09-07-2011, 15:17
infatti.. scaricalo e giocaci (ormai dovrebbe essere free no?)
io ho letteralmente consumato carpocalypse now

no no io c'ho il cd con la scatola originale del '97 non censurato ;)

Giant Lizard
09-07-2011, 18:29
una bella notizia, io ho ancora il primo per PSX :)

parlando di censura comunque, secondo me la situazione è peggiorata. Citerei il caso Manhunt 2, censurato più del primo. Non sono molto ottimista insomma..

gotam
11-07-2011, 21:09
http://www.videogame.it/carmageddon-reincarnation-pc/97381/lannuncio-di-carmageddon-reincarnation.html

Riporto l'articolo per intero:

L'annuncio di Carmageddon: Reincarnation

Stainless Games riprende in mano la serie e cerca un publisher

Un comunicato stampa ha annunciato il (già previsto) ritorno di una delle serie più controverse di fine anni '90 con Carmageddon: Reincarnation, la cui uscita è prevista ancora in modo molto provvisorio nel corso del 2012, in digital delivery, per una varietà di piattaforme ancora da annunciare.

A sviluppare il gioco, attualmente in fase di pre-produzione, troviamo gli stessi autori dei primi due capitoli, ovvero gli studi indipendenti britannici Stainless Games; la promessa è quella di un "reboot" fedele allo stile iper-violento e sopra le righe che ha reso celebre il gioco originale - offuscando per altro doti tecniche e di gameplay di tutto rispetto per l'epoca.

Da notare che Stainless è attualmente in cerca di partner che finanzino lo sviluppo del gioco e gli consentano di entrare in produzione... Chissà se troveranno qualcuno disposto a metterci la faccia

Azzz quanti ricordi...spero esca davvero :p

DFGemini
11-07-2011, 23:33
mah...io credo che un motivo ci sarà...erano giochi immediati...ma spessore pochino. non che oggi si vada meglio però un minimo...del genere racing paradossale molte sono state le perdite... distruction derby e vigilantes 8
su tutti...io ad esempio sono sempre in attesa di un gioco sparacchino su auto ,ma con gare. avete presente il film death race? identico. con palette di colori alla gears\killzone

non lo avrò mai...:cry:

bisogna vedere come sarà il prossimo twisted metal anche se dai video non mi ha impressionato.
rimpiango anche io il vecchio vigilante 8:(