PDA

View Full Version : Domanda su powerline

stratovarcticas
20-05-2011, 21:08
Salve, allora vi spiego un pò la situazione. Sto facendo un pc alla mia ragazza e voglio risolverle un problema che ha da tempo : in camera sua non c'è una presa telefonica e il suo router ha il wifi che non funzia, e da anni oramai per connettersi usa un rj45 di 10 e passa metri che connette il router della sua stanzetta alla presa telefonica in camera dei genitori...Ora che le sto montando il nuovo computer mi chiedevo come risolvere questo problema, il powerline pensate faccia al caso mio?

Dumah Brazorf
20-05-2011, 21:15
Tirare il cavo del telefono è così impensabile?

stratovarcticas
21-05-2011, 07:39
scusa che intendi per "tirare il cavo"?? forse non mi sono spiegato....

Il Bruco
21-05-2011, 10:38
Tirare il cavo del telefono è così impensabile?

usa un rj45 di 10 e passa metri che connette il router della sua stanzetta alla presa telefonica in camera dei genitori

Si è espresso male credo che sia un RJ11

Per stratovarcticas, le powerline potrebbero risolvere il problema ma il router dovrebbe essere spostato vicino alla presa telefonica, a questo punto opetrei per un nuovo Router WiFi che costerebbe quanto le 2 Powerline.

Dumah Brazorf
21-05-2011, 10:57
Nono, insisto proprio per far passare un cavo del telefono nei muri. A meno di canaline intasate è la soluzione più efficiente. :)
In alternativa la soluzione router wifi secondo me è più apprezzabile perchè permetterebbe la connettività anche ad altri apparecchi (presenti o futuri).

stratovarcticas
21-05-2011, 20:39
si raga scusate....volevo dire rj11....infatti era quelle le 2 opzioni.....solo che pensavo che il router potesse stare nella sua stanzetta, ma a quanto mi dici deve stare per forza vicino al "primo" powerline....eh si a questo punto suppongo che il nuovo router sia la migliore soluzione...avete qualche consiglio? netgear? non vorrei spendere tanto ma allo stesso tempo vorrei un router che abbia un segnale wifi "importante"....grazie dei consigli

Il Bruco
23-05-2011, 09:31
LinkSys - Modem router domestico ADSL2+ Wireless-N (WAG120N)