PDA

View Full Version : Mirrorless o Bridge?

lozzj
20-05-2011, 20:15
Intanto,considerando che è il mio primo messaggio,salve a tutti...
Passo subito al dunque: mi sto appassionando al mondo della fotografia e ho avuto modo di fotografare e quindi,di apprezzare,la qualità e le funzionalità di una reflex (una canon 450D per la precisione),agendo sulle regolazioni manuali e "divertendomi" un pò,per quanto abbia potuto solo smanettare con l'obbiettivo 18-55 in dotazione. Purtoppo la macchina era solo in prestito e adesso ne sento la mancanza:D ..Per questioni di budget non potrei optare per una reflex entry level..Al momento avrei a disposizione 250-300 €. Leggendo varie discussioni nel forum ho capito che una bridge potrebbe essere una buona scelta per quanto riguarda la versatilità,pur soffrendo di problemi ad alti ISO,ecc....A questo proposito ho letto attentamente il thread sulla Fuji HS10 che si trova on line a 250€ circa..Però devo dire che il superzoom 30X per me sarebbe davvero inutile..
Mentre in un ipermercato della mia zona ho trovato una mirrorless Samsung NX100 a 299€ compresa di obbiettivo 20 -55. Non ho trovato molte opinioni su quest'ultima ma mi è parso di capire che come prezzo/prestazioni sia un buon compremesso...Cosa ne pensate? Grazie..

blade9722
20-05-2011, 20:35
Da prendere al volo!

lozzj
20-05-2011, 22:11
grazie blade, la tua risposta perentoria non lascerebbe adito a dubbi....

...ma se non chiedo troppo me la motiveresti un pochino?

Potrei andare domattina a concludere l'acquisto ma non sono ancora sicuro al 100%..

blade9722
20-05-2011, 22:33
grazie blade, la tua risposta perentoria non lascerebbe adito a dubbi....

...ma se non chiedo troppo me la motiveresti un pochino?

Potrei andare domattina a concludere l'acquisto ma non sono ancora sicuro al 100%..

Innanzitutto, il prezzo è incredibilmente basso, anche se questa fotocamera ha una forchetta particolarmente ampia.

Se ti sei trovato bene con la 450D, sappi che questa fotocamera garantisce scatti (perlomeno statici...) di qualità comparabile, e di gran lunga migliori di qualsiasi compatta. Inoltre, se in futuro vorrai spenderci qualche soldo in ottiche, c'è il solito zoom tele ed un ottimo pancake (quello f/2, non quello f/2.8 che non è molto più luminoso dell'obiettivo in dotazione).

lozzj
21-05-2011, 13:48
Aquistata stamattina la NX100...prima impressione veramente ottima.

Ha dimensioni praticamente da compatta se non fosse per "l'ingombro" dell'obbiettivo.Qualità costruttiva in generale molto buona.

Per un giudizio definitivo mi riservo,naturalemte,un esame più approfondito:D