PDA

View Full Version : Acer ASPIRE 5750

dkbest
20-05-2011, 19:41
Ciao a tutti,
finalmente dopo una lunga ricerca e compravendita di portatili di qualità prezzo sono riuscito a portarmi a casa il notebook che fa per me.Francamente non cercavo niente di spinto o super schede grafiche che mi permettessero di giocare con ottimi risultati anche con gli utimi giochi,ma avevo una caratteristica particolare, che il portatile dovesse avere la mia ricercatissima HDMI 1.4.
Due giorni fa' nella buca delle lettere trovo un depliant del buon vecchio Tonino Guerra e nelle offerte c'era a 449 euri un Acer Aspire 5750, controllo le caratteristiche e rimango sorpreso come qualità prezzo, contando che mi danno anche un buono di 90€ da spendere sul prossimo catalogo.Vado a vederlo di persona e noto subito con piacere che finalmente hanno cambiato leggermente la colorazione dello chassis, lo provo per un momentino e posso dire subito che la qualità dello schermo è nella norma, mentre il trackpad lo trovo veramente ottimo(mio parere).La tastiera non si piega come in certi modelli(Asus)ed è molto silenzioso.L'audio non è malaccio porta una sigla Dolby advance Audio.Vi lascio le caratteristiche:
Intel Core i3 2310(Modello Sandy Bridge)
Intel HD Graphic 3000
15,6 HD LED
4GB Memory (si possono montare fino a 8 GB)
500 HD 5.400
2 USB 2.0
1 USB 3.0
Scheda di rete 10-100-1000
WIFI 802.11 b/g/n
HDMI 1.4
Una cosa che non riesco a capire come mai in cpu-z sotto la voce SPD in slot ne visualizzo 4 di cui 2 pieni e 2 vuoti(possibile che ci siano nascosti in qualche parte altri due slot o cpu-z cicca)
E poi le memorie non viaggiano in dual channel vi allego due screen
http://imageshack.us/photo/my-images/809/cattura3p.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/851/cattura4l.jpg
Anche i risultati complessivi non sono malaccio, solo il disco rigido non capisco il perchè del risultato cosi basso.
http://imageshack.us/f/685/cattura5o.jpg
Riesco a vedere tranquillamente blu ray 3d sulla mia tv senza scatti e ho provato un paio di giochi e hanno girato discretamente.
Per chi non ha grosse pretese e vuole spendere una cifra modica a mio avviso è un buon prodotto.
Spero di essere stato utile a qualcuno.

dddddbbbbb
27-05-2011, 21:43
forse si potrebbe chiedere di spostare questa discussione nella sezione "Thread Ufficiali"

Acer Aspire 5750 2314G50Mnkk http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.R9702.006

ho consigliato questo modello ai miei zii, per i quali sarà il primo notebook e primo pc in assoluto, acquistato oggi da €***nics per 450 euro
il budget massimo sarebbe stato anche un po' superiore, ma penso sia meglio investire i soldi risparmiati in periferiche di qualità (mini dongle bluetooth, mouse, ecc)

non ho ritenuto necessaria una dotazione hardware superiore, mentre dopo alcune analisi mi sono convinto che la piattaforma sandy bridge fosse una scelta quasi obbligata

le plastiche e la sensazione di robustezza non mi sono piaciute molto
ma anche tra gli altri hp, asus, toshiba della fascia 400-600 euro sembravano appena meglio rifiniti, o praticamente paragonabili

però in negozio (a fine pomeriggio, accesi e in idle da mezza giornata) mi è parso senza dubbio il più fresco fra i 15.6", su tutta la superficie

gli altri modelli erano indubbiamente più caldi, un po' nella zona dell'hard disk, e poi perchè la precedente generazione di cpu i3-i5 è necessariamente abbinata a gpu discrete di fascia bassa che aumentano consumi e calore, per raggiungere un minimo di capacità multimediali (videogame esclusi)

ecco perchè 450 euro per un i3 sandy bridge con grafica hd3000 integrata mi sono sembrati una spesa giusta

mi spiace non aver suggerito una piattaforma amd, ma purtroppo non ho trovato un mix paragonabile di prezzo-autonomia-prestazioni-calore-rumore

le configurazioni athlonII/phenomII + gpu entry level scaldano di più e hanno autonomie ridicole
i modelli basati su e350 semplicemente non sono competitivi se sono proposti allo stesso prezzo di un i3 2310m, e a dirla tutta nemmeno per 400 euro (già il prezzo in qualche offerta) se poi vengono deliberatamente abbinati a batterie scarsissime che durano meno di 4 ore

dkbest, per i blu-ray usi un lettore esterno? interfaccia usb (2 o 3)?
più o meno quanto dura la batteria in navigazione senza fili?

dkbest
28-05-2011, 22:12
Dkbest, per i blu-ray usi un lettore esterno? interfaccia usb (2 o 3)?
più o meno quanto dura la batteria in navigazione senza fili?[/QUOTE]

Io uso il notebook per vedere i bluray 3D e girano benissimo.Per la batteria non so dirti lo uso sempre collegato alla corrente.Pagato 449 da 1euro con tanto di bonus da 90 euri da spendere in questo catalogo(preso hd Samsung 500 gb 7200 con USB 3.0

c0demister
28-05-2011, 22:47
Io pensavo di predere l'Acer Aspire 5750G-2414G64MNKK a 629 euro su marcop..o online è un prezzaccio che ne dite? ci sono altri modelli sul sito ma costano parecchi di puù. Magari faccio un'estensione garanzia almeno sono trnaquillo. Che ne dite?

dddddbbbbb
29-05-2011, 09:28
c0demister, per il 5750G (cpu più potente e chip video dedicato con nvidia optimus, rispetto al 5750) ho trovato moltissimi possessori nella discussione "ACER AS5750G vs ASUS X52" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2312998&page=92

il rapporto dotazione hardware / prezzo è probabilmente imbattibile
da quanto ho intuito leggendo le ultime pagine non ci sono difetti comuni particolari, ma rispetto al passato avere due chip video contemporaneamente disponibili con tecnologia optimus aumenta un po' la necessità di disinstallare e reinstallare i driver video