PDA

View Full Version : [help] Toshiba p300 bloccato all'avvio...

r0dm4n91
20-05-2011, 19:30
Salve a tutti,
ho un toshiba p300-1ak che da un momento all'altro ha cominciato a piantarsi alla schermata toshiba, dove mi dice di premere f2 per entrare nel boot praticamente.
E' fermo su quella schermata, anche provando ad entrare nel boot non succede nulla.
Ho provato a staccare l'hd (al limite di dovrebbe dire che non lo trova), ma niente, siamo fermi allo stesso punto.
Stessa cosa, non succede nulla nemmeno provando ad alternare i banchi di ram e su diversi slot.

Cosa posso fare?

dragopippero
20-05-2011, 19:58
Salve a tutti,
ho un toshiba p300-1ak che da un momento all'altro ha cominciato a piantarsi alla schermata toshiba, dove mi dice di premere f2 per entrare nel boot praticamente.
E' fermo su quella schermata, anche provando ad entrare nel boot non succede nulla.
Ho provato a staccare l'hd (al limite di dovrebbe dire che non lo trova), ma niente, siamo fermi allo stesso punto.
Stessa cosa, non succede nulla nemmeno provando ad alternare i banchi di ram e su diversi slot.

Cosa posso fare?

Inserisci il disco di ripristino.. e fagli fare un ripristino all'avvio.. Lo selezioni in alternativa all'installazione. Ma prima ancora controlla il bios e mettilo in default e prova a vedere ..

nicolait
21-05-2011, 13:29
Avvialo con una distro linux, e vedi se ti vede l'hd che potrebbe essere guasto.
Di solito se si pianta prima del boot è colpa dell'hd o della ram, che però hai già provato.

dragopippero
21-05-2011, 13:47
Avvialo con una distro linux, e vedi se ti vede l'hd che potrebbe essere guasto.
Di solito se si pianta prima del boot è colpa dell'hd o della ram, che però hai già provato.

Si è vero .. è vero anche che potrebbe essere solo il boot (in fase di caricamento del boot) compromesso e potresti fare un ripristino.. prima di pensare all'hardware.