PDA

View Full Version : Problema di scroll con Elan Smartpad su notebook ASUS

Epsilon Eridani
20-05-2011, 17:21
Ciao a tutti,
ho un problema che con le mie umili forze non riesco a risolvere.
In ufficio sono arrivati due notebook ASUS mod. K52F nuovi con installato Win7 64 bit pro.
Su entrambi abbiamo iniziato a fare gli aggiornamenti di sistema ed abbiamo installato Kaspersky (vers. 6.0 per Windows Workstations) ed Office10 (Vers. Italiana).
In un punto qualsiasi di tale processo, non sapremmo individuare quale, su entrambi i notebook la modalità di scrolling “normale” del touchpad (Elan smartpad) ha smesso di funzionare ovvero funziona lo scrolling a due dita ma non quello ad un dito agendo sul lato destro o basso del touchpad.
La laconica risposta dell'assistenza ASUS è stata (copio e incollo): "il problema riscontrato potrebbe essere dovuto a qualche aggiornamento installato, le consigliamo quindi di ripristinare il pc e verificare la funzionalità del touchpad.".
A parte il fatto che non ci va di buttare via tutto il lavoro fatto per l'installazione, se è un aggiornamento a dare problemi lo ridarà anche una seconda volta!
Abbiamo provato a reinstallare i driver ma senza successo; l'unica cosa che ho notato è che nel sito della Elan la figura della finestra di configurazione del mouse riporta anche la targhetta "Wheel" (rotellina) mentre in quella dei nostri notebook manca.
Qualcuno ha, per cortesia, qualche suggerimento da indicarci?
Grazie

alonenero
05-09-2011, 16:22
anche io ho lo stesso problema con un asus x53sv . Il problema sembra comune.
Ieri ho installato il SP1 del win 7 professional. Prima funzionava..adesso niente!
Non ho office ne kaspersky quindi penso sia un problema di driver di winzozz

Se trovo soluzione vi avverto.

EDIT: risolto disinstallando , riavviando e reinstallando i driver ELAN . Probabilmente il Sp1 o qualche aggiornamento ha modificato i driver.