View Full Version : modifica menu'.
qualcuno sa come poter modificare il menu di w7 a 6a bit?
vorrei aggingere delle cartelle .
esempi. grafica , antiviru , cpu , ecc dove poter inserire i vari programmi in modo piu' ordinato
grazie:muro: :muro: :muro: :muro:
Se per menu intendi menu start basta che crei queste cartelle e poi li trascini sull'orb del menu start, se invece vuoi inserirli nei programmi del menu start basta aprire la cartella utenti con clck destro sulla scritta tutti i programmi e li dentro inserisci quello che ti pare.
ho provato come mi hai consigliato ma nulla da fare.
appena apro menu'- tuuti i programmi non trov la cartella creata in precedenza.
dragopippero
22-05-2011, 14:15
Rinominare quelle esistenti e metterci all'interno ciò che vuoi... potrebbe essere?:) Accipicchierellina dimmi di si!:D
non mi serve rinominarle ma crearne altre per suddividere i programmi
dragopippero
22-05-2011, 14:54
non mi serve rinominarle ma crearne altre per suddividere i programmi
Crearti delle cartelle sul desktop nominate e con l'icona che ti aggrada di più con all'interno le icone dei vari exe.?
Te lo dico perchè quello che chiedi non credo si possa fare... ostregheta:D
no sto cercando un modo per poter organizzare meglio il menu.
con xp potevi tranquillamente fare:mc: :mc: :mc: :doh:
dragopippero
22-05-2011, 15:33
no sto cercando un modo per poter organizzare meglio il menu.
con xp potevi tranquillamente fare:mc: :mc: :mc: :doh:
Pensa che con Vista ... era ancora peggio... livello personalizzazione quasi zero appena nato.. ora qualche soluzioncina c'è..
Però se i programmi che utilizzi generalmente sono 10-15 li puoi estrarre trascinandone l'exe nella barra delle applicazioni.. e con un click aprirli.. li puoi mettere nell'ordine che vuoi.. è un modo diverso di intendere ordine.. però è molto funzionale ed immediato. Oltretutto quella barra in basso è anche ampliabile in altezza .. in modo che se hai più applicazioni ci possano stare comodamente.:)
Nota personale: XP era un buon sistema operativo.. Fermarsi alle abitudini buone o cattive di quel sistema significa solo fermarsi.:)
imho il menù di Vista/seven e successivi (se rimane così) non va "organizzato".
non è più un "click, girare con gli occhi e col mouse fino alla voce desiderata, click".
ora è....
tasto start sulla tastiera,
digito 3 o 4 lettere del file, dell'applicazione, della funzionalità cercata,
freccia giù un paio di volte, se non è già selezionata l'opzione richiesta,
e tasto invio sulla tastiera.
infinitamente più veloce e comodo. è un sistema che non risente del numero di voci presenti nel menù, e oltretutto raggiunge l'intero sistema invece di limitarsi a 4 lnk in croce.
Il mouse è una periferica di puntamento troppo lenta rispetto a 10 dita su una tastiera 101 tasti.
ciao
dragopippero
22-05-2011, 16:38
imho il menù di Vista/seven e successivi (se rimane così) non va "organizzato".
non è più un "click, girare con gli occhi e col mouse fino alla voce desiderata, click".
ora è....
tasto start sulla tastiera,
digito 3 o 4 lettere del file, dell'applicazione, della funzionalità cercata,
freccia giù un paio di volte, se non è già selezionata l'opzione richiesta,
e tasto invio sulla tastiera.
infinitamente più veloce e comodo. è un sistema che non risente del numero di voci presenti nel menù, e oltretutto raggiunge l'intero sistema invece di limitarsi a 4 lnk in croce.
Il mouse è una periferica di puntamento troppo lenta rispetto a 10 dita su una tastiera 101 tasti.
ciao
Ma che mouse usi... il micki mouse?:D Imho io in un click accedo immediatamente dove voglio.. DA DIVANO Wireless con mouse.
A luci spente... e se mi tocca scrivere uso una tastiera wireless sempre da divano.. e sempre al buio.
AMIGASYSTEM
22-05-2011, 19:10
Io a casa ho eliminato lo Start,troppo affollamento,non è pratico,ho sempre usato ObjectDock,una toolbar tematica dove poter gestire centinaia di aplicazioni con un solo clikke.
http://www.amigapage.it/images/upload/computer/2006/04/I24042006-1.jpg
dragopippero
22-05-2011, 19:22
Io a casa ho eliminato lo Start,troppo affollamento,non è pratico,ho sempre usato ObjectDock,una toolbar tematica dove poter gestire centinaia di aplicazioni con un solo clikke.
http://www.amigapage.it/images/upload/computer/2006/04/I24042006-1.jpg
Bello!! complimenti.. questo è solo un'esempio ....di efficienza .. semplicità e bellezza..allo stesso tempo.. ma questo non si genera da solo.. e non si genera di sicuro cercando di copiare un sistema operativo obsoleto. QUESTO E' UN PC DEL 2011!! :D (il mio è più bello... perdindirindina..) ma questo non è male....Per rendere il pc come il suo o come il mio.. ci vogliono 10 minuti.:D CON 7!
la uso anchio solo perchè così ho eliminato visivamente le brutterrime icone sul desktop (che invece te mantieni).
ma il menù start di Vista non ha rivali.
ciao ^^
AMIGASYSTEM
23-05-2011, 00:03
Bello!! complimenti.. questo è solo un'esempio ....di efficienza .. semplicità e bellezza..allo stesso tempo.. ma questo non si genera da solo.. e non si genera di sicuro cercando di copiare un sistema operativo obsoleto. QUESTO E' UN PC DEL 2011!! :D (il mio è più bello... perdindirindina..) ma questo non è male....Per rendere il pc come il suo o come il mio.. ci vogliono 10 minuti.:D CON 7!
Quale obsoleto ? è solo WinXP con la Skin AmigaOS4,il vero Amiga OS4.1 2011 è un'altra cosa,guarda qui,altro che icone inanimate di Win7
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/36/AmigaOS_4.1_Update_1.png
Il che non è normale
problema risolta.
grazie mille a tutti:D :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.