View Full Version : hp in alluminio
djurfantastic
20-05-2011, 15:06
Ciao a tutti, mi interesserebbe un portatile hp. In giro su internet ho visto che il classico dv6 oltre che in plastica esiste anche in alluminio e mi è sembrato un dato molto interessante. Il problema è che nel nome del modello non c'è un numero o una sigla che possa permettere di distinguere queste due opzioni.
Tendenzialmente ci vorrei su un i5 (di prima generazione) una buona ati ed un prezzo non superiore ai 600 circa.
Chi sa far luce su questi dubbi, lo ringrazio in anticipo !! Un saluto ! :)
P.S. Sarei interessato anche al dv7, con le stesse caratteristiche, sempre in alluminio, però mi dicono che la portatilità non sia buona così come la durata della batteria. In ogni caso per me sarebbe il sostituto di un fisso, però non vorrei che poi anche solo per spostarlo da una stanza all'altra, ad esempio, diventasse un problema.
mistergks
20-05-2011, 23:30
Ciao a tutti, mi interesserebbe un portatile hp. In giro su internet ho visto che il classico dv6 oltre che in plastica esiste anche in alluminio e mi è sembrato un dato molto interessante. Il problema è che nel nome del modello non c'è un numero o una sigla che possa permettere di distinguere queste due opzioni.
Tendenzialmente ci vorrei su un i5 (di prima generazione) una buona ati ed un prezzo non superiore ai 600 circa.
Chi sa far luce su questi dubbi, lo ringrazio in anticipo !! Un saluto ! :)
P.S. Sarei interessato anche al dv7, con le stesse caratteristiche, sempre in alluminio, però mi dicono che la portatilità non sia buona così come la durata della batteria. In ogni caso per me sarebbe il sostituto di un fisso, però non vorrei che poi anche solo per spostarlo da una stanza all'altra, ad esempio, diventasse un problema.
purtroppo non so risponderti...ma mi accodo anche io alla domanda....da quel che ho capito...i nuovi dv6 sono tutti in plastica..quelli in alluminio sono i "vecchi" dv6 quelli col "vecchio" processore...però non sono sicuro...aspetta che risponda qualcun altro!
Veramente e' il contrario , i vecchi sono in plastica , la nuova serie HP dv6 6*** e dv7 6*** sono tutti in metallo e montano procesori nuovi.
djurfantastic
21-05-2011, 15:44
Non so bene la nuova serie, ma sicuramente della vecchia esisteva, tra le varie, anche in alluminio come ad esempio questo in foto:
http://hostinformatico.com/wp-content/uploads/2010/11/dv6-3109.jpg
Il problema è che il fattore estetico non è proprio del tutto curato dai rivenditori (ed in effetti non è un dato del tutto fondamentale), ma comunque affrontando io spese del genere in rare occasioni, nel momento in cui le faccio voglio soddisfare al meglio tutte le preferenze. Ad esempio tra le varie credenziali considero addirittura la forma del tasto ENTER (questo per dirvi a che punto arrivi la mia pazzia :D :D ) che tra l'altro quella degli ultimi HP orizzontale non è manco la mia favorita (anche se alla fine uno s'adegua con inezie di questo tipo...). Un saluto. :)
Cerco di fare chiarezza:
HP DV6 serie 3xxx (quella con processori i3/i5/i7 vecchi): plastica (in buona parte dello chassis) + alluminio, diverse colorazioni (grigio ecc)
HP DV6 serie 6xxx (quella nuova con sandy bridge): Plastica solo nella parte sotto dello chassis (dove si attacca la batteria e si accede alle ram per capirci) e tutto il resto in alluminio. Unica colorazione disponibile è quella marroncina (il nome specifico non lo ricordo)
Per ora non vi possono essere hp dv6 6xxx grigi e qualsiasi immagine di un hp dv6 grigio è un modolle della vecchia serie oppure una cazzata.
poi ragazzi anche le linee sono diverse perciò con un minimo di occhio si coglie subito la differenza.
Spero che non ci siano più equivoci! ;)
djurfantastic
22-05-2011, 14:21
:) Cerco di fare chiarezza:
HP DV6 serie 3xxx (quella con processori i3/i5/i7 vecchi): plastica (in buona parte dello chassis) + alluminio, diverse colorazioni (grigio ecc)
HP DV6 serie 6xxx (quella nuova con sandy bridge): Plastica solo nella parte sotto dello chassis (dove si attacca la batteria e si accede alle ram per capirci) e tutto il resto in alluminio. Unica colorazione disponibile è quella marroncina (il nome specifico non lo ricordo)
Per ora non vi possono essere hp dv6 6xxx grigi e qualsiasi immagine di un hp dv6 grigio è un modolle della vecchia serie oppure una cazzata.
poi ragazzi anche le linee sono diverse perciò con un minimo di occhio si coglie subito la differenza.
Spero che non ci siano più equivoci! ;)
Si si anche perchè quelli della serie nuova hanno il tastierino numerico e le linee in generale sono più tondeggianti diciamo.
Quindi mi vuoi dire che il computer di cui ho messo la foto prima non è in alluminio sul coperchio esterno e nella parte intorno alla tastiera per intenderci dove c'è il mousepad?? Dovrebbe essere quello che ha dei motivi incisi per orizzontale, viene sempre pubblcizzato come alluminio spazzolato, poi non so.. :D :D
Sarei indecio tra questi due:
HP dv6 3130 grigio o pseudo alluminio con 500 giga, ati 5470 da 512mb a 589 €
HP dv6 3150 nero con 320 giga e ati 5650 da un giga a 499 € in offerta
Il processore è lo stesso
Scusate l'OT ma penso che la risposta possa essere abbastanza breve l'ATI 5470 da 512 mb è una scheda scrausa o magari per qualche gioco (ma niente di impegnativo) può pure andar bene?? Grazie a tutti per la disponibilità
:)
Si si anche perchè quelli della serie nuova hanno il tastierino numerico e le linee in generale sono più tondeggianti diciamo.
Quindi mi vuoi dire che il computer di cui ho messo la foto prima non è in alluminio sul coperchio esterno e nella parte intorno alla tastiera per intenderci dove c'è il mousepad?? Dovrebbe essere quello che ha dei motivi incisi per orizzontale, viene sempre pubblcizzato come alluminio spazzolato, poi non so.. :D :D
Sarei indecio tra questi due:
HP dv6 3130 grigio o pseudo alluminio con 500 giga, ati 5470 da 512mb a 589 €
HP dv6 3150 nero con 320 giga e ati 5650 da un giga a 499 € in offerta
Il processore è lo stesso
Scusate l'OT ma penso che la risposta possa essere abbastanza breve l'ATI 5470 da 512 mb è una scheda scrausa o magari per qualche gioco (ma niente di impegnativo) può pure andar bene?? Grazie a tutti per la disponibilità
Quello in foto é un modello di dv6 vecchio e credo (non ne sono sicuro al 100%) che abbia la parte superiore esterna (dove ce il logo hp illuminato) in alluminio e anche i lati (dove ci sono i connettori), mentre la zona attorno a tastiera e touchpad é in plastica.
Riguardo all'ati....la scheda é scrausa :D
Range medio-basso
djurfantastic
22-05-2011, 15:09
Quello in foto é un modello di dv6 vecchio e credo (non ne sono sicuro al 100%) che abbia la parte superiore esterna (dove ce il logo hp illuminato) in alluminio e anche i lati (dove ci sono i connettori), mentre la zona attorno a tastiera e touchpad é in plastica.
Riguardo all'ati....la scheda é scrausa :D
Range medio-basso
Perfetto ora ho tutto chiaro (specialmente riguardo alla scheda ahahah :) ) ti ringrazio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.