PDA

View Full Version : quali sono gli hd da 2.5 piu' silenziosi?

Amon-Ra
20-05-2011, 14:02
ho comprato uno scorpio blu pensando fosse silenzioso piu' o meno come l'hitachi che avevo prima, e invece e' a dir poco insopportabile.
Vibra molto, il piatto che gira fa un fastidioso rumore altalenante e a volte si sente nettamente la testina, da fastidio anche di giorno con i rumori ambientali di sottofondo :muro:
Cosa potete consigliarmi? C'e' una tabella da qualche parte?

RedLeader
20-05-2011, 14:52
A costo di sembrar scontato, gli ssd sono silenziosissimi. Niente dischi meccanici, testine... E' pure vero che costano uno sproposito per la capienza che offrono e ad oggi non sono convenientissimi per tutte le tasche.
Se vuoi qualcosa di silenzioso ti consiglio gli hitachi (come detto anche da te) travelstar, io ne ho 2 nel portatile da 500gb l'uno e sono silenziosissimi anche sotto carico, la cosa non dovrebbe cambiare se li metti in un case xD
Anche i caviar green della western digital sono molto silenziosi (te li nomino solo perchè hai nominato i tuoi hitachi e se già sai che son silenziosi magari li vuoi cambiare per qualche motivo, quindi ti ho offerto un'alternativa, però per mia esperienza i travelstar sono veramente inudibili... ti consiglio quelli)

Amon-Ra
20-05-2011, 16:20
No posso anche rimanere con hitachi, la marca non mi piaceva "a pelle" , senza nessunissimo valido motivo, ma dopo aver montato sto wd vorrei scaraventarlo dalla finestra e rimettere l'hitachi.
Di solito ho sentito parlar bene di wd ma questo hd non mi ispira molta fiducia, ha un rumore non regolare, mi puzza e lo sto gia' odiando con tutto il cuore, lo mettero' nel fisso avvolto da qualcosa.
L'hitachi che avevo prima era un 5k320 da 160gb
sto guardando le specifiche dei due riguardo il rumore
l'hitachi dice 24 e 26, il wd idem, peccato che sia del tutto falso, perche' e' nettamente piu' rumoroso.
motivo sufficiente per non comprare mai piu' western digital.

dirklive
20-05-2011, 16:51
tanto per chiarezza e non pignoleria, la performance acustica di un disco 2.5 non è paragonabile a quella di un disco da 3,5, ergo i wd serie green non sono da prendere in considerazione visto che parliamo di dischi da 2,5 form factor.
Fatta questa premessa, sui dischi meccanici da 2,5 in commercio oggi, considerando quelli a 5400 rpm, sono abbastanza allineati in quanto a rumore.
Lo scenario dei produttori di dischi purtroppo si sta assottigliando sempre più, ormai hitachi nella sez. hd è stata acquisita da Seagate, samsung da wd, ed ecco che i produttori restano 3,anzi due e mezzo visto che toshiba produce dischi 2,5 e basta.