PDA

View Full Version : aiuto spegnimento improvviso pc

Vincent28
20-05-2011, 13:18
Salve, da qualche giorno capita che poco dopo aver accesso il computer si spegne da solo e si sente girare solo una ventola (presumo sia quella dell'alimentatore ma non sono sicuro), non credo che riguardi la temperatura dei vari componenti perchè mi sembrano nella norma.
Cosa potrebbe essere?
(Il pc non è nemmeno vecchio, l'ho comprato a novembre del 2010)
Grazie in anticipo.

andreamang
20-05-2011, 13:55
Il dissipatore del processore aderisce bene allo stesso?
Prova a collegare un altro alimentatore al volo se ne hai la possibilita...potrebbe essere lui...

Ti informo comunque che questa non è la sezione adatta...qui non si parla delle problematiche...

Vincent28
20-05-2011, 14:06
Il dissipatore del processore aderisce bene allo stesso?
Prova a collegare un altro alimentatore al volo se ne hai la possibilita...potrebbe essere lui...

Ti informo comunque che questa non è la sezione adatta...qui non si parla delle problematiche...

ah, non lo sapevo, pensavo si parlasse di tutto in questa sezione...
comunque potrebbe anche essere qualche virus?

Vincent28
21-05-2011, 13:39
up

emmedi
21-05-2011, 14:01
Ho spostato in questa sezione (Altre discussioni sull'informatica) nell'attesa di inquadrare il problema.

Vincent28
21-05-2011, 14:36
Ho spostato in questa sezione (Altre discussioni sull'informatica) nell'attesa di inquadrare il problema.

Ok grazie!
Vorrei aggiungere che come si spegne il pc tutte le ventole continuano a girare, poi stacco la spina, riattacco e accendo il pc e non mi da più quel problema, almeno fino al giorno dopo. Non riesco proprio a capire che problema possa essere.
Colpa dell'alimentatore? O altro?
Fatemi sapere al più presto.

alecomputer
21-05-2011, 22:22
Quasi sicuramente la colpa e o dell' alimentatore o della scheda madre .

Per l' alimentatore dovresti provare a sostituirlo , per la scheda madre controlla se ha qualche condensatore gonfio o scoppiato , sopratutto nelle vicinanze del processore .

Vincent28
22-05-2011, 02:15
Quasi sicuramente la colpa e o dell' alimentatore o della scheda madre .

Per l' alimentatore dovresti provare a sostituirlo , per la scheda madre controlla se ha qualche condensatore gonfio o scoppiato , sopratutto nelle vicinanze del processore .

La scheda madre sembra che abbia tutti i condensatori normali, potrebbe anche essere polvere eccessiva nell'alimentatore?
Grazie mille per la tua risposta!

Ariswan
22-05-2011, 11:19
Per testare il funzionamento della mobo leva i banchi ram e avvia, se suona come un allarme è ok, sennò devi sostituirla. Dovresti provare anche a sostituire l'alimentatore perché magari quello che c'è ora non ce la fa più, invece assicurati che il dissipatore del processore sia ben fermo, che non sia pieno di polvere perché surriscalda la cpu e che la ventolina giri correttamente.