Entra

View Full Version : Nokia N8 Garanzia Italia e Europa

GS87
20-05-2011, 12:58
Ciao a tutti,da un po' di giorni sto girando in rete per acquistare il Nokia N8,solo che alcuni siti lo vendono con garanzia Europa con un prezzo minore rispetto a quello Italia.La mia domanda è:che differenze legali e di assistenza ci sono tra le 2 garanzie?
Se ad esempio è con garanzia Europa e risulta difettoso dopo la garanzia del venditore ma ancora con la garanzia di 2 anni del telefono o necessita di un nuovo firmware,posso recarmi in un centro Nokia Italia e l'assistenza sarebbe gratuita?
Che differenze ci sarebbero nelle impostazioni come lingua,layout di tastiera touch o in generale come software?
Queste risposte le ho cercate ma ho solo confusione!

Shank87
20-05-2011, 15:49
Garanzia, Nokia non fa differenza tra Italia ed Europa (http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12097)

Poi fino a qualche anno fa non si poteva cambiare la lingua del telefonino se non smanettando con i firmware invalidando così la garanzia, ora invece si può cambiare tranquillamente da menù.

L'unica controindicazione rimasta è per i telefonini con le tastiere qwerty fisiche, che in alcuni paesi hanno dei simboli o delle disposizioni dei tasti diverse.

Nel tuo caso non avrai problemi. Aspetta però qualche altra conferma per sicurezza

GS87
20-05-2011, 16:48
Ok ti ringrazio molto!Si infatti meglio aspettare qualche altro parere!

Mico83
21-05-2011, 00:56
Le differenze dovrebbero riguardare solo la garanzia,che nel caso europa non viene offerta da tutti i punti di assistenza nokia, per cui il telefono viene spedito in un centro autorizzato,ad esempio per Samsung c'è solo un centro di assistenza a Milano.
Io ho avuto un Nokia garanzia Europa, l'N73 ed era pure brand Tim quindi ...

GS87
21-05-2011, 11:46
Quindi a questo punto per stare tranquillo è meglio optare per la garanzia Italia?!