mirtino
20-05-2011, 12:44
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum. Ho già cercato in lungo e in largo una soluzione al mio problema, ma ormai mi sono quasi convinto sia un BUG, cerco conferma da voi che mi sembrate davvero competenti.
Allora: Tema: Net Send (o msg, il problema si presenta identico con tutti e due i comandi, quindi NON dipende dal servizio messenger)
Il problema è il seguente: se mando un messaggio (es: "prova") a "*" (tutti), ho verificato che TUTTI i pc ricevono il messaggio. Ugualmente se uso l'IP o il numero della postazione, arrivano a TUTTI (siamo 160, vi lascio immaginare i tempi dei test).
Se, invece, mando il messaggio a un utente, alcuni li ricevono, altri no.
la sintassi che uso è: net send "pinco pallo" ciao come va?
sulla stessa macchina, se scrivo "pinco pallo" non arriva, se scrivo il nome macchina o l'IP, arriva.
Ci sto uscendo pazzo da giorni, help me!!!
grazie a tutti ciao
Allora: Tema: Net Send (o msg, il problema si presenta identico con tutti e due i comandi, quindi NON dipende dal servizio messenger)
Il problema è il seguente: se mando un messaggio (es: "prova") a "*" (tutti), ho verificato che TUTTI i pc ricevono il messaggio. Ugualmente se uso l'IP o il numero della postazione, arrivano a TUTTI (siamo 160, vi lascio immaginare i tempi dei test).
Se, invece, mando il messaggio a un utente, alcuni li ricevono, altri no.
la sintassi che uso è: net send "pinco pallo" ciao come va?
sulla stessa macchina, se scrivo "pinco pallo" non arriva, se scrivo il nome macchina o l'IP, arriva.
Ci sto uscendo pazzo da giorni, help me!!!
grazie a tutti ciao