PDA

View Full Version : HDD SATA 2TB non riconosciuto dal pc


Poggibonsi
20-05-2011, 12:35
Vi spiego il problema: ho comprato un hdd sata da 2 tera da collegare al pc attraverso un box estraibile e una volta collegato il tutto e acceso il pc l'hdd non è stato riconosciuto. In risorse del computer non viene visualizzato, mentre in Gestione computer -> gestione dispositivi dice che c'è un dispositivo sconosciuto. Ho provato a cliccare su "Rileva modifiche hw" ma non è cambiato nulla. Il box estraibile con altri hdd funziona a meraviglia, ma per sicurezza ho provato a collegare l'hdd 2TB direttamente col cavetto sata senza nessun risultato. Tutto questo sia usando WIN7 che WINXP.

Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa di strano da fare al primo uso dell'hdd? o comunque se devo provare qualcos'altro?

Grazie a tutti!

UtenteSospeso
20-05-2011, 12:55
Vedi in Gestione periferihe se compare il disco dopo averlo connesso, nel ramo Hard disk.
Se compare devi andare in Gestione Dischi e creare almeno una partizione, comunque se il disco e' nuovo e mai partizionato ti compare il wizard per inizializzare il disco.

Poggibonsi
20-05-2011, 15:33
Ok ho provato a fare come hai detto. Il disco non compariva nemmeno in gestione periferiche...dopo un paio di riavvi del pc magicamente è apparso. In ogni caso c'era da creare la partizione ecc anche se non è venuto fuori il wizard di inizializzazione in automatico.

Se non ti riconosce un hdd sata la soluzione è continuare a riavviare finche non lo fa!! :D

Grazie mille

UtenteSospeso
20-05-2011, 15:51
Non e' tanto normale :D