View Full Version : aiutooooooooo
operatorenabla
20-05-2011, 12:35
ciao a tutti mi sono appena iscritta e ho bisogno d'aiuto....... vorrei farmi assemblare un pc dalla dell con delle belle caratteristiche, il mio budget e di 500 euro qualcuno sarebbe così gentile da darmi le caratteristiche che dodrebbe avere..... grazie;)
con 500€ le belle caratteristiche te le sogni bella mia..al massimo vai da COMPUTER DISCOUNT,TRONY o robe del genere perchè con quella cifra resti sull'ENTRY LEVEL:sofico: :sofico:
Zappa1981
20-05-2011, 13:35
forse qualcosa di decente riesci a metterlo in piedi ma ovviamente montato da te...
ciao a tutti mi sono appena iscritta e ho bisogno d'aiuto....... vorrei farmi assemblare un pc dalla dell con delle belle caratteristiche, il mio budget e di 500 euro qualcuno sarebbe così gentile da darmi le caratteristiche che dodrebbe avere..... grazie;)
Ti conviene scegliere un negozio online ed assemblartelo da te. Con 500€ ti viene un super computer (a differenza di quanto dice mario86).
esempio veloce:
i5 2400 - 150€
asus p8h67 - 80€
gtx460 - 110€ --> se hai intenzione di fare giochi recenti.
4gb ddr3 - 40€
case Cooler master elite 371 - 40€
ali corsair 500w - 40€
hd seagate 500gb - 30€
Totale sui 500€ ed hai un pc di ultima generazione.
Se vai alla dell questi pezzi te li puoi sognare.
bhe!!! un super computer non prorio,per un super computer ci vogliono 1000 e passa euri,comunque alcuni prezzi da te indicati mi sembramo troppo risikati
e poi??dimentichi monitor e tutte le periferiche di imput??solo per un monitor decente tipo il mio acer che non è il massimo ci vogliono 160€,e le casse??a cosa la colleghi la scheda audio integrata?poi non so se la ragazza è giò in possesso di queste periferiche,e poi con la scheda video da te indicata te lo sogni il full hd con filtri attivi e texture al massimo della qualità!!poi ognuno pensa ciò che vuole.
operatorenabla
20-05-2011, 16:35
grazie per le risposte;)
comunque io intendevo delle belle caratteristiche rispetto alla spesa..... e poi esclusi il monitor ecc che pensavo di riciclarli dal vecchio..... ma quindi si risparmia molto ad assemblarlo da soli? mi piacerebbe provare solo che non so come si fa..... non penso sia impossibile ma ho paura che spendo i soldi e poi il computer non si accende neanche :D ma sapete se esiste una guida in italiano?
l'unica vera difficoltà nell'assemblare un pc sta nell'azzeccare la psu(alimentatore)e le varie connessioni dei led in fase ide,pw suplly,pw reset,ide led,e le porte usb sulla mobo,ma non per la difficoltà in se perchè non ci vogliono troppe conoscienze tecniche ma perchè sono collocati in modo fastidioso,difficile da raggiungere con le mani,cmq tecnicamente sto parlando del "FRONT PANEL"
bhe!!! un super computer non prorio,per un super computer ci vogliono 1000 e passa euri,comunque alcuni prezzi da te indicati mi sembramo troppo risikati
Magari non è un super pc se prendi in considerazione il top ma come rapporto prezzo prestazioni si va a perdere poi.
Io ho una configurazione simile a quella che le ho consigliato e non potrei pretendere di più dato che gioco (giocavo) con tutto al massimo in full hd senza compromessi. Magari la vga è meno al passo ma solo con gli ultimi mattoni devo limitare l'AA.
Ad ogni modo ha detto che il monitor ce l'ha già e credo che non sia un full hd quindi con una gtx460 a voia a giocare. A poco più potrebbe prendere anche una 5850.
Ormai per giocare al massimo bastano 4 soldi.
Una cpu di ultima generazione,una vga poco sopra i 100€, altre cavolate di contorno che non siano sboronate e via..
Magari non è un super pc se prendi in considerazione il top ma come rapporto prezzo prestazioni si va a perdere poi.
Io ho una configurazione simile a quella che le ho consigliato e non potrei pretendere di più dato che gioco (giocavo) con tutto al massimo in full hd senza compromessi. Magari la vga è meno al passo ma solo con gli ultimi mattoni devo limitare l'AA.
Ad ogni modo ha detto che il monitor ce l'ha già e credo che non sia un full hd quindi con una gtx460 a voia a giocare. A poco più potrebbe prendere anche una 5850.
Ormai per giocare al massimo bastano 4 soldi.
Una cpu di ultima generazione,una vga poco sopra i 100€, altre cavolate di contorno che non siano sboronate e via..
si,in finale credo che tu abbia ragione,cmq ritornando al discorso dell'assemblaggio posso dare una mano io alla nostra signorina o signora che ha aperto il post in questione,ciao a tutti
operatorenabla
23-05-2011, 07:21
ah grazie mario cmq ho 24 anni datemi del tu :D :D allora magari provo a basarmi sui componenti che ha detto bobby e vedo quanto viene fuori di prezzo e poi se decido di provare l'assemblaggio mi sa che vi romperò le scatole abbastanza spesso ciao:Prrr:
L'assemblaggio non è affatto difficile. Per collegare i cavi del PSU basta "andare ad incastro", se non entra vuol dire che non è quello:D .
Per i cavetti del pannello frontale basta leggere le istruzione sul manuale della scheda madre, dove c'è sempre indicato il corretto inserimento.
Il problema che forse non avete preso in considerazione è l'applicazione della pasta termica sulla CPU per il dissipatore.
Se non te la senti di rischiare, ti consgilio di rivolgerti ad un Eshop che offre il servizio di assemblaggio per 30€.
si,in finale credo che tu abbia ragione,cmq ritornando al discorso dell'assemblaggio posso dare una mano io alla nostra signorina o signora che ha aperto il post in questione,ciao a tutti
Mo sei pure un mandrillone adesso?:D
Per quel che concerne l'assemblaggio, mai farlo da soli quando non si e mai messa una mano sui pc, è altamente sconsigliato, puoi andare tranquillamente in un centro di assistenza e fartelo assemblare con 20€;)
fax_modem_56k
23-05-2011, 08:34
Per quel che concerne l'assemblaggio, mai farlo da soli quando non si e mai messa una mano sui pc, è altamente sconsigliato, puoi andare tranquillamente in un centro di assistenza e fartelo assemblare con 20€;)
Esiste anche la possibilità di chiedere a qualcuno che sa farlo.
Al giorno d'oggi non credo sia difficile avere tra le proprie conoscenze qualcuno che abbia idea di dove mettere le mani.
Visto poi che la difficoltà è veramente bassa...
Poi ci sono anche guide su you tube, qui sul forum e in generale la rete è di enorme aiuto.
hahah che c'è sei invidiosio:D :D :D scherzo ovviamente!!
operatorenabla
24-05-2011, 23:11
ragazzi non ci capisco nienteeeeeee:cry: praticamente ho passato mezza giornata a cercare configurazioni comparare prezzi ecc..... ma non è servito a nulla ci sono veramente troppe cose da sapere.... quindi vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha voglia di farmi una bella configurazione sui 500 euro 50 euro più o meno:D le mie esigenze sono internet, scaricare, quardare film in hd, ascoltare musica, giochicchiare ma pochino, lavorarci (quindi non si deve impallare mi piace fare tante cose insieme con programmi magari di fotoritocco di base video e cose simili). diciamo che dalla mia esperienza di oggi ho capito che vorrei un i5 o un amd di pari livello, una scheda video (non solo quella integrata però senza esagerare), un bel case semplice ma spazioso che non si surriscalda, 4 gb di ram non penso me ne serva di più e un bel disco fisso per tutta la musica......... se qualcuno ha voglia di cimentarsi gliene sarei grata:) bobby se mi dici che la tua configurazione è ragionata va bene l'unica cosa mi sa che la scheda video è un po' troppo... vabbè grazie a tutti scusate la lungaggine, ah una cosa l'unica cosa è che vi chiederei di postare solo se siete sicuri di quello che dite perchè poi io li compro eh:p ciao ciao
operatorenabla
24-05-2011, 23:14
ah un'altra cosa ma poi i pezzi dove li compro? sapete se esiste un negozio online o uno a milano che li abbia tutti? in modo tale da non pagare 10 spedizioni...... ah si accettano configurazioni solo da chi vota pisapia:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.