PDA

View Full Version : Problema porte FTP


m0uthless
20-05-2011, 12:12
Ciao a tutti.
Ho installato da poco fastweb 100mbit e visto che ho l'ip pubblico e la possibilita di farmi mappare le porte volevo installare un serverino ftp accessibile da ovunque.

Principalmente quello che ho fatto fino ad ora è stato:
- installazione di server ftp (serv-u per la precisione)
- configurazione listener ftp sulla porta 21
- mappatura porta 21 to 1337 (cioè per collegarmi al mio ftp da fuori devo specificare come porta per l'ip pubblico la 1337)

a questo punto però non funziona nulla... o meglio dalla lan e dalla man fastweb funziona ma dalla wan no..

Vedo che il collegamento dal log dell'ftp arriva ma rimane bloccato su errore 425..

Ci sono altre porte da aprire?

Grazie

Contemax59
26-05-2011, 12:49
Se il tuo contratto è domestico è di tipo domestico, l'ip pubblico cambierà sicuramente, il che è una bella seccatura se si vuole mettere in piedi servizi personali perchè ogni volta che ci si collega bisogna conoscerlo preventivamente.

Confermi il tipo di contratto?

Ciauz

DooM1
26-05-2011, 13:03
Se nel FTP server arriva la richiesta di connessione (come verificato dal LOG) non credo che ci sia un problema di IP ;)

Piuttosto verificherei che sia giusta la modalità di FTP.
Se il server la vuole attiva o passiva, e configurerei il client manualmente (non in automatico, a volte non so perchè fallisce) nella modalità giusta per il server.

Comunque basta a cercare un po' di info relative all'errore 425 ;)
Per esempio: http://geekswithblogs.net/Lance/archive/2008/01/24/ftp-error-425-quotcant-open-data-connection.quot.aspx