PDA

View Full Version : aspire 5542g duro da aprire

cicvsalba
20-05-2011, 11:40
Ho un acer aspire 5542g 303g25mn. La cerniera di sinistra che apre il portatile (vista frontale, vedi foto allegata) è molto dura quando si solleva lo schermo, sembra quasi che non scorra bene il meccanismo di apertura. E' possibile mettergli qualche tipo di lubrificante o si rischia di danneggiare qualche contatto (tipo quelli che spengono lo schermo per lo standby)?

dragopippero
20-05-2011, 21:08
Ho un acer aspire 5542g 303g25mn. La cerniera di sinistra che apre il portatile (vista frontale, vedi foto allegata) è molto dura quando si solleva lo schermo, sembra quasi che non scorra bene il meccanismo di apertura. E' possibile mettergli qualche tipo di lubrificante o si rischia di danneggiare qualche contatto (tipo quelli che spengono lo schermo per lo standby)?

Rischi di danneggiare qualcosa in ogni caso .. se fai qualcosa. (non prenderla come una battuta ironica)..
Puoi provare con un compressorino a sparare piccoli getti d'aria.
Puoi provare con dello svitol .. a spruzzare una MINI dose nelle cerniere con l'apposita cannuccia se lo fai ... fallo da molto vicino al punto in cui credi ci sia il blocco e fai solo un piccolo spruzzo. RICORDATI CHE A METTERNE ANCORA SEI SEMPRE IN TEMPO!! NON ESAGERARE prova a vedere prima come si comporta la bomboletta su un tovagliolo di carta in modo che quando agisci sei più preciso.

nicolait
21-05-2011, 13:25
Puoi provare con un compressorino a sparare piccoli getti d'aria.

Scusa, l'aria cosa fà ad una cerniera bloccata ?
Bah.

berto567
12-09-2012, 20:25
ho anch'io un acer aspire con le cerniere dure.
prima di spaccare il coperchio ho smontato le cerniere ed ho provato a lubrificarle ma nulla