PDA

View Full Version : problema spegnimento improvviso PC..

coiessa
20-05-2011, 10:06
ragazzi ho un problema con il mio Pc

a random si spegne come se li venisse tolta all'improvviso la corrente...

lo fa sia all'avvio prima di entrare in windows e sia mentre sono tranquillamente in windows...

dopo che si spegne se spingo il tasto di accensione non ci sono segni di vita... devo staccare la corrente dal tasto dell'alimentatore, aspettare 5 sec ridare corrente e far ripartire il pc...

il prob è che il computer si spegne a random, non ha un momento ben preciso per spegnersi.

c'è da precisare che il pc l'ho assemblato da pochi mesi... e c'è l'ho collegato ad un ups APC

temp CPU 55°
temp scheda madre 36°
le temperature le ho lette ne bios

CPU AMD Phenom II X6 1055
la scheda madre è ASUS M4A89TD PRO/USB3
alimentatore enermax modu 87+
2 x 2gb di ram corsair...

4 unità ottiche
2 hard disk
scheda video x1900xt ( l'unico componente che già avevo e non ho ricomprato)

suggerimenti per capire quale potrebbe essere il problema?
grazie

PS c'è da aggiungere che il pc una volta che è acceso da 5 min non si spegne più. ho notato che il prob lo fa subito, quindi prima di entrare in windows, o appena si entra in windows entro un paio di minuti si spegne. riaccendendolo e dopo un pò di minuti non si spegne più. è da stamattina che è acceso e non da segni di spegnimento...

alecomputer
20-05-2011, 16:01
La prima prova che dovresti fare e togliere l' upc , e verificare se senza , il pc funziona bene .
Non hai detto ne la potenza dell' alimentatore ne la potenza dell ' ups , e possibile anche che l' ups sia sottodimensionato come potenza rispetto all' assorbimento del pc .
Poi se ancora non va prova a sostituire l' alimentatore che magari e difettoso o di potenza insufficente .

FreeMan
20-05-2011, 16:06
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca http://img51.imageshack.us/img51/4800/murocerca.gif

http://upload.centerzone.it/images/42001537412022218129.png

CLOSED!!

>bYeZ<