coiessa
20-05-2011, 10:06
ragazzi ho un problema con il mio Pc
a random si spegne come se li venisse tolta all'improvviso la corrente...
lo fa sia all'avvio prima di entrare in windows e sia mentre sono tranquillamente in windows...
dopo che si spegne se spingo il tasto di accensione non ci sono segni di vita... devo staccare la corrente dal tasto dell'alimentatore, aspettare 5 sec ridare corrente e far ripartire il pc...
il prob è che il computer si spegne a random, non ha un momento ben preciso per spegnersi.
c'è da precisare che il pc l'ho assemblato da pochi mesi... e c'è l'ho collegato ad un ups APC
temp CPU 55°
temp scheda madre 36°
le temperature le ho lette ne bios
CPU AMD Phenom II X6 1055
la scheda madre è ASUS M4A89TD PRO/USB3
alimentatore enermax modu 87+
2 x 2gb di ram corsair...
4 unità ottiche
2 hard disk
scheda video x1900xt ( l'unico componente che già avevo e non ho ricomprato)
suggerimenti per capire quale potrebbe essere il problema?
grazie
PS c'è da aggiungere che il pc una volta che è acceso da 5 min non si spegne più. ho notato che il prob lo fa subito, quindi prima di entrare in windows, o appena si entra in windows entro un paio di minuti si spegne. riaccendendolo e dopo un pò di minuti non si spegne più. è da stamattina che è acceso e non da segni di spegnimento...
a random si spegne come se li venisse tolta all'improvviso la corrente...
lo fa sia all'avvio prima di entrare in windows e sia mentre sono tranquillamente in windows...
dopo che si spegne se spingo il tasto di accensione non ci sono segni di vita... devo staccare la corrente dal tasto dell'alimentatore, aspettare 5 sec ridare corrente e far ripartire il pc...
il prob è che il computer si spegne a random, non ha un momento ben preciso per spegnersi.
c'è da precisare che il pc l'ho assemblato da pochi mesi... e c'è l'ho collegato ad un ups APC
temp CPU 55°
temp scheda madre 36°
le temperature le ho lette ne bios
CPU AMD Phenom II X6 1055
la scheda madre è ASUS M4A89TD PRO/USB3
alimentatore enermax modu 87+
2 x 2gb di ram corsair...
4 unità ottiche
2 hard disk
scheda video x1900xt ( l'unico componente che già avevo e non ho ricomprato)
suggerimenti per capire quale potrebbe essere il problema?
grazie
PS c'è da aggiungere che il pc una volta che è acceso da 5 min non si spegne più. ho notato che il prob lo fa subito, quindi prima di entrare in windows, o appena si entra in windows entro un paio di minuti si spegne. riaccendendolo e dopo un pò di minuti non si spegne più. è da stamattina che è acceso e non da segni di spegnimento...