View Full Version : consiglio cambio scheda video nvidia
Salve a tutti ragazzi sono nuovo della community e vorrei chiedervi un consiglio.
Poco tempo fa ho acquistato un pc pre-assemblato con le seguenti caratteristiche: processore intel core i7 870 , 4gb di ram ddr2, scheda video nvidia gt-420 2gb.
Inizialmente pensavo fosse una buona scheda video ma mi sono accorto ke in effetti è abbastanza una sola, e quindi vorrei cambiarla con un'altra nvidia.
Voi ke modello mi consigliate senza spendere un capitale???? premetto ke vorrei giocare a 1920x 1080
gtx 460 1gb 130-150 euro
gtx 560ti 180-200 euro
Come solo nvidia ed escludi ATI?
è solo un gusto personale tutto qui
secondo voi con una gtx 560 ti riesco a giocare a the witcher 2 a 1920x1080 con un buon dettaglio grafico in modo fluido???
983toxic
20-05-2011, 18:40
secondo voi con una gtx 560 ti riesco a giocare a the witcher 2 a 1920x1080 con un buon dettaglio grafico in modo fluido???
si, però non al massimo dei dettagli, ma quasi.
Dovrai purtroppo sacrificare qualche effetto quasi insignificante ai fini dell'esperienza di gioco (altrimenti le schede high end che le vendono a fare;))
Comunque dato che hai acquistato un preassemblato, riconoscibile anche da quella infima gt420, stai attento all'alimentatore, hai bisogno di un alimentatore decente se vuoi montare la gtx560 ti.
domani apro il pc e vi faccio sapere x quanto riguarda l'alimentatore
ciao..io ho una gtx 560 palit sonic, quindi quella cloccata dalla casa..ti dico ke va una bomba,ora nn so se si possa paragonare The Witcher 2 con Call of duty black ops, ma t dico ke io gioco con tutto al max e sto a 60 fps fissi senza cali..quindi sulla scheda vai trnquillo proprio!
vi riporto le caratteristiche dell'alimentetore:
marca: HP
modello:ATX300AWWA
Input:100-240v
Output: +12v alternata/continua 19A
300w MAX
+5,08v alternata/continua /25A
+5.08Vsb alternata/continua /0,3A
+3,3v alternata/continua / 18A
Che ne dite riesco ad alimentare una gt 560 ti????
Un'altra cosa conoscete uno store online affidabile dove comprare suddetta scheda???
983toxic
23-05-2011, 10:38
con quell'alimentatore il pc non parte nemmeno, e se riesci a fare il boot molto probabilmente implode portandosi dietro buona parte della macchina. Per cui, non provare nemmeno.
Se vuoi montare una gtx560 ti prendi almeno un corsair cx500. Ecco perchè i preassemblati non si devono mai acquistare, dopo poco tempo bisogna spendere altri soldi per avere una buona macchina. Senza contare che una volta che apri il case puoi dire addio alla garanzia.
ma montando un'alimentatore più potente nn è ke poi mi danneggia gli altri componenti??? mi potresti scrivere le specifiche dell'alimentatore ke c vorrebbe?? grazie
983toxic
23-05-2011, 10:45
ma montando un'alimentatore più potente nn è ke poi mi danneggia gli altri componenti??? mi potresti scrivere le specifiche dell'alimentatore ke c vorrebbe?? grazie
no be...:asd:...al massimo è lasciando l'alimentatore che hai che rischi di rompere tutto.
Montando un corsair cx500 fai solo del bene all'intero sistema.
Ci vuole un buon alimentatore di marca che eroghi almeno 34-35 ampere puliti sulla linea +12v.
Per cui, meglio del corsair cx500, in rapporto qualità-prezzo, non trovi nulla.
ho visto ke la gt 560 ti richiede 500w montando l'alimentatore da 500 w basta o sarebbe meglio qualcosa di un pò piu potente??
x caso conosci un buon store online dove procurarmi il tutto?? o magari anche un buon venditore ebay
983toxic
23-05-2011, 13:09
ho visto ke la gt 560 ti richiede 500w montando l'alimentatore da 500 w basta o sarebbe meglio qualcosa di un pò piu potente??
x caso conosci un buon store online dove procurarmi il tutto?? o magari anche un buon venditore ebay
con un cx500 puoi montare qualsiasi scheda con gpu singola, per cui la gtx560 rientra in questa categoria di schede.
Per quanto riguarda il negozio fai un giro su www.trovaprezzi.it e dai un'occhiata sia ai prezzi di entrambi i componenti che alla reputazione dei negozi. Sicuramente risparmi rispetto a ebay.
ragazzi ma ke differenza c'è tra i vari tipi d gtx 560 ti??? palit ,zotac ecc ecc
qual'è la migliore??
io ho trovato una zotac a 169 euro ke dite??
e se volessi prendere una palit sonic quella cloccata, ke dite crea problemi e l'alimentatore va bene lo stesso quello da 500 w??
983toxic
24-05-2011, 17:29
ragazzi ma ke differenza c'è tra i vari tipi d gtx 560 ti??? palit ,zotac ecc ecc
qual'è la migliore??
io ho trovato una zotac a 169 euro ke dite??
e se volessi prendere una palit sonic quella cloccata, ke dite crea problemi e l'alimentatore va bene lo stesso quello da 500 w??
se è la zotac OC è una scheda valida e oltretutto hai 5 anni di garanzia, io la prenderei.
no nn è oc... e della palit sonic ke ne dici ?l'ho trovata ac 188 euro
983toxic
25-05-2011, 10:17
no nn è oc... e della palit sonic ke ne dici ?l'ho trovata ac 188 euro
meglio andare su altre marche...asus, msi, gigabyte...o al limite zotac ma il modello oc perchè ha un dissipatore più performante.
ok intanto ho ordinato un corsair da 600 w dopo ke mi arriva lo monto e poi prendo la scheda... mi sa ke mi butto sulla zotac oc , spero solo ke a livello di spazio ci stia nel case .
guarda io ti dico da utilizzatore di palit da molto e ho continuato con la sonic gtc 560 ke va alla grande..un mio amico ha la gainward "gs" quindi clokkata e doppia ventola cm la mia e per esempio è piu rumorosa..è piu stabile la sonic e scalda un paio di gradi in meno..le altre sinceramente nn le ho provate ma se parliamo di quella marca vai sul tranquillo ;)
eccomi di nuovo qui ... mi è appena arrivata la scheda video zotac gtx 560 ti amp e nella confezione ci sono 2 cavetti x l'alimentazione aggiuntiva, nel manuale dice di collegare l'alimentazione aggiuntiva se necessario... cosa devo fare devo collegarla???? vanno collegati entrambi i cavetti???
ho montato un alimentatore cx 600 corsair
peppecbr
07-06-2011, 21:50
in cx dovrebbe avere già i 2 attacchi che richiede la vga , si cmq per farla partire vanno collegati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.