PDA

View Full Version : dubbio su AVS video converter

ROCCO988
19-05-2011, 20:11
Salve ragazzi,
cercando su google un programma che mi consentisse di migliorare la qualità dei video, sono stato indirizzato su AVS...ho provato a convertire un video in un AVI HD 1080p, ma il risultato è stato pessimo, la qualità è rimasta quella che era...come mai?
ho capito male il funzionamento e lo scopo del programma, o non si può proprio incrementare la qualità di un video?
la dimensione finale del video che ho convertito era comunque molto maggiore rispetto al video originale...
grazie per le risposte

picard66
19-05-2011, 20:19
o non si può proprio incrementare la qualità di un video?Esatto! Un originale è impossibile da migliorare, qualsiasi riconversione al contrario porta a perdite.
Che siano maggiori le dimensioni non c'entra, anzi aumentando la risoluzione vedrai ancor piu' i difetti del video.

ROCCO988
19-05-2011, 20:40
quindi non si può fare niente...in sostanza AVS ti consente solo il semplice passaggio di formato...

picard66
19-05-2011, 21:08
in sostanza AVS ti consente solo il semplice passaggio di formato...Come tanti altri convertitori del resto, non è che AVS abbia qualcosa di speciale..