PDA

View Full Version : Aumentare segnale wifi con una antenna! come collegarla?

Elettronica
19-05-2011, 19:03
Salve ragazzi spero di non aver sbagliato sezione.
Voglio aumentare il segnale wifi del mio router Belkin G+ Wireless.
ho due antennine solo che tra un piano e l'altro della casa fa fatica a mandare il segnale.
ho provato a fare le paraboline con la stagnola fai da te ma non servono a una begola!
vorrei eliminare una antennina e collegarci una antenna da televisori da alimentare per intenderci questahttp://www.webelettronica.it/catalogo/zoom_331-0-4b801062.jpg
questa antenna è progettata per ricevere ma ma inviando il segnale da dove dobrebbe uscira normalmente si riesce ad utilizzare al contrario?
ci sono delle incompatibilità? un segnale troppo forte?
come posso costruire una antenna io più piccola??
possiedo una antenna della macchinina radiocomandata a benzina! professionale è lunga circo 1 metro

nicolait
20-05-2011, 15:33
E' infattibile, lascia stare.

Quell'antenna è realizzata e calcolata per una frequenza completamente diversa da quella del wifi.

Qualsiasi antenna amplificata inoltre non può essere usata per trsamettere.

Se tu anche disattivassi l'amplificazione dell'antenna, e volessi usarla per trasmettere, bruceresti il modulo wifi perchè appunto l'antenna non è accordata per la frequenza a cui questo funziona.

Elettronica
21-05-2011, 14:30
cosa posso fare Fai Da Me xk aumentare la qualità del segnale...?
io ho un pc fisso e uno portatile il fisso mi segne 100Mbps e il portatile 54Mbps ma qualità segnale 3 tacchette ed è lento. voglio portarlo a 5 tacchette.
cosa posso fare?
ho visto l'antenna fai da te con il barattolo ma dove caspita la collego sul router/modem?

nicolait
21-05-2011, 21:58
Il problema di dove collegare l'antenna lo avresti avuto comunque.
Il router deve avere l'attacco per il connettore, altrimenti non puoi collegare nulla