PDA

View Full Version : Compatibilità nuove Ram con Asrock 890GX Extreme3

Ocelot07
19-05-2011, 19:48
Salve a tutti...ho fatto un RMA per le mie vecchie memorie G.Skill DDR3 1600Mhz 2GB Cl.9 F3-12800CL9D-4GBNQ (2x2GB) perchè un modulo era difettoso...ora però questo non sono più a listino nel sito sul quale le ho comprate e così ho un buono di 80€ da spendere.
Dato che ora ho la possibilità di prendere un kit da 8 gb 1600Mhz circa a quel prezzo, volevo approfittarne e avevo intenzione di prenderne uno 2x4gb così da avere la possibilità in futuro di aggiungere eventualmente altri moduli..
Il problema è che sul sito non ci sono kit di questo tipo che siano presenti anche sulla lista di memorie QVL della scheda madre (Asrock 890GX Extreme3) e non vorrei prendere un kit che sia poi incompatibile con la scheda madre...
Sul sito ci sono però diversi kit 2x4gb di memorie che sono presenti anche nella lista di memorie QVL ma con moduli da 2gb...Cosa ne pensate, posso prendere queste? Ho sentito parlare di probleme delle memorie G.Skill con questa scheda, sono solo voci infondate o c'è qualcosa di vero? Con moduli da 4gb potrei avere più problemi rispetto ad una soluzione 4x2gb?

Ringrazio anticipatamente per le risposte:help:

FreeMan
19-05-2011, 23:18
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<