PDA

View Full Version : Amplificare segnale wireless wi-fi

fabioz3962
19-05-2011, 18:40
Salve,
come da titolo dovrei/vorrei amplificare il segnale wireless...

Ho un modem alice gate plus 2 wireless...

Come posso fare.....In economia o comunque spendendo max 50 euro!!!!!!

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

P.S. E se io volessi amplificare il segnale di ricezione??Ciò è possibile?????Magari portare il segnale all'appartamento di sotto il quale non ha la presa del tel....
....poichè se sto sul balcone prende linea, se entro non prende più il segnale.Se mettessi un'antenna esterna collegata al portatile???O un'antenna da fissare al muro esterno dell'appartamento dove non prende il segnale collegando solo l'alimentazione??????

skbirkoff
19-05-2011, 22:30
Ciao, con 50 euro circa puoi trovare gli adattatori Power Line, usano l'impianto elettrico di casa come ripetitore così non hai problemi anche a diversi piani, un adattatore si collega con cavo ethernet al router e l'altra uscita alla presa, l'altro adattatore (che trasmette il segnale wireless) lo inserisci in una presa elettrica magari nelle vicinanze dove ti serve il segnale. Si configurano molto facilmente e hanno un sistema di protezione del segnale.

fabioz3962
20-05-2011, 10:01
...mmmmm

Mentre i "ripetitori di segnale"????Potrebbero risolvere il mio problema????

Sempre di quelli che si collegano solo alla presa per l'alimentazione.....

Grazie

skbirkoff
20-05-2011, 14:25
si anche può essere una soluzione ma mediamente per averne di qualità dovresti spendere qualcosa di più,a parte che la soluzione degli adattatori mi sembra più versatile (in seguito puoi sempre comprarti quanti te ne servono a seconda della grandezza dell'ambiente)

fabioz3962
21-05-2011, 13:33
...quindi tu dici di prendere gli adattatori????

Ma come funzionano????
Si vendono a coppia,uno va collegato al modem e l'altro lo metto all'appartamento dove non prende????
Tipo potrei metterlo sul balcone dell'appartamento dove non prende????

skbirkoff
23-05-2011, 17:22
Si come già detto sono due che ti servono, l'adattatore che va al router tramite cavo ethernet, e l'ap che ripete il segnale wifi va ad una presa elettrica. Ti indico questo link, anche se un pò datato spiega bene il funzionamento: link (http://www.businessmagazine.it/articoli/1391/netgear-powerline-la-lan-su-rete-elettrica_3.html)
p.s. se ne discute anche sul nostro forum, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605)

Fra9300
23-05-2011, 17:36
Puoi, o comprare un router più serio con una doppia antenna da 5db sostituibile (ma qui spendi sugli 80€) o andare di access point messo a "metà strada" in modalità ripetitore con un'antenna adeguata, e qui la spesa si aggira sui 30-40€

fabioz3962
23-05-2011, 19:05
....e tu dici che solo con l'access point arriverà il segnale???

anche al box auto a piano terra????

fabioz3962
25-05-2011, 19:14
....cosa devo osservare nei router????

Se hanno una "VELOCITA' TRASFERIMENTO WIFI 150 Mbps" sono buoni???

Oppure devo prendere uno da 300????

Qual'è la differenza????

Il router va montato all'esterno(eventualmente posso)?????Oppure va montato all'appartamento di sotto o al box auto?????...Oppure vicino al modem principale????

Il router ha bisogno di essere collegato ad un filo del telefono oppure basta solo la presa per l'alimentazione???

Optando per l'idea di FRA9300 potrei trovare un router di seconda mano e cambiare l'antenna mettendone una più potente?????
Eventualmente l'antenna potrei installarla sul balcone???

Scusate le troppe domande...

Grazie

massi91lpms
26-05-2011, 11:31
Esite il wnr2000rpt che è un ripetitore wireless della netgear. Lo trovi a 40-50 euro. Se vuoi delle info guarda la discussione qui su hardware upgrade: "mini recensione wnr2000rpt" l'ho fatta io :)!

jurigh
26-05-2011, 12:08
Ciao c'è anche il WAP3205 della zyxel ha la modalità UNIVERSAL REPEATER.
L'ho installato in diverse occasioni e mi sono sempre trovato bene.

CIAO!

freddy79
26-05-2011, 12:44
Io ho risolto con un access point della tplink da 30 euro, credo sia il migliore per rapporto prezzo-prestazioni

fabioz3962
26-05-2011, 17:53
Effettivamente i costi sono più elevati....

Si risparmia acquistando un tplink......

Ma eventualmente dove va installato???

Ha bisogno della presa del tel???....ethernet???....o solo alimentazione???

jurigh
29-05-2011, 21:10
Effettivamente i costi sono più elevati....

Si risparmia acquistando un tplink......

Ma eventualmente dove va installato???

Ha bisogno della presa del tel???....ethernet???....o solo alimentazione???

Solo alimentazione...ciao

fabioz3962
17-06-2011, 13:39
Non riesco a caricare l'immagine...Avevo disegnato il palazzo e tutto per farvi capire dove vorrei fare arrivare il segnale wifi...
Come posso fare per farlo vedere????

Comunque il tplink da 150Mpbs va bene???
Lo installo nella stanza con la sola presa di alimentazione,nella stanza dal lato opposto del palazzo ho il modem alice gate( wifi o non wifi),sono pareti divisorie quindi prende...

Fatto ciò, vado al box auto, chiudo la porta e dovrebbe prendere la linea???
Attualmente con il modem alice gate wifi prende solo se ho la porta aperta e solo se sto sulla porta...Se sposto il pc non prende linea!!!

Naturalmente da un punto all'altro in questo caso ci sono vincolo di attraversamento di segnale con pareti di cemento armato...

Se non funzionasse cosi???

Una domanda, forse banale...Ma se io compro un tp link base, modifico l'antenna e vedo di posizionarla sul balcone, il segnale arriverà nel box???
E se acquistassi una di queste e la collegassi al pc tramite usb e con il cavo installerei questa antenna sulla parete del box???Funzionerebbe????

Mi potete aiutare??????????

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE

fabioz3962
21-06-2011, 19:47
Nessuna risposta????????

fabioz3962
19-07-2011, 17:53
uppppppp