View Full Version : Il mio alimentatore regge la scheda ?
Salve,
Ho il PC Composto da:
Alimentatore Technoware 650w
MB Asus P5QL/EPU
Intel Core2 E8400
4GB DDR2 Corsair
Nvidia 9400 Silent
3 HD Sata
Floppy, mouse e tastiera
Vorrei sostituire la scheda video con una MSI 580 Lightning.
Il mio Ali regge o devo sostituirlo con uno da 850w?
Grazie :)
così è difficile aiutarti,inanzitutto bisogna vedere i consumi delle due gpu di quanto differenziano,poi bisogna vedere quanti ampere hai sulla 12v della psu..cmq dovrebbe andar bene i consumi vanno paragonati in full non in idle..trova le schede tecniche delle due gpu su google.poi apri il case e leggi ampere e voltaggi sulla 12v.fammi sapere
Allora...
Il mio PSU ha 28A sulla 12V e una 580 reference consuma circa 21A non ho trovato notizie sulla 9400 evidentemente i consumi sono trascurabili.
Grazie
a questo punto penso che puoi stare decisamente tranquillo..penso che l'ali regga il tutto,fammi sapere
esempio pratico:il mio ali o psu o come dir si voglia ha due linee 12V da 17Ampere cadauna,per un totale di 25Ampere e 300Watt di erogazione...
-----12V1---12V2---
------17A----17A-----
-------(25ampere)
-------(300W)------
devi vedere anche l'assorbimento in WAtt della vga,io for example che ho una 4890hdsapphire che consuma in idle90w e in full190..con questo ali sto al sicuro ma penso che anche tu stai al sicuro con 650w totali e 28Ampere ma ti ricordo che devi vedere anche i Watt totali sulla 12vcome l'esempio che ti ho riportato sopra..:sofico: :sofico:
Ti ringrazio molto per le risposte. Non ho trovato molti dettagli riguardo agli amperaggi ma ho comunque ordinato la scheda :D
Se noto dei sintomi di affaticamento del PC mi prendo l'alimentatore nuovo ;) Su alcune recensioni ho letto che la scheda richiede un minimo di 600w quindi con i miei 650 dovrei stare a cavallo...o almeno spero :p
Grazie
In questa discussione è stato tralasciato il fatto che il Technoware non è un alimentatore molto affidabile.Magari avrà i dati da etichetta molto approssimativi e non veritieri.Con quella vga a mio modo di vedere staresti molto al limite ( o il pc in full ti crasha ).Io non affiderei il mio pc a quell'alimentatore, comprerei un buon alimentatore da 750 w di marca ( Enermax, Seasonic, Tagan, Corsair, Cooler Master, ecc. ) che sicuramente dichiarano amperaggio e wattaggi reali.Non è detto che se l'alimentatore non regge il pc si spenga e tutto tranquillo lo cambi, ci sono casi in cui l'alimentatore non reggendo il pc si brucia e brucia oltre se stesso anche altri pezzi del pc.Detto questo, a te la scelta :D
Solo alla fine ho scoperto che il technoware non aveva le alimentazioni da 8 pin per la GPU :doh: e cosi' ho preso un CoolerMaster da 850w :D
sbudellaman
28-05-2011, 13:45
Quell'alimentatore non ti avrebbe mai retto la gtx 580. Mario86 ha parlato senza sapere un tubo. Il cooler master 850watt andrà benissimo invece.
Quell'alimentatore non ti avrebbe mai retto la gtx 580. Mario86 ha parlato senza sapere un tubo. Il cooler master 850watt andrà benissimo invece.
Quoto.
io ho un gs600w della corsair. Pur dichiarando meno watt totali del tuo vecchio technoware, eroga se non sbaglio sui 40 ampere sulla +12v xD. Ho visto alimentatori vecchi di amici erogare intorno ai 100w sulle linee da 3 e da 5. Non ho mai capito che senso abbia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.