PDA

View Full Version : SSD sata2 ora o aspettare un sata 3?

gefri
19-05-2011, 17:53
la differenza di prestazione tra un sata 2 come un f120 e un sata 3 come il vertex 3 120, vale quegli 80 euro di differenza? considerando che cambierei il pc quando esce bulldozer, ma potrei comodamente aspettare fine anno che si assestino prezzi e si chiarifichi la situazione, compro l'f120 o aspetto e faccio un upgrade totale per il quale non ho urgenza?

ne approfitto per una domandina tecnica: ora ho due hd in raid 0; quando collegherò l'ssd dovrò impostare il bios in non raid per farlo riconoscere o gli ssd se ne "fregano"? trim allineamente e cosine strane, sono cose che con windows 7 sono automatiche?

gefri
19-05-2011, 18:52
tra l'altro il c300 costa come l'f120: a questo punto e` preferibile il crucial giusto?
Il fatto che venga montato su sata 2 non e` un problema?

EDIT

alla fine ho trovato l'm4 a 5 euro in piu` del c300; probabilmente sara` il mio acquisto, ci sono controindicazioni? la sata 2 lo penalizzera` molto sequenziale a parte?

lucky85
20-05-2011, 10:03
tra l'altro il c300 costa come l'f120: a questo punto e` preferibile il crucial giusto?
Il fatto che venga montato su sata 2 non e` un problema?

EDIT

alla fine ho trovato l'm4 a 5 euro in piu` del c300; probabilmente sara` il mio acquisto, ci sono controindicazioni? la sata 2 lo penalizzera` molto sequenziale a parte?

verrà limitato un po ma è cmq un ottimo acquisto,il c300 e m4 sono li,prendi quello che preferisci