PDA

View Full Version : Aiuto per assemblaggio case Chieftech

Zenigata
03-04-2002, 21:09
Salve, sto assembalndo un case Big tower Chieftech bianco ma non so come montare i dive da 3.5" e 5.25". Al contrario degli hard disk sembra che non vadano fissati allo scheletro del case con delle viti ma con delle slitte che non ho ben capito come si utilizzano.

Inoltre non so dove collegare il cavo di almientazione delle ventoline, visto che sulla scheda madre sono esauriti i pin.

Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa?

Scusate le mie domande banali ma questo e' il mio primo pc che monto.

Grazie

mind12
03-04-2002, 21:19
Originariamente inviato da Zenigata
[B]Salve, sto assembalndo un case Big tower Chieftech bianco ma non so come montare i dive da 3.5" e 5.25". Al contrario degli hard disk sembra che non vadano fissati allo scheletro del case con delle viti ma con delle slitte che non ho ben capito come si utilizzano.

Inoltre non so dove collegare il cavo di almientazione delle ventoline, visto che sulla scheda madre sono esauriti i pin.

Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa?

Scusate le mie domande banali ma questo e' il mio primo pc che monto.

Grazie
allora....per quello da 3.5 ci sono due viti apposite....č una slitta che esce e poi va fissata...
idem per tutti i cd...avrai trovato delle strane strisce di plastica nel kit di montaggio...ecco....quelle strisce vanno montate direttamente con le viti ai due lati del cd....poi vanno semplicemente inserite dentro...tutto qua....
se hai finito i pin sulla mobo allora ti devi prendere quei cavetti che dal molex fanno uscire il connettore apposito per la ventola...costano circa 2.000 lire :)

Zenigata
03-04-2002, 21:29
Originariamente inviato da mind12
[B]
allora....per quello da 3.5 ci sono due viti apposite....č una slitta che esce e poi va fissata...
idem per tutti i cd...avrai trovato delle strane strisce di plastica nel kit di montaggio...ecco....quelle strisce vanno montate direttamente con le viti ai due lati del cd....poi vanno semplicemente inserite dentro...tutto qua....
se hai finito i pin sulla mobo allora ti devi prendere quei cavetti che dal molex fanno uscire il connettore apposito per la ventola...costano circa 2.000 lire :)

Le vite apposite somo quelle di color oro con una forma strana?

Per quanto riguarda la slitte, si', le ho viste me se le avvito ai lati del cd, il drive non entra piu' nella fessura. Dove sbaglio?

mind12
03-04-2002, 21:43
Originariamente inviato da Zenigata
[B]

Le vite apposite somo quelle di color oro con una forma strana?

Per quanto riguarda la slitte, si', le ho viste me se le avvito ai lati del cd, il drive non entra piu' nella fessura. Dove sbaglio?

io le ho color argento...cmq sono le uniche due di forma strana....

cmq forse sbagli nel fissarle....magari non le metti nel verso giusto....sul cd ci sono due possibili posizioni per le viti...provale....vedrai che va bene :)

Tech4all
04-04-2002, 22:28
e con molta probabilitā cerchi di montarle con il frontalino "con lo sportello" ancora sul case, per inserire i cr-rom ecc, ecc, vā tolto, ai lati ci sono due levette.

mind12
04-04-2002, 22:33
Originariamente inviato da Tech4all
[B]e con molta probabilitā cerchi di montarle con il frontalino "con lo sportello" ancora sul case, per inserire i cr-rom ecc, ecc, vā tolto, ai lati ci sono due levette.

esatto....
due levette zigrinate per togliere la "cornice" che sta attorno ai bay per CD :)

Marshall
17-07-2002, 14:01
Up

mind12
17-07-2002, 14:03
up cosa? :)

Marshall
17-07-2002, 14:12
Volevo maggiori chiarimenti visto che ho provato a montare le slitte am non entrano.

mind12
17-07-2002, 14:13
sicuro di non averle montate al contrario?

Hotmax
17-07-2002, 14:13
Originariamente inviato da mind12
[B]up cosa? :)

we mind č una vita ce nn ci si sente....in effetti sto up.....bohhh:confused:

Marshall
17-07-2002, 14:14
Se ho capito bene prima devo togliere la parte frontale del case(per intenderci quella in plastica con la serratura) poi inserire il cd rom o altro e poi rimontare il pannello frontale.
Giusto?

Marshall
17-07-2002, 14:18
Credo di si ma dammi una conferma.La parte metallica delle slitte deve essere rivolta verso l'interno del case o all'esterno?

mind12
17-07-2002, 14:20
prova nei due modi....uno va,l'altro no :)

eh gia hotmax...mi sto dando all'automobilismo abbandonando un po la mia passione per i pc...e credo che quando arriverā la celica il pc non lo guardero piu :)

Marshall
17-07-2002, 14:23
Si ma una cosa.Il frontale in plastica del case devo toglierlo per montare il cd rom oppure no.

mind12
17-07-2002, 14:26
si devi toglierlo

Marshall
17-07-2002, 14:30
Un ultima cosa poi ti saluto e ti ringrazio.Nella parte metallica della slitta c'e' una fessura con una bombatura.Per caso si deve incastrare nella linguetta in metallo che c'e' all'interno del bay del cd rom?.
Ciao.

mind12
17-07-2002, 14:46
non me lo ricordo....
prova :)

Marshall
17-07-2002, 16:45
Ok.Tutto a posto.Grazie mille per le dritte.

Makmast
17-07-2002, 21:12
raga non c'č bisogno di togliere il fronte di plastica........

devi avvitare le slitte ai lati del cd con le leve di ferro verso l'esterno poi lo inserisci normalmente nei bay..........

e si incastra automaticamente..............

Marshall
18-07-2002, 08:27
Perfetto.