Entra

View Full Version : HP Photosmart in rete

DiabolK
19-05-2011, 17:16
Salve a tutti, avrei una curiosità da togliermi circa la possibilità di mettere in rete la Photosmart 8250. Premetto che ho due macchine, una sulla quale è montato Seven Pro x64 mentre l'altra monta XP Home SP3 messe in rete tramite uno switch. Il problema che riscontro è il seguente: la stampante collegata al pc con il Seven tramite USB non viene riconosciuta in rete dall'altra macchina. Quindi mi viene da chiedere se è possibile (o meno) mettere in rete una stampante dove i due computer montano sistemi operativi differenti.

P.S per i mod: spero sia la sezione giusta perché non sapevo in quale postare.

Negative_creep
19-05-2011, 22:53
Puoi metterla in condivisione (esiste una procedura da seguire, scritta da un utente del forum, o forse è solo una discussione comunque prova a cercare su hwupgrade) ma il problema è che il computer dove è collegata la stampante deve rimanere sempre acceso, quindi se l'hai collegata al PC A e vuoi stampare dal PC B, il PC A deve essere acceso altrimenti non vede la stampante.
La soluzione migliore (ma un pò costosa) è che acquisti un print server dove puoi collegare la stampante in USB trasformandola in WiFi, oppure esistono anche print server che fanno USB --> Ethernet quindi basta collegare poi la stampante ad un router e sei a posto.

DiabolK
20-05-2011, 10:46
Puoi metterla in condivisione (esiste una procedura da seguire, scritta da un utente del forum, o forse è solo una discussione comunque prova a cercare su hwupgrade) ma il problema è che il computer dove è collegata la stampante deve rimanere sempre acceso, quindi se l'hai collegata al PC A e vuoi stampare dal PC B, il PC A deve essere acceso altrimenti non vede la stampante.
La soluzione migliore (ma un pò costosa) è che acquisti un print server dove puoi collegare la stampante in USB trasformandola in WiFi, oppure esistono anche print server che fanno USB --> Ethernet quindi basta collegare poi la stampante ad un router e sei a posto.

Il print server penso sia l'unica soluzione, in quanto il PC B, come l'hai denominato tu stesso, non vede la stampante nonostante il PC A sia perennemente acceso. Penso sia una incompatibilità di sistemi operativi a questo punto

Negative_creep
20-05-2011, 16:20
Bisogna vedere se la procedura di condivisione è stata fatta correttamente. Comunque vuoi mettere a non dover accendere ogni volta 2 pc per poter stampare da quello che non ha la stampante collegata? :stordita:
Solo che i print server costano ancora tanto...anche se Telecom su alcuni modem/router che distribuiva dava la possibilità di collegare una stampante al router ed era comodissimo.