PDA

View Full Version : Dubbio... Roccat o Saitek??

DvDRaga
19-05-2011, 17:04
Ciao a tutti, è da qualche settimana che vorrei comprarmi un mouse per i giochi e mi sono soffermato su due in particolare il R.A.T. 7 della Saitek e i Kone + della Roccat!! Tralasciando la differenza di prezzi che non è un problema vorrei sapere da voi qual'è il migliore!! La cosa più importante che deve avere è essere di grandi dimensioni poiché io non ho una mano ma una vanga!!:D

DvDRaga
20-05-2011, 17:38
nessuno??:cry:

Jnet
23-05-2011, 14:33
Il Kone non l'ho provato ma ho un R.A.T.7 da 3 mesi e mi ci trovo benissimo, provenivo da un Logitech MX510 e adattarmi a questo mouse non è stato immediato, ma utilizzandolo un pò cominci a prenderci le misure e ad oggi mi ci trovo alla grande!
;)

DvDRaga
23-05-2011, 15:51
Dal via che ce l'hai ti faccio un paio di domande la rotellina centrale e quella del pollice sono a scatto giusto?? e il tasto della rottellina centrale è comodo da premere (nel senso non è troppo duro)??
Grazie in anticipo

Jnet
24-05-2011, 09:36
Si, entrambe le rotelle sono a scatto ma devo dire che le "tacche" sono davvero molto soft, si sentono appena e danno quasi l'impressione di "ruota libera" se adoperate con un pò più di impeto...
Il tasto della rotella non è proprio morbidissimo ma neanche duro, io mi ci trovo bene e comunque si preme con facilità ed è ben posizionato in modo da raggiungerlo in maniera molto naturale per il click...
;)

DvDRaga
24-05-2011, 09:40
Grazie mille per le risposte penso proprio che prenderò quello!!!!!!:D

Jnet
24-05-2011, 09:54
Beh, io non ne ho provati molti altri a questo livello (solo il G9) ma previa regolazione delle dimensioni e setup posso dirti che mi ci sto trovando molto bene... Il programma di configurazione non è fantastico ma si riesce a fare tutto...
In uso office ha senso se hai almeno un 24" a 1920... altrimenti DPI al minimo!
Consiglio anche l'acquisto di ottimo mousepad... Io ho preso un Roccat Sota e non mi dispiace..
;)

Il prezzo è bello alto!
:D

DvDRaga
24-05-2011, 10:00
l'ho trovato a 79€ la versione cod black ops su drako.it!!! Adesso devo solo risparmiare due soldini!!:D :D

Jnet
24-05-2011, 10:56
Si, anch'io l'ho preso su Drako ma ho preferito la versione "normale" a 89.90...
Tanto che c'ero...
:D