PDA

View Full Version : XPPro: Al ritorno dallo screen saver, il nulla

+Benito+
19-05-2011, 16:35
A un collega succede questo: screen saver 10 minuti, se il pc rimane inattivo per quei 10 minuti e parte lo screen saver, quando torna al pc e muove qualcosa per tornare operativo, lo screen saver va via ma rimane il desktop vuoto, solo con lo sfondo, nessuna barra, nessuna icona, non funzionano i tasti (neanche ctrl-alt-canc) ma la freccetta del mouse va, non sembra frizzato.
Tra l'altro dovendo resettare a volte succede che al riavvio il gestore dischi Intel trovi che un disco è fuori parità (ha un setup raid1) e quindi inizia a lavorare in background rendendo la macchina molto lenta.
Ora gli ho fatto disattivare lo screen saver, ma la cosa è comuque strana.
In risparmio energia non è impostato nessuno standby nè la disattivazione dischi, solo la disattivazione monitor.
Idee?

La macchina è un C2D E8500 3.16 GHz, con 4 GB di ram, PK5 Pro, 8800 GT

AMIGASYSTEM
19-05-2011, 17:59
Alcuni Screen Saver chiedono grosse risorse,se non si è equipaggiati di una buona scheda video,questo potrebbe ingrippare il sistema,prova con altri Screen Saver,oppure degrada la qualità Screen Saver ad una risoluzione più bassa.

+Benito+
19-05-2011, 18:52
hai letto almeno cosa ho scritto? Se uno screen saver mette in difficoltà quel pc....:rolleyes:
Comunque è uno di quelli di windows, tipo tubi3d per intenderci.

fla91
19-05-2011, 21:13
non può essere qualche av o firewall che blocca il processo?

AMIGASYSTEM
19-05-2011, 22:28
hai letto almeno cosa ho scritto? Se uno screen saver mette in difficoltà quel pc....:rolleyes:
Comunque è uno di quelli di windows, tipo tubi3d per intenderci.
Non hai specificato quale? non sono un profeta,termino qui in questo 3D.

+Benito+
20-05-2011, 08:06
Non hai specificato quale? non sono un profeta,termino qui in questo 3D.

ma si può sapere cosa vuoi? Quel pc non lo mette in crisi nemmeno crysis.

+Benito+
20-05-2011, 08:07
non può essere qualche av o firewall che blocca il processo?

interessante ipotesi. C'è su avast, appena abbiamo un attimo si fa una prova, grazie ;)

AMIGASYSTEM
20-05-2011, 20:06
ma si può sapere cosa vuoi? Quel pc non lo mette in crisi nemmeno crysis.
Io non voglio nulla,forse un pò di garbatezza nellle risposte.Chiedevo solo se lo fa con tutti gli Screen Saver o solo su alcuni,secondo me è un problema di memoria,ti ricordo che molte infezioni da virus colpiscono gli Screen Saver,perchè appartenenti alla famiglia degli eseguibili come anche le librerie che utilizzano,fai una scansione con Malwarebytes giusto per scagionare questa eventualità.

+Benito+
20-05-2011, 21:04
Proverò

CONFITEOR
07-06-2011, 20:44
A un collega succede questo: screen saver 10 minuti, se il pc rimane inattivo per quei 10 minuti e parte lo screen saver, quando torna al pc e muove qualcosa per tornare operativo, lo screen saver va via ma rimane il desktop vuoto, solo con lo sfondo, nessuna barra, nessuna icona, non funzionano i tasti (neanche ctrl-alt-canc) ma la freccetta del mouse va, non sembra frizzato.
Tra l'altro dovendo resettare a volte succede che al riavvio il gestore dischi Intel trovi che un disco è fuori parità (ha un setup raid1) e quindi inizia a lavorare in background rendendo la macchina molto lenta.
Ora gli ho fatto disattivare lo screen saver, ma la cosa è comuque strana.
In risparmio energia non è impostato nessuno standby nè la disattivazione dischi, solo la disattivazione monitor.
Idee?

La macchina è un C2D E8500 3.16 GHz, con 4 GB di ram, PK5 Pro, 8800 GT
Provare un semplice ripristino del sistema(reinstallare XP senza cancellare nulla)
magari qualche file di sistema è danneggiato,
io risolvo così i problemi di carattere generale.

Ah, e svuota i pvt :read: