PDA

View Full Version : Processore AMD per postazione audio e video- consiglio


Flavietto76
19-05-2011, 15:15
Ciao,
volevo avere qualche consiglio su quale processore acquistare per una postazione dedicata all'audio (Ableton Live, FL Studio) e al fotografico (ritocco e gestione fotografie). Parliamo di una postazione casalinga, alternativa a quella lavorativa.

Fondamentelmente il mio pc da lavoro e' dotato di una mobo am2+ 790GXH con 6gb di ram ddr2 e un 1100t amd; in previsione di un upgrade pensavo di acquistare una mobo 990 (per rimanere aggiornabile) con ram dd3 e tenermi il 1100t fino a quando comprare un nuovo processore Buldozer. La mobo e la ram avanzati dovrebbero essere la base per la postazione casalinga.

Cosa mi consigliate? Prendere uin X4 o un X3 puo' essere proficuo (non conosco molto bene il carico dei sistemi audio)? Oppure meglio risparmiare e prendere un athlon? Il tutto va collegato ad una MAudio 410 Firewire e ad un paio di tastiere/synth e la mia ottica e' quella di avere una postazione duratura senza spendere milioni (altrimenti me la facevo completamente nuova :)).

Specifico che non uso il computer per giocare.
Ciao e grazie,
Flavio

passopasso
19-05-2011, 15:57
Bhe il carico audio e' molto basso, prenderei ath se vuoi risparmiare.

Strato1541
19-05-2011, 18:32
Dipende a che livello ti spingi per le elaborazioni audio..
Può essere interessante anche attender direttamente bd..ormai manca meno di un mese..

jolly74
21-05-2011, 09:56
Bhe il carico audio e' molto basso, prenderei ath se vuoi risparmiare.

Dipende a che livello ti spingi per le elaborazioni audio..
Può essere interessante anche attender direttamente bd..ormai manca meno di un mese..

Voi due vi fate per caso concorrenza ? :asd:
A parte gli scherzi , quoto Strato1541 nel consigliarti di aspettare ancora un pò e vedere come si comporta BD

passopasso
21-05-2011, 12:00
Voi due vi fate per caso concorrenza ? :asd:
A parte gli scherzi , quoto Strato1541 nel consigliarti di aspettare ancora un pò e vedere come si comporta BD
no no nessuna concorrenza noi ci stimiamo a vicenda:D Comunque aspettare bd va bene...ma anche per prendere un x4 o x6 phenom, visto che i prezzi di questi ultimi stanno crollando:doh:

Flavietto76
21-05-2011, 14:32
ciao ragazzi,
grazie mille dei consigli.

In realta' io non penso di prendere un BD per la mia postazione audio. L'alternativa potrebbe essere quella di prendere il BD per la postazione di lavoro /render e mettere il 1100T nella postazione audio, ma ho paura che spenderei un po' troppo.

Il mio progetto era quello di comprare una mobo 990 e 16gb di ram da usare con il 1100t sul mio computer di lavoro e recuperare la 790gxh con i 6gb di ram per la postazione audio comprando un procio adeguato ma economico.

comunque aspettero' l'arrivo di BD per valutare.
Grazie mille a tutti.
Flavio