PDA

View Full Version : Aggiornamenti Windows 7 e rispristino ad ogni riavvio

erosmax
19-05-2011, 12:45
Salve, ho un problema su un notebook nuovissimo al quale, improvvisamente, dopo gli aggiornamenti di Windows 7 sono cominciati ad accadere strane cose.
La prima volta ha bloccato l'intero computer chiedendo il ripristino del sistema e dando un errore (ripetend la cosa ogni volta).
Ripristinato il PC con i dischi di Recovery, ora ad ogni accensione, parte un aggiornamento poi si riavvia e carica un punto di ripristino.
La cosa la fa ogni volta che accendo il notebook.
Il notebbok in questione è un Acer Aspire 5742G i3-360 con 4GB di Ram e doppia scheda (Nvidia GT540M e Intel).
Come risolvere il problema?
Grazie.

dragopippero
19-05-2011, 17:30
Salve, ho un problema su un notebook nuovissimo al quale, improvvisamente, dopo gli aggiornamenti di Windows 7 sono cominciati ad accadere strane cose.
La prima volta ha bloccato l'intero computer chiedendo il ripristino del sistema e dando un errore (ripetend la cosa ogni volta).
Ripristinato il PC con i dischi di Recovery, ora ad ogni accensione, parte un aggiornamento poi si riavvia e carica un punto di ripristino.
La cosa la fa ogni volta che accendo il notebook.
Il notebbok in questione è un Acer Aspire 5742G i3-360 con 4GB di Ram e doppia scheda (Nvidia GT540M e Intel).
Come risolvere il problema?
Grazie.

Ma tu i dischi li hai sfilati dal cassettino al riavvio??:)

Contemax59
19-05-2011, 17:32
Salve, ho un problema su un notebook nuovissimo

Proprio perchè nuovissimo contatta il centro di assistenza a te più vicino.

Ciauz

dragopippero
19-05-2011, 18:06
Proprio perchè nuovissimo contatta il centro di assistenza a te più vicino.

Ciauz

Casssoo e se glielo riporta con dentro ancora il disco di ripristino??? che figùra..:D

erosmax
20-05-2011, 12:00
Allora, la cosa la fa dopo un aggiornamento (con alcuni va tranquillo, mentere con altri crea problemi) :mbe:
Carica il 30%, si riavvia, continua l'installazione, si riavvia nuovazmente... e comincia con il ripristino del sistema! :mc:
Ripeto, con alcuni aggiornamenti arriva al 100%, si riavvia e chiede la password dell'user.... ma la cosa sembra random (visto che più volte go disattivato gli aggiornamenti, cancellato la cartella dove questi vengono scaricati, riattivati, fatto ripartire e scaricati a pezzi). :muro:
X Dragopippero: Ma lo hai capito o no che il disco di ripristino non era inserito? :mbe: Se non hai soluzioni sfotti di meno! :mad:
Comunque eviterei l'assistenza per ora.
Ho letto che il SP1 crea problemi e, uno dei 2 download che avevano causato il ripristino erano:
1-Sp1
2-Framwork .NET 4.0
Entrambi erano completati ma, al riavvio tentavano l'installazione.
Ho Fixato tramite il Fix della microsoft e, seppur l'installazione è continuata senza problemi e ripristini... al successivo aggiornamento di 3 file, si è ripresentato il ripristino del sistema eliminando tutti gli aggiornamenti :confused: :muro:

Contemax59
20-05-2011, 12:18

Premesso che il proprietario sei tu e solo tu decidi cosa fare e cosa no,
posso chiederti perchè eviteresti l'assistenza?

E' in garanzia e se c'è qualche problema con il sistema operativo mica è colpa tua no? Il produttore deve darti un pc funzionante al primo colpo, magari nell'immagine di quel portatile c'è qualcosa che non va in origine....

Che le grane se le sbrogliassero loro!:)

Ciauz

erosmax
20-05-2011, 12:44
Premesso che il proprietario sei tu e solo tu decidi cosa fare e cosa no,
posso chiederti perchè eviteresti l'assistenza?

E' in garanzia e se c'è qualche problema con il sistema operativo mica è colpa tua no? Il produttore deve darti un pc funzionante al primo colpo, magari nell'immagine di quel portatile c'è qualcosa che non va in origine....

Che le grane se le sbrogliassero loro!:)

Ciauz

Lo so è vero... ma vorrei provare a capire cosa e chi ha causato il problema. ;)
Come detto, ho visto in rete che molti hanno avuto problemi con l'aggiornamenti di Windows 7 64bit e, ad alcuni, ha dato un errore che li ha costretti a ripristinare con i dischi di Recovery.
A me qull'errore non lo ha dato, ma il pc continuava a riavviarsi dando un errore differente (anche io ho dovuto ripristinare con i Recovery Disck).
Come sai, l'assistenza mette il tempo che vuole e il computer, non essendo il mio, serve. (quindi se non aggiorna non accade nulla) :O

dragopippero
20-05-2011, 16:54
Allora, la cosa la fa dopo un aggiornamento (con alcuni va tranquillo, mentere con altri crea problemi) :mbe:
Carica il 30%, si riavvia, continua l'installazione, si riavvia nuovazmente... e comincia con il ripristino del sistema! :mc:
Ripeto, con alcuni aggiornamenti arriva al 100%, si riavvia e chiede la password dell'user.... ma la cosa sembra random (visto che più volte go disattivato gli aggiornamenti, cancellato la cartella dove questi vengono scaricati, riattivati, fatto ripartire e scaricati a pezzi). :muro:
X Dragopippero: Ma lo hai capito o no che il disco di ripristino non era inserito? :mbe: Se non hai soluzioni sfotti di meno! :mad:
Ho letto che il SP1 crea problemi e, uno dei 2 download che avevano causato il ripristino erano:
1-Sp1
2-Framwork .NET 4.0
Entrambi erano completati ma, al riavvio tentavano l'installazione.
Ho Fixato tramite il Fix della microsoft e, seppur l'installazione è continuata senza problemi e ripristini... al successivo aggiornamento di 3 file, si è ripresentato il ripristino del sistema eliminando tutti gli aggiornamenti :confused: :muro:

Battute a parte.. non l'avevi ancora detto che avevi sfilato il disco...:) ne prendo atto adesso.
La mia soluzione personale è quella che ti ha già dato il contemax59... inutile ripeterla.. :)
Il primo consiglio potrà essere sembrato offensivo... ma conosco persone che non venivano fuori da quel problema proprio perchè non sapevano che ad ogni riavvio il cd di windows manteneva la priorità e di conseguenza continuavano a ricaricare il so.. DA PAZZI:D :D

erosmax
20-05-2011, 18:38
Oggi mio padre (il proprietario del computer) ha detto che, improvvisavente, ad un riavvio, gli si è ripresentato il ripristino ed è durato molto.
Credoche lo porterò all'assistenza, speramdo che risolvano il problema e che non dipenda dagli aggiornamenti di Windos 7 64bit :confused: