View Full Version : Rockstar: firmware 3.61 surriscalda le PS3 più vecchie
Redazione di Hardware Upg
19-05-2011, 09:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rockstar-firmware-361-surriscalda-le-ps3-piu-vecchie_36824.html
Rockstar sostiene di aver ricevuto delle lamentele da alcuni giocatori di L.A. Noire. Dopo l'installazione del firmware 3.61 si sarebbero verificati dei surriscaldamenti con vecchi modelli di PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
19-05-2011, 09:17
sì però che stress... ok i firmware che aggiungono qualche funzione o che correggono qualche bug, ma ormai esce un firmware nuovo per ciascun gioco! E omai le versioni di PS3 in giro sono tante, e non tutte vengono apparentemente testate a dovere (se no se ne sarebbero accorti prima, no?)
Ok... $ony sta tentando di affossare la divisione entertainment... :asd:
Incredibile, sembra che rilascino aggiornamenti firmware senza fare nemmeno uno straccio di test sulle macchine sulle quali verranno installati...
Ho una 80gb, mò che devo fà, aggiorno o aspetto novità?
Ciao
s0nnyd3marco
19-05-2011, 09:28
Ok... $ony sta tentando di affossare la divisione entertainment... :asd:
Incredibile, sembra che rilascino aggiornamenti firmware senza fare nemmeno uno straccio di test sulle macchine sulle quali verranno installati...
Ciao
Errori di questo tipo sono frequenti (purtroppo) quando ci sono molte revisioni della stessa console. Vedi la news uscita ieri su xbox e sui problemi con i dischi ottici.
Mr_Paulus
19-05-2011, 09:33
ma che è ms e sony si son messe d'accordo?:asd:
in tutto il tempo che il psn è stato offline è incredibile che non abbiano trovato il tempo di fare qualche prova! davvero penosi
Murakami
19-05-2011, 09:38
Questa vicenda è ormai senza fine e sta assumendo contorni grotteschi: sembra che stiano maneggiando qualcosa di non loro, o di più grande di loro.
Ciao
Ho anch'io una 80 gb, nn la uso mai, solo a GT gioco ogni tanto, volevo visto che sono gratis scaricarmi i 2 giochini omaggio, ma se mi si blocca la console?
Forse te la cambiano gratuita con una slim? Dovrebberlo farlo anche per nn sfigurare con Microsoft.
Ho anch'io una 80 gb, nn la uso mai, solo a GT gioco ogni tanto, volevo visto che sono gratis scaricarmi i 2 giochini omaggio, ma se mi si blocca la console?
Forse te la cambiano gratuita con una slim? Dovrebberlo farlo anche per nn sfigurare con Microsoft.
Guarda che la notizia che la ms sostituiva le console alle quali l'aggiornamento della dashboard provocava problemi è stata smentita e dichiarata come fake, era stata una notizia diffusa da hotaku che aveva preso un'abbaglio.
Darkangel666
19-05-2011, 10:34
Errori di questo tipo sono frequenti (purtroppo) quando ci sono molte revisioni della stessa console. Vedi la news uscita ieri su xbox e sui problemi con i dischi ottici.
Bhe io spero di essere tra quelli che avranno problemi con la 360 ... visto che M$ cambia le suddette con una nuova fiammante slim. :asd:
Salvatopo
19-05-2011, 10:34
Potrebbe essere che con il nuovo firmware abbiano abbassato le soglie di intervento dell'allarme di overheat e, le vecchie FAT con la pasta termica rovinata, piene di polvere e magari montate in mobiletti striminziti, si spengono.
Sarebbe da provare su una FAT con atricsilver5, senza polvere e messa in posizione ariosa, come la mia: secondo voi mi spediscono il gioco gratis per fare la prova? :D
secondo me c'è qualcosa di errato nella notizia...solitamente sono più soggette le 40GB e le 60GB ad YLOD e RLOD, non le 80GB come riportato.
Purtroppo è vero: da quando ho aggiornato, dopo 15-20 minuti di gioco le ventole partono al massimo (con la tv in "muto" si sente il rumore anche dalla stanza di fianco!) e dato che ho una 60gb affetta già due volte dall'ylod, spengo.
Le ultime endurance di GT5 diventano sempre più un miraggio
bodomTerror
19-05-2011, 10:56
si dice che le console sono comode rispetto al pc perchè non cè nulla da aggiornare, tutto il contrario invece si sta invertendo la tendenza, le console vanno aggiornate causano problemi e muoiono e i pc rimangono con lo stesso hardware per anni :asd: godo
blackshard
19-05-2011, 11:22
Questa vicenda è ormai senza fine e sta assumendo contorni grotteschi: sembra che stiano maneggiando qualcosa di non loro, o di più grande di loro.
Ho avuto la medesima sensazione: si sono imbarcati in qualcosa che è più grande di loro e non la riescono a gestire.
Come non quotarti bodomTerror! :asd:
Da possessore però anche di PS3 penso che sia ora di smetterla di accanirsi contro Sony con sta storia, hanno rotto, che si accaniscano un po' contro altri marchi, che fanno antipatia ce ne sono svariati...
In realta' la notizia e' sbagliata, anche xbox ha gli stessi problemi. Non e' il firmware ma il gioco. La Rockstar ha messo on line una pagina di aiuto a chi riscontra il problema: http://support.rockstargames.com/entries/20126677-what-to-do-if-you-are-crashing-or-freezing-in-l-a-noire
In realta' la notizia e' sbagliata, anche xbox ha gli stessi problemi. Non e' il firmware ma il gioco. La Rockstar ha messo on line una pagina di aiuto a chi riscontra il problema: http://support.rockstargames.com/entries/20126677-what-to-do-if-you-are-crashing-or-freezing-in-l-a-noire
cavolo, se lo dice rockstar che ci sono problemi solo con il LORO gioco, non vi fa venire in mente che FORSE FORSE è un problema DEL GIOCO? :mbe:
Non credo.
Personalmente, la mia ps3 60gb dopo il 3.61 scalda parecchio ed effettivamente le ventole girano al massimo già dopo 15-20 minuti giocando con Fifa11, mentre col 3.60 non succedeva mai, nemmeno durante le endurance di GT5
psychok9
19-05-2011, 15:38
Non credo.
Personalmente, la mia ps3 60gb dopo il 3.61 scalda parecchio ed effettivamente le ventole girano al massimo già dopo 15-20 minuti giocando con Fifa11, mentre col 3.60 non succedeva mai, nemmeno durante le endurance di GT5
Siamo quasi in estate!?
psychok9
19-05-2011, 15:39
Come non quotarti bodomTerror! :asd:
Da possessore però anche di PS3 penso che sia ora di smetterla di accanirsi contro Sony con sta storia, hanno rotto, che si accaniscano un po' contro altri marchi, che fanno antipatia ce ne sono svariati...
Evidentemente foraggia ancora troppo poco l'editoria... ;)
Dovrebbe fare maggiori "investimenti"...
Siamo quasi in estate!?
quindi??
spiegami la differenza tra settimana scorsa, col psn down e la mia ps3 con il 3.60 accesa "silenziosamente" 5 ore di fila e da lunedì a oggi, con il 3.61 e la play accesa da 15 minuti che sembra un frullatore.
Mah...
eRmacina
19-05-2011, 17:02
le ultime notizie dicono che il problema è solo colpa di L.A. Noire :rolleyes:
PyЯamid Head
19-05-2011, 17:28
Il menefreghismo con il quale nell'ultimo periodo vengono rilasciati aggiornamenti "letali" per le console è a mio avviso preoccupante e totalmente irrispettoso nei confronti di utenti che oltretutto avevano anche fatto un "piccolo" investimento sulla propria piattaforma di gioco, vedersi trattare in questo modo dopo aver messo da parte dei soldi non è il massimo.
Io ho una PS3 60gb morta per YLOD quasi 2 anni fa, con questo atteggiamento non mi incoraggiano affatto a ripararla, avrei sprecato 50€ di intervento per uno stramaledetto update dell'OS fatto a c***o di cane (per l'ennesima volta).
le ultime notizie dicono che il problema è solo colpa di L.A. Noire :rolleyes:
Guarda, la mia la feci riparare per ben 2 volte, vedendola morire 3 volte ti garantisco che non ci metterei affatto la mano sul fuoco, soprattutto se parliamo delle 60gb.
A chi tocca tocca.
eRmacina
19-05-2011, 18:05
che vuoi che ti dica,io sono stato fortunato(toccatina ai zebedei) l'ho presa al day one e non ho mai avuto nessun problema
fendermexico
19-05-2011, 18:11
che vuoi che ti dica,io sono stato fortunato(toccatina ai zebedei) l'ho presa al day one e non ho mai avuto nessun problema
io in genere quanto dico così su qualcosa di mio
ho problemi con la cosa di cui parlo entro 7 giorni dalla frase..
:sbonk:
ancora ricordo quando dissi "quanto sto bene con questa ragazza, lei mi ama un sacco, mi vuole proprio bene"...
il resto non lo racconto si capisce..:stordita:
La mia era affetta da Ylod e dopo che un "esperto" riparatore me l'ha riparata sono stato obbligato a modificare la ventola e bloccarla al massimo... :cry:
Ora non ho una play, ma un phon :sofico:
Comunque, aggiornamento o no, le fat come sistema di raffreddamento sono fatte un po' strane e di sicuro hanno già problemi al di fuori del lato software anche se mi sembra strano che solo la Rockstar si stia lamentando...
tutto quello che vi pare ragazzi, ma il tempo de "mi piace la console perchè metto il disco e gioco" è finito, e qualcuno ne dovrà fare i conti... chiaro che poi pensano a tutto loro ma intanto....
wolverine
20-05-2011, 07:02
Penso a quello che mi disse un amico 4 anni fa circa, "ah basta pc e upgrades, lo uso solo per WoW e lavoro, passo alle console (360 e PS3) così almeno evito sbattimenti.." :D :fagiano:
AleMeikai81
20-05-2011, 09:14
ahhah ma sti PCisti rosikoness??
vi giran le balle cambiare la ram? la scheda video? l'alimentatore? mettere la pasta termica ogni 3 anni? batteria interna? scheda di rete? ecc ecc?
4 anni con la mia ps3, la porto di qui e di là con la sua borsa.. zero problemi e zero sbattimenti...zero sostituzioni di parti.. zero upgrade e ZERO SPESE!
.. e ve lo dice uno che con i pc ci vive (Sys Admin)!
non venite a dire che ora le console si devono "sistemare" ed i pc "DURANO ANNI" .... ma perfavore.. non è un sito di barzellette!! lol
.. poi.. nel giro di 10 giorni, una settimana, si sono alzate le temperature di 5,10 anche 15 gradi... ed OGNI anno in questo periodo la gente dice che l'ultimo firmware gli fa surriscaldare la console! MA PER PIACERE!!
allora sarebbe giusto lamentarsi pure con vostra madre che vi ha fatti in modo che in questo periodo dovete andare in giro in maglietta!! :asd:
Io ci giocherei pure alla ps3 ma gli sparatutto col joypad sono una vera tortura però!!! :muro: :muro: :muro:
AleMeikai81
20-05-2011, 10:33
si quello si, ma puoi attaccare mouse e tastiera senza alcun problema.. anche wireless...
thematrix999
20-05-2011, 11:15
non ne fa una dritta la sony!
AleMeikai81
20-05-2011, 11:38
-_-
eRmacina
20-05-2011, 11:58
non ne fa una dritta la sony!
non è che i tuoi commenti siano tanto dritti eh...:D ma forse non eri aggiornato :p
non sarebbe male fare gli "upgrade" delle notizie,il fw 3.61 è OK! il problema è ufficialmente del gioco L.A. Noire che da anche noie su 360
il fw non surriscalda una mazza!
Asterion
20-05-2011, 12:03
Sony questo mese doveva leggere meglio l'oroscopo di Paolo Fox secondo me :D
la mia non era una trollata pro pc. veramente mi sta sul cavolo pure a me il fatto che coi pc ti devi sbattere spesso così tanto. prendevo solo atto che con questa generazione ti devi sbattere un po' anche per le console, ovvio ad un altro livello, ma se non hai un minimo di consapevolezza di quello che fai possono essrci dei problemi, con la passata gen di console non succedeva... se il mio commento è stato interpretato così è sbagliato non ho mai detto che il PC sia migliore, anzi penso il contrario, ma noto una certa convergenza....
Magari e' colpa del gioco... Pero' se prima non c'erano problemi e col nuovo firmware si'...
Sony, ormai era GG da quando hai iniziato a perseguitare GeoHot, da li' in poi hai avuto sfiga in tutto e se non bastava quella, te le sei pure tirate a dietro...
Tirare fuori una PS4 no? Farebbe prima, sbaraglierebbe la concorrenza e risolverebbe alcuni problemi. Se la fa pure compatibile coi giochi PS3 sarebbe perfetta.
vi giran le balle cambiare la ram? la scheda video? l'alimentatore? mettere la pasta termica ogni 3 anni? batteria interna? scheda di rete? ecc ecc?
4 anni con la mia ps3, la porto di qui e di là con la sua borsa.. zero problemi e zero sbattimenti...zero sostituzioni di parti.. zero upgrade e ZERO SPESE!
.. e ve lo dice uno che con i pc ci vive (Sys Admin)!
non venite a dire che ora le console si devono "sistemare" ed i pc "DURANO ANNI" .... ma perfavore.. non è un sito di barzellette!! lol
.. poi.. nel giro di 10 giorni, una settimana, si sono alzate le temperature di 5,10 anche 15 gradi... ed OGNI anno in questo periodo la gente dice che l'ultimo firmware gli fa surriscaldare la console! MA PER PIACERE!!
allora sarebbe giusto lamentarsi pure con vostra madre che vi ha fatti in modo che in questo periodo dovete andare in giro in maglietta!! :asd:
http://www.ilmeteo.it/portale/archivio-meteo/Milano/2011/Maggio
ma controllare, no? :rolleyes:
Tra settimana scorsa e questa la temperatura non è cambiata,il firmware sì. Le ventole prima non giravano mai al massimo, adesso lo fanno dopo massimo 20 minuti. Colpa di 1-2°C di differenza? mi pare difficile
Oltretutto la percentuale di PS3 40-60GB affette da Ylod è altissima, tu sei stato fortunato, ma altri hanno dovuto spendere parecchi € in riparazioni o per comprare un'altra ps3 funzionante
Grazie Tom's Hardware, meno male che ci sono loro che ogni tanto aggiornano le news mentre qui si abbandonano alla merce' di tutti e si sparge disinformazione (ci sono cascato anche io)...
AGGIORNAMENTO:
Rockstar ha rivisto quanto pubblicato. L'azienda ha rimosso il post di avviso sul sito web e aggiornato le sue FAQ (Frequently Asked Questions), eliminando le citazioni sul firmware 3.61. A quanto pare il team di supporto avrebbe pubblicato una nota con informazioni ricavate dal forum europeo di Playstation.
Ora Rockstar segnala un problema di freezing, quindi di blocco del gioco, che riguarda anche la versione Xbox 360 (che a quanto pare si surriscalda anche lei) e le cause sembrano di tutt'altra natura. I problemi di surriscaldamento di PS3 sono comunque stati segnalati da pochi utenti che hanno scritto sul forum Playstation e quindi potrebbe trattarsi semplicemente di uso in condizioni limite o è semplicemente colpa del gioco. Vi terremo informati se ci saranno ulteriori aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO 2:
Sony ha dichiarato alla rivista EDGE che "non ci sono prove per indicare che il firmware 3.61 causi il surriscaldamento della PS3".
Quindi il firmware non c'entra un ca**o...
psychok9
20-05-2011, 15:42
quindi??
spiegami la differenza tra settimana scorsa, col psn down e la mia ps3 con il 3.60 accesa "silenziosamente" 5 ore di fila e da lunedì a oggi, con il 3.61 e la play accesa da 15 minuti che sembra un frullatore.
Mah...
Tu me lo devi dire... che temperature in stanza avevi? Magari non te ne sei accorto, ma nella mia città ci sono stati enormi sbalzi di temperature...
Se c'è un problema, speriamo la sistemino in fretta... e/o aspettiamo conferme e smentite.
psychok9
20-05-2011, 15:43
Grazie Tom's Hardware, meno male che ci sono loro che ogni tanto aggiornano le news mentre qui si abbandonano alla merce' di tutti e si sparge disinformazione (ci sono cascato anche io)...
:muro: :muro: :muro:
fendermexico
20-05-2011, 15:46
Tu me lo devi dire... che temperature in stanza avevi? Magari non te ne sei accorto, ma nella mia città ci sono stati enormi sbalzi di temperature...
Se c'è un problema, speriamo la sistemino in fretta... e/o aspettiamo conferme e smentite.
secondo me dipende anche un po' dalla vicinanza della Luna
:stordita: :stordita:
:muro: :muro: :muro:
E' inutile che metti smile a caso... Leggi.
Cosa ti devo dire?
io ti ho riportato i dati meteo della mia città. La mia stanza è in condizioni identiche a quelle di settimana scorsa e di quelle precedenti...sempre esposta al sole durante il giorno, sempre con le tapparelle alla stessa altezza e le finestre spalancate. Oltretutto mi hanno regalato uno di quegli orologi che misurano anche la temperatura e per sfizio la guardo spesso (visto che è proprio vicino alla play).
Se non è il firmware allora è stata una coincidenza e vuol dire che la mia play sta tirando le cuoia, di nuovo :(
eRmacina
20-05-2011, 16:51
e più di un post che continuo a dirlo,ma la gente ha la testa dura :muro:
legge la notizia ormai "falsa" non legge i post e fa commenti inutili
bisogna spalare m.... sempre e comunque...
psychok9
21-05-2011, 02:32
E' inutile che metti smile a caso... Leggi.
Ehm forse mi hai frainteso, veramente mi sbattevo la testa per la notizia che mi ha dato e che ho letto...
Se è solo un problema del gioco, perché la notizia non viene aggiornata da HWUpgrade?
Ehm forse mi hai frainteso, veramente mi sbattevo la testa per la notizia che mi ha dato e che ho letto...
Se è solo un problema del gioco, perché la notizia non viene aggiornata da HWUpgrade?
Ah perdonami l'avevo inteso come "ma quante ca**ate stai dicendo" :( scusa...
Comunque non lo so, qui le notizie vengono sempre date male e a caso, infatti quando ne leggo una che mi interessa vado in altri siti e forum a cercare riscontri, e quasi sempre sono piu' dettagliati e vengono aggiornati.
La cosa piu' ridicola e' quando le news sono vecchie di qualche giorno e vengono comunque riportate sbagliate o non aggiornate :doh:
wolverine
21-05-2011, 23:43
Personalmente ho visto più consolari che rosicavano perchè "Come mai su pc c'è quel determinato gioco e su console no?!" magari poi è una strategico.. :stordita:
psychok9
23-05-2011, 15:49
Ragazzi oggi ho acceso dopo tanti mesi la PS3, e ho effettuato l'aggiornamento 3.60 >3.61. E' il modello "fat" 60GB. Mi è sembrato che sia diventata un po' rumorosa e calda per aver giocato solo 10-15 minuti alla demo di Uncharted 2. Ma non giocando da tantissimo tempo non saprei dire se è solo un impressione dettata dall'allarmismo delle notizie in giro... Utile sarebbe leggere una sonda sulla gpu e cpu della console...
T.amb 24°c.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.