View Full Version : Impossibile formattare! (AcerAspireOne)
Squaresoft
19-05-2011, 08:29
Salve, ho un computer non mio (quindi scongiuro di rispondere il prima possibile :mad: ), l'ho formattato e ho rimesso il sistema operativo già presente sul Netbook, Windows 7 Starter. Fin qui tutto ok, poi ho messo DaemonTools Lite per montare un file immagine ed il computer si è bloccato.. L'ho spento tenendo premuto il tasto Power e il computer non ha più funzionato bene. Se lo accendo mi dice che non è possibile avviare il sistema operativo e mi consiglia di "avviare lo strumento di ripristino all'avvio"..
Durante il ripristino ecco l'errore:
Errore interno. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per la risoluzione del problema:
Impossibile trovare il percorso specificato. (0x080070003).
Ho provato a riformattare dal BIOS ma niente da fare .. il caricamento si prolunga all'infinito!
La versione del PC è: ASUS ASPIRE ONE 532h
Ps. Se faccio il ripristino mi chiede i driver dei dischi locali, che ovviamente non ho. Tuttavia i driver li ho scaricati dal sito ufficiale ma non so se sono quelli giusti (AHCI_Intel_8.9.0.1023_W7x86_A e poi ho preso anche CardReader_ENE_5.89.0.70_XPx86W7x86_A) ma per ora niente da fare.. Ho visto che posso prendere i driver anche dalla recovery del computer, ci sono 2 cartelle con scritto driver e all'interno tantissimi file..come posso fare?
dragopippero
19-05-2011, 15:27
Salve, ho un computer non mio (quindi scongiuro di rispondere il prima possibile :mad: ), l'ho formattato e ho rimesso il sistema operativo già presente sul Netbook, Windows 7 Starter. Fin qui tutto ok, poi ho messo DaemonTools Lite per montare un file immagine ed il computer si è bloccato.. L'ho spento tenendo premuto il tasto Power e il computer non ha più funzionato bene. Se lo accendo mi dice che non è possibile avviare il sistema operativo e mi consiglia di "avviare lo strumento di ripristino all'avvio"..
Durante il ripristino ecco l'errore:
Errore interno. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per la risoluzione del problema:
Impossibile trovare il percorso specificato. (0x080070003).
Ho provato a riformattare dal BIOS ma niente da fare .. il caricamento si prolunga all'infinito!
La versione del PC è: ASUS ASPIRE ONE 532h
Ps. Se faccio il ripristino mi chiede i driver dei dischi locali, che ovviamente non ho. Tuttavia i driver li ho scaricati dal sito ufficiale ma non so se sono quelli giusti (AHCI_Intel_8.9.0.1023_W7x86_A e poi ho preso anche CardReader_ENE_5.89.0.70_XPx86W7x86_A) ma per ora niente da fare.. Ho visto che posso prendere i driver anche dalla recovery del computer, ci sono 2 cartelle con scritto driver e all'interno tantissimi file..come posso fare?
Ciao.. ma all'inizio hai formattato tramite cd d'installazione? Scusa ma non è chiaro se li hai o no..
Se hai i cd di installazione il ripristino lo fai con quelli. Comunque il pc è un acer non un asus..:)
Squaresoft
19-05-2011, 15:30
Ciao.. ma all'inizio hai formattato tramite cd d'installazione?
Se hai i cd di installazione il ripristino lo fai con quelli.
Ciao, no non ho i dischi di installazione, essendo un Netbook non c'è il vano dischi! Ho formattato con una PenDrive! E tutto liscio.. a Pc acceso ho fatto gli aggiornamenti che chiedeva e tutto ok! Dopo il grande blocco e lo spegnimento è nato questo problema. Ho provato con Alt+f10 ma non mi permette di ripristinare, se uso il ripristino di Windows mi dice che servono i driver per leggere il disco fisso (per poi correggere gli errori del sistema operativo), io li ho trovati nella recovery e li ho aggiunti però non cambia niente.. Non so proprio come fare :mc: Inoltre la modalità provvisoria non funziona.
dragopippero
19-05-2011, 15:37
Ciao, no non ho i dischi di installazione, essendo un Netbook non c'è il vano dischi! Ho formattato con una PenDrive! E tutto liscio.. a Pc acceso ho fatto gli aggiornamenti che chiedeva e tutto ok! Dopo il grande blocco e lo spegnimento è nato questo problema. Ho provato con Alt+f10 ma non mi permette di ripristinare, se uso il ripristino di Windows mi dice che servono i driver per leggere il disco fisso (per poi correggere gli errori del sistema operativo), io li ho trovati nella recovery e li ho aggiunti però non cambia niente.. Non so proprio come fare :mc: Inoltre la modalità provvisoria non funziona.
Fai un ripristino da chiavetta usb.. fai come quando hai formattato... solo che invece di installazione selezioni ripristino.
Squaresoft
19-05-2011, 19:42
già provato, mi riporta alla classica finestra di ripristino di Windows, e mi chiede i driver dell'HDD per continuare..
dragopippero
19-05-2011, 20:40
già provato, mi riporta alla classica finestra di ripristino di Windows, e mi chiede i driver dell'HDD per continuare..
Se tu formatti .... o ripristini.. il sistema è a zero.
Non ha bisogno di driver per partire.
Facciamo terapia d'urto.
Hai dei dati all'interno dell'hd da salvare???
NOOOO!! aspetta !! prima !! staccami l'hd dalla sua sede.... e riattaccalo.
POI PROCEDI.:)
dragopippero
19-05-2011, 20:50
Se hai una chiavetta contenente il so.
Accendi il nb... lo fai andare al bios.. da bios selezioni di partire da chiavetta e riavvii.. questo ripartirà dalla chiavetta e non ti chiederà altro di che tipo di installazione vuoi... tutto quello che viene dopo lo si vede dopo.. l'unico problema hardware che puoi avere al momento è all'hd.
Squaresoft
19-05-2011, 21:06
Se hai una chiavetta contenente il so.
Accendi il nb... lo fai andare al bios.. da bios selezioni di partire da chiavetta e riavvii.. questo ripartirà dalla chiavetta e non ti chiederà altro di che tipo di installazione vuoi... tutto quello che viene dopo lo si vede dopo.. l'unico problema hardware che puoi avere al momento è all'hd.
Ho fatto proprio così la prima formattazione ;)
Imposto dal bios la priorità della PenDrive, e formatto.. L'ho fatto questa volta solo che dopo continua all'infinito il caricamento del programma di installazione di W7..
Secondo me mancano i driver dell'HDD. Infatti durante il ripristino quelli mi chiede.. Tuttavia ho provato a metterli (quelli che ho trovato nella recovery), però mi dà errore oppure non trova niente, quindi 2 sono le cose:
- O sbaglio Driver
- Oppure c'è qualche altro problema
dragopippero
19-05-2011, 21:21
Ho fatto proprio così la prima formattazione ;)
Imposto dal bios la priorità della PenDrive, e formatto.. L'ho fatto questa volta solo che dopo continua all'infinito il caricamento del programma di installazione di W7..
Secondo me mancano i driver dell'HDD. Infatti durante il ripristino quelli mi chiede.. Tuttavia ho provato a metterli (quelli che ho trovato nella recovery), però mi dà errore oppure non trova niente, quindi 2 sono le cose:
- O sbaglio Driver
- Oppure c'è qualche altro problema
In quella fase i driver non esistono!!
Quindi... forse hai un problema hardware (di macchina) il che vuol dire che forse hai un problema fisico con l'hard disk...
Prova a staccarlo e riattaccarlo con calma e bene.
Squaresoft
19-05-2011, 21:22
In quella fase i driver non esistono!!
Quindi... forse hai un problema hardware (di macchina) il che vuol dire che forse hai un problema fisico con l'hard disk...
Prova a staccarlo e riattaccarlo con calma e bene.
Mi stai dicendo che dovrei aprire il portatile? (massì tanto la garanzia non c'è più). Scusa.. ma perchè allora se faccio il Ripristino di Windows mi chiede i driver del disco locale per poter rilevare il Sistema Operativo?
dragopippero
19-05-2011, 22:07
Mi stai dicendo che dovrei aprire il portatile? (massì tanto la garanzia non c'è più). Scusa.. ma perchè allora se faccio il Ripristino di Windows mi chiede i driver del disco locale per poter rilevare il Sistema Operativo?
X disco locale lui intende quello che tu hai prefissato nel bios... se tu gli dici di partire a caricare il so da una pera... lui andrà a cercare la pera .. e se non la trova.. spocchioso ti dirà che tu una pera non ce l'hai!!. Non vuol per forza dire che la pera sia l'hard disk!!!
Non capisco perchè se tu sei stato in grado da una chiavetta usb di reinstallare un so .. ora non ci riesci più!!!
Squaresoft
19-05-2011, 22:09
X disco locale lui intende quello che tu hai prefissato nel bios. Non vuol per forza dire hard disk!!!
Non capisco perchè se tu sei stato in grado da una chiavetta usb di reinstallare un so .. ora non ci riesci più!!!
E che ne so.. Il caricamento continua all'infinito ! Comunque io ho cambiato lo sfondo (essendo W7 Starter) tramite il registro. Dopo il riavvio lo sfondo è effettivamente cambiato. Ho letto in giro che può causare problemi alla macchina questa procedura se non fatta con attenzione. Ma dato che a me lo sfondo è cambiato non credo ci siano problemi giusto? ..Anche perchè a me il blocco è avvenuto dopo qualche giorno durante un installazione..
dragopippero
19-05-2011, 22:40
E che ne so.. Il caricamento continua all'infinito ! Comunque io ho cambiato lo sfondo (essendo W7 Starter) tramite il registro. Dopo il riavvio lo sfondo è effettivamente cambiato. Ho letto in giro che può causare problemi alla macchina questa procedura se non fatta con attenzione. Ma dato che a me lo sfondo è cambiato non credo ci siano problemi giusto? ..Anche perchè a me il blocco è avvenuto dopo qualche giorno durante un installazione..
Qundi da usb non riesci a fare niente?
Ma hai provato a sfilare l'hd.. e a reinserirlo?
Staccare l'hd non compromette la garanzia.... non ci sono sigilli!!
Squaresoft
20-05-2011, 13:27
Qundi da usb non riesci a fare niente?
Ma hai provato a sfilare l'hd.. e a reinserirlo?
Staccare l'hd non compromette la garanzia.... non ci sono sigilli!!
Sisi, l'ho sfilato e reinserito! (non è cambiato niente) E Si, da usb non si può fare niente. Il problema potrebbe risolversi se provassi ad installare con un lettore cd esterno? Inoltre, mi è stato consigliato da un amico di formattare a zero l'HDD tramite bios e poi provare a reinstallare, tuttavia credo di non aver mai formattato completamente un HDD dal bios. Puoi dirmi che strada seguire una volta dentro?
dragopippero
22-05-2011, 15:02
Prova a fare alt-f10 con usb inserita...
Squaresoft
22-05-2011, 21:07
Prova a fare alt-f10 con usb inserita...
Ok ci provo domani. Comunque ho comprato un lettore CD esterno USB e ho provato a formattare, ma niente da fare. Si "blocca" nello stesso punto della pen drive. Domani provo a fare alt f10 con l'usb, ma anche con il lettore. A questo punto il problema può davvero essere hardware?
dragopippero
22-05-2011, 21:46
Ok ci provo domani. Comunque ho comprato un lettore CD esterno USB e ho provato a formattare, ma niente da fare. Si "blocca" nello stesso punto della pen drive. Domani provo a fare alt f10 con l'usb, ma anche con il lettore. A questo punto il problema può davvero essere hardware?
Potrebbe essere l'hd..
dragopippero
22-05-2011, 22:01
x Dragopippero: hai trovato il thread ad hoc...si parla di FORMATTAZIONE. :D
O.T. scusate....:)
Ciao Flower79.. è raro che faccia formattare io.. certo quando ce n'è bisogno... ma ti assicuro che il signor formatt non mi dà neanche un'euro!!:D
Squaresoft
23-05-2011, 13:39
Potrebbe essere l'hd..
Niente da fare..! Per scrupolo ho provato WinXp, e all'inizio dell'installazione dice che non trova nessun HDD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.