View Full Version : Scelta alimentatore
Buongiorno. Dovrei acquistare l'alimentatore nuovo e sono indeciso tra questi 2 modelli:
1) XFX PRO850W (4x PCIe, nero)
2)Corsair CMPSU-800G Gaming Series GS800 (4x PCIe, nero)
Il prezzo di entrambi aggira intorno agli 80€. Ero più orientato per il primo, anche perchè ha 5 anni di garanzia piuttosto che 3.
Posso trovare qualcosa di meglio per questo prezzo?
Grazie.
Se li trovi allo stesso prezzo, prendi l'XFX, che è una spanna sopra al Corsair GS.
Steven1987
19-05-2011, 10:35
Se li trovi allo stesso prezzo, prendi l'XFX, che è una spanna sopra al Corsair GS.
Quoto, ma se ci devi alimentare il pc che hai in firma 850w sono superflui.;)
Quoto, ma se ci devi alimentare il pc che hai in firma 850w sono superflui.;)
In effetti, inizialmente pensavo ad 650 watt, con l'eventualità di un crossfire futuro, e volevo abbondare.
Il 650 lo trovo a 65€
750 a 72€
850 a 81€.
Facendo un calcolo veloce il pc dovrebbe consumare: 220watt la Cpu(ma 350 in OC 4.0Ghz) 144 la VGA[valori presi da TechPowerUp]. Quindì, per eccesso direi 500watt per "stare largo". 2Dvd+HardDisk+MB+2ventole=150watt(troppo)?
Con questo mi calcolo "fatto con i piedi" sarei a 650watt+150 watt per un'altra 6850OC=800watt.
Correggetemi se sbaglio, ve ne sarei grato.
Ora come vedete ho un Energon di 750 watt. Ha la pecca di avere la 12v divisa in 4 linee da 20Amax( 20A sarebbero circa 200/240 watt, anche perchè sicuramente l'efficienza non è del 100%), ed il solo 1055t consuma più di 200watt in full(cosa che mi causa instabilità del sistema in overclock).
Grazie.
Facendo un calcolo veloce il pc dovrebbe consumare: 220watt la Cpu(ma 350 in OC 4.0Ghz) 144 la VGA[valori presi da TechPowerUp]. Quindì, per eccesso direi 500watt per "stare largo". 2Dvd+HardDisk+MB+2ventole=150watt(troppo)?
Mi sa che devi diminuire di un bel po' i risultati ottenuti. Il Phenom II x6 1055T che monto pure io consuma 70w non 220w ... e in full non mi supera i 260w
Mi sa che devi diminuire di un bel po' i risultati ottenuti. Il Phenom II x6 1055T che monto pure io consuma 70w non 220w ... e in full non mi supera i 260w
A me non fa piacere avere una configurazione che consuma molto, ma è quello che leggo: http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Phenom_II_X6_1055T/11.html 218 in full, ma senza OC
Con OC: http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Phenom_II_X6_1055T/12.html 348.
A me non fa piacere avere una configurazione che consuma molto, ma è quello che leggo: http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Phenom_II_X6_1055T/11.html 218 in full, ma senza OC
Con OC: http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Phenom_II_X6_1055T/12.html 348.
Perché non provi a postare un attimo i consumi registrati con CPU-ID HW Monitor che è più attendibile? A meno che non è questione di scheda madre. Sulla mia ho l'EPU attivato per la regolazione dei consumi, l'Asrock non so se ha una funzione simile. Ovviamente parliamo di consumi senza OC
Perseverance
19-05-2011, 14:01
Perché non compri un bel wattmetro così che vedi il reale consumo, ed è sicuramente la cosa più attendibile?
Perché non provi a postare un attimo i consumi registrati con CPU-ID HW Monitor che è più attendibile? A meno che non è questione di scheda madre. Sulla mia ho l'EPU attivato per la regolazione dei consumi, l'Asrock non so se ha una funzione simile. Ovviamente parliamo di consumi senza OC
141watt a 3.1Ghz.
Che ne pensi?
Il fatto è che non vorrei andarci giusto oggi e doverlo cambiare domani se modifico la configurazione(visto che ha una garanzia di 5 anni)
Processori che consumano più del 1055t non penso di montarli, ma le schede video(soprattutto Nvidia) consumano non poco.
Tu cosa mi consiglieresti a questo punto? Conviene risparmiare 15€ per un 650, invece del 850?
Grazie.
Perché non compri un bel wattmetro così che vedi il reale consumo, ed è sicuramente la cosa più attendibile?
Con quello che ci spenderei, mi converebbe andare sull'850 ad occhi chiusi, anche se l'idea è buona.
Nei test fatti sul 1055t si concorda che a 4.0Ghz consumi più di 300watt.
Le 6850 per fortuna non consumano moltissimo(meno di 150watt).
In effetti anche così non arriverei neanche a 500watt, ma il pensiero va sempre un pò anche al futuro.
141watt a 3.1Ghz.
Che ne pensi?
Il fatto è che non vorrei andarci giusto oggi e doverlo cambiare domani se modifico la configurazione(visto che ha una garanzia di 5 anni)
Processori che consumano più del 1055t non penso di montarli, ma le schede video(soprattutto Nvidia) consumano non poco.
Tu cosa mi consiglieresti a questo punto? Conviene risparmiare 15€ per un 650, invece del 850?
Grazie.
Guarda, considerando che abbiamo lo stesso processore, se riesci a prendere un OCZ ModXStream Pro a 700w sarebbe perfetto per un Crossfire. E' un'ottima marca, è modulare ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, rimanendo nell'ordine degli 80€. Oppure anche se prendi il 600w ci vai bene, ma non adatto per un Crossfire o uno SLI; diciamo che per soli 5 euro di differenza ti conviene il 700w
Guarda, considerando che abbiamo lo stesso processore, se riesci a prendere un OCZ ModXStream Pro a 700w sarebbe perfetto per un Crossfire. E' un'ottima marca, è modulare ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, rimanendo nell'ordine degli 80€. Oppure anche se prendi il 600w ci vai bene, ma non adatto per un Crossfire o uno SLI; diciamo che per soli 5 euro di differenza ti conviene il 700w
Capisco che è modulare, ma per 80€ preferisco sempre un 850watt, considerando che l'XFX offre una garanzia di 5 anni contro i 3 dell'OCZ.
Poi se vedo bene:http://www.ocztechnology.com/images/awards/mxsp_wattage_charts.jpg L'OCZ da te indicato da 700watt sviluppa un wattaggio massimo sulla 12v di 552watt ed è anche diviso su 2 linee da 25A. A questo punto terrei il mio che ha 4 linee da 20A. L'XFX offre una linea 12v da 70A(una mostruosità).
L'unico vantaggio dell'OCZ è la modularità, cosa per me superficiale, mentre l'XFX offre maggior capacità di aliemtazione.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.