PDA

View Full Version : Ultimo dubbio prima di procedere all'acquisto

il pupo
19-05-2011, 07:04
Ho l'ultimo dubbio prima di procedere all'acquisto

SANTECH X65 (iva inclusa: € 970,00)
CPU Intel Core i5-2520M 2.50 GHz (DC, 3MB, 35W, T3.20GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.333MHz (2x4.096MB)
HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 32Mb Ibrido SSD 4Gb S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

DELL XPS15 (iva inclusa: € 1079,00)
SCELTA COLORI Metalloid Aluminum Cover modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. modifica
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] modifica
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
LCD 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv non incluso modifica

lanfratta
19-05-2011, 07:50
non e' che hai paragonato due pc proprio identici.
Il santech ha un i5, un momentus xt, uno schermo con risoluzione maggiore, senza sistema operativo e senza assistenza.
L'xps ha un i7, un hd normale, schermo con risoluzione peggiore, un sistema operativo, l'assistenza almeno di un anno e la batteria maggiorata.

Che ci devi fare col pc?Cmq fossi in te prendere l'xps, con questa configurazione;
- i5
- 4 gb ram (con 4 da prendere aftermarket)
- schermo full hd
- hd da 320 gb
- due anni di garanzia.
Credo che occhio e croce ti avanzino almeno un 50/100€.

Io ho un xps 15 e fidati che la nove celle e' inutile, mi fa 4 ore con luminosita' al minimo o quasi, e i led sparano quindi non hai problemi.

il pupo
19-05-2011, 07:59
lo so che non ho paragonato 2 pc idenditici

comunque con il PC devo programmare in php (e qua non servono grosse risorse, anzi per nulla)
a volte vedere film e ascoltare musica
far girare qualche macchina virtuale
far girare l'emulatore per android
programmare in java per android

vorrei un PC bello prestante e nello stesso tempo con batteria che duri un bel po!!

ogni giorno cambio idea tra i due!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Fabry1985
19-05-2011, 08:15
Il santech ...... senza assistenza.

veramente ha incluso nel prezzo una garanzia di 3 anni pick-up e return a domicilio senza spese di spedizione entro 48 ore!! meglio di così... anche io sono indeciso se prendere questo o altro, proprio per questo punto di forza che nessun'altro ha se non pagando un bel po'!!!
la dicitura "nessuna garanzia aggiuntiva" si riferisce all'estensione europea della garanzia e a quella zero-bad-pixel del monitor che si pagano a parte.

Fabry1985
19-05-2011, 08:18
vorrei un PC bello prestante e nello stesso tempo con batteria che duri un bel po!!

in tal caso prendi un i5 con più GHz perchè consuma meno di un i7 (circa 10W) ma le prestazioni sono cmq buone (anche migliori dell'i7 nelle applicazioni che non sfruttano tutti e 4 i core, ma non so se è questo il tuo caso, non so come lavorano le applicazioni che hai menzionato)

kosimodiroma
19-05-2011, 08:21
io sceglierei il DELL i7

lanfratta
19-05-2011, 08:25
lo so che non ho paragonato 2 pc idenditici

comunque con il PC devo programmare in php (e qua non servono grosse risorse, anzi per nulla)
a volte vedere film e ascoltare musica
far girare qualche macchina virtuale
far girare l'emulatore per android
programmare in java per android

ogni giorno cambio idea tra i due!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Un i5 ti va piu' che bene quindi. Ho visto i prezzi dell'xps, con la configurazione che ti ho detto arrivi a 1180 (tutto compreso). Se pero' parli con un commerciale di sicuro spunti un prezzo migliore.
Se pero' nel santech hai aggiunto la garanzia, calcola l'unico vantaggio dell'xps sarebbero le casse della JBL (e usb 30 forse?).

Come ben saprai un 15" bello e prestantante con la batteria e' difficile, cmq ti dico con la 6 celle l'xps fa 4 ore,non sono poche per nulla.

Fabry1985
19-05-2011, 08:30
(e usb 30 forse?).

anche il santech ne ha due usb 3.0
però credo la batteria duri molto meno rispetto al dell, stando alle 4 ore che dici tu.