View Full Version : dvd illegibile, soluzioni?, consiglio programma
ciao ho un problema con 1 dvd: purtroppo non viene letto da nessun lettore praticamente lo inserisco carica un pochino poi è come se fosse vuoto ma in realtà non lo è affatto, è un dvd vecchio sony pero' sotto le tracce non vedo graffi, è immacolato. come posso fare?...i programmi come shrink, dvdfab clone dvd dvd decrypter purtroppo non essendo riconosciuto proprio (infatti se ci entro da risorse del computer risulta vuoto) non possono fare niente.
provato su piu pc e piu lettori...nada
è come se non riuscisse a leggere l'header del dvd.
esistono programmi professionali che ricostruiscano il dvd?o cmq qualche programma che ti legga a fondo il dvd e lo analizzi per vedere che problema ha e se si puo' recuperare qualcosa?
fatemi sapere
grazie
ciao
il masterizz. è compatibilie con il dvd ... ovvero supporta il formato del dvd ?
il dvd è un -R ...?
il mast è un sony optiarc e il dvd è un sony dvd-r
Per dvd rovinati o comunque illeggibili, perché magari masterizzati con vecchi OS ci sono programmi tipo anyreader, che però non è free ma dovrebbe avere la versione trial e comunque se cerchi ne trovi molti
Per dvd rovinati o comunque illeggibili, perché magari masterizzati con vecchi OS ci sono programmi tipo anyreader, che però non è free ma dovrebbe avere la versione trial e comunque se cerchi ne trovi molti
non so cosa cercare, se ne conosci altri elencameli pure grazie;)
Prova con IsoPuzzle, leggi anche qui http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4157
unstoppable copier http://www.roadkil.net/program.php?ProgramID=29
grazie mille, ho del materiale su cui lavorare vi faro' sapere;)
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-05-2011, 11:27
esistono programmi professionali che ricostruiscano il dvd?o cmq qualche programma che ti legga a fondo il dvd e lo analizzi per vedere che problema ha e se si puo' recuperare qualcosa?
Isobuster: http://www.isobuster.com/it/
Saluti.
ho provato unstoppable e isopuzzle ma niente da fare, il problema è che il dvd non viene visto dal drive. clicco sull'icona del lettore ma non succede niente perchè entra ma non c'è nulla. appena inserisco il dvd carica un po' infatti la luce verde del lettore è accesa poi pero' smette di caricare
se non viene visto da win come faccio?...nessun programma lo rileverebbe
non è che viene riconosciuto ma è danneggiato o non si copia o da crc... il punto è che non viene rilevato proprio:(
devo ancora provare anyreader e isobuster ma credo sia uguale soprattutto per isobuster
soluzioni?:muro: :muro:
ps. scusa bluv letto ora il tuo post...modello del lettore dvd? 7241
pulizia del lettore tramite cd?
li ho provati tutti non penso che sia colpa dei lettori, casomai pulizia del cd ma come? ho provato già con l'alcol ma nada
per pulire la lente, ci sono cd apposta :)
per pulire la lente, ci sono cd apposta :)
ma non è il lettore, su 5 lettori diversi me lo fa
già provato nada...se non viene riconosciuto dal lettore neanche questi programmi possono fare qualcosa...
x_Master_x
22-05-2011, 19:45
già provato nada...se non viene riconosciuto dal lettore neanche questi programmi possono fare qualcosa...
Prova
CD Recovery Toolbox
Get My Back Video ( contenuti multimediali )
BadCopy
Se falliscono tutti, forse é il caso di allenarti per le prossime olimpiadi...al lancio del disco :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.