PDA

View Full Version : Problema Lynksys WAG120N

Estar
18-05-2011, 22:16
Ciao a tutti! :)
Dunque, non sono un esperto di reti e quindi spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
1) Il "problema" più importante è che la connessione internet ha come un... "ritardo" quando mando la richiesta di accedere a un sito dopo qualche decina di secondi di "pausa"/non navigazione. In pratica mentre sto scrivendo qui non sto usando la connessione internet, quindi se provo ad aprire google ci mette 7-8 secondi. Dopodichè fila liscio e veloce.
Il problema lo fa con qualunque pc, sia esso collegato via cavo che via wi-fi. Via wi-fi è forse ancora più lento a "riprendersi". E a volte manco ci riesce. ----> RISOLTO

2) Ho aliceadsl 20mb flat. PPPoA o PPPoE? Onestamente, mi sembra che girino esattamente uguali. ----> RISOLTO

3) la connessione, sia con portatile Mac che Windows, tende a cadere.
Riesco a navigare bene per 1 ora o alle volte 5 minuti.... poi fine. Lentezza esorbitante, disconnessione e impossibilità a ricollegarsi per un bel po'.
Via cavo invece sempre perfetto. Suggerimenti?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare :)

m3talm0rph
18-05-2011, 23:43
sapevo che esistono opzioni di windows che disattivano la rete wireless e lan in caso di non utilizzo... prova a cercarle!

Estar
19-05-2011, 06:37
Cercherò senz'altro!
Ma mi sento abbastanza sicuro di dire che è un'impostazione del router, per 2 motivi:
1)quello che avevo prima (ed è in vendita qui sul forum :D ) è perfetto, immeddiato, con qualsiasi dei 6 pc qui in casa
2) Tra quei 6 c'è anche il Mac di mio fratello. Ho quindi quasi tutti i sistemi operativi, da Xp a Vista a Seven a Mac OS

Il Bruco
19-05-2011, 10:56
PPPoA o PPPoE/LLC?

Estar
19-05-2011, 11:03
In questo momento è su PPPoE/LLC

Estar
19-05-2011, 19:38
Da quando ho messo PPPoE/LLC (ieri sera) il "problema" del ritardo sembra non esserci più.

Ora l'unico grosso problema che rimane è legato al wireless:
la connessione, sia con portatile Mac che Windows, tende a cadere.
Riesco a navigare bene per 1 ora o alle volte 5 minuti.... poi fine. Lentezza esorbitante, disconnessione e impossibilità a ricollegarsi per un bel po'.

jorgakan
20-05-2011, 07:33
Da quando ho messo PPPoE/LLC (ieri sera) il "problema" del ritardo sembra non esserci più.

Ora l'unico grosso problema che rimane è legato al wireless:
la connessione, sia con portatile Mac che Windows, tende a cadere.

prova a verificare il canale in uso dal tuo wireless.

a me è capitato di avere molte cadute di connessione in wireless mentre mi spostavo in casa;
ho usato un sw "inSSIDer 2" che mi ha rilevato tutte le reti wireless ed il canale che quelle reti utilizzavano: eravamo in moti su stesso canale.
nelle impostazioni del router ho cambiato canale e ora tutto bene.

Il Bruco
20-05-2011, 11:26
prova a verificare il canale in uso dal tuo wireless.

a me è capitato di avere molte cadute di connessione in wireless mentre mi spostavo in casa;
ho usato un sw "inSSIDer 2" che mi ha rilevato tutte le reti wireless ed il canale che quelle reti utilizzavano: eravamo in moti su stesso canale.
nelle impostazioni del router ho cambiato canale e ora tutto bene.

Quoto al 100%, sposta il canale 3 sopra o sotto a quello attuale.

Estar
21-05-2011, 23:45
Immaginavo potesse essere un problema di canale.
Dunque, in questo momento è impostato:
canale ampio: 9
canale standard: 7-2442 Ghz

Io ho cambiato il canale standard da 11-2462 Ghz all'attuale e sembra andare un pochino meglio.
Con canale ampio 9 posso scegliere solo quei 2 canali standard e onestamente non capisco la differenza. :confused:
Cosa dovrei modificare?