PDA

View Full Version : Problema Lynksys WAG120N

Estar
18-05-2011, 23:16
Ciao a tutti! :)
Dunque, non sono un esperto di reti e quindi spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
1) Il "problema" più importante è che la connessione internet ha come un... "ritardo" quando mando la richiesta di accedere a un sito dopo qualche decina di secondi di "pausa"/non navigazione. In pratica mentre sto scrivendo qui non sto usando la connessione internet, quindi se provo ad aprire google ci mette 7-8 secondi. Dopodichè fila liscio e veloce.
Il problema lo fa con qualunque pc, sia esso collegato via cavo che via wi-fi. Via wi-fi è forse ancora più lento a "riprendersi". E a volte manco ci riesce. ----> RISOLTO

2) Ho aliceadsl 20mb flat. PPPoA o PPPoE? Onestamente, mi sembra che girino esattamente uguali. ----> RISOLTO

3) la connessione, sia con portatile Mac che Windows, tende a cadere.
Riesco a navigare bene per 1 ora o alle volte 5 minuti.... poi fine. Lentezza esorbitante, disconnessione e impossibilità a ricollegarsi per un bel po'.
Via cavo invece sempre perfetto. Suggerimenti?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare :)

m3talm0rph
19-05-2011, 00:43
sapevo che esistono opzioni di windows che disattivano la rete wireless e lan in caso di non utilizzo... prova a cercarle!

Estar
19-05-2011, 07:37
Cercherò senz'altro!
Ma mi sento abbastanza sicuro di dire che è un'impostazione del router, per 2 motivi:
1)quello che avevo prima (ed è in vendita qui sul forum :D ) è perfetto, immeddiato, con qualsiasi dei 6 pc qui in casa
2) Tra quei 6 c'è anche il Mac di mio fratello. Ho quindi quasi tutti i sistemi operativi, da Xp a Vista a Seven a Mac OS

Il Bruco
19-05-2011, 11:56
PPPoA o PPPoE/LLC?

Estar
19-05-2011, 12:03
In questo momento è su PPPoE/LLC

Estar
19-05-2011, 20:38
Da quando ho messo PPPoE/LLC (ieri sera) il "problema" del ritardo sembra non esserci più.

Ora l'unico grosso problema che rimane è legato al wireless:
la connessione, sia con portatile Mac che Windows, tende a cadere.
Riesco a navigare bene per 1 ora o alle volte 5 minuti.... poi fine. Lentezza esorbitante, disconnessione e impossibilità a ricollegarsi per un bel po'.

jorgakan
20-05-2011, 08:33
Da quando ho messo PPPoE/LLC (ieri sera) il "problema" del ritardo sembra non esserci più.

Ora l'unico grosso problema che rimane è legato al wireless:
la connessione, sia con portatile Mac che Windows, tende a cadere.

prova a verificare il canale in uso dal tuo wireless.

a me è capitato di avere molte cadute di connessione in wireless mentre mi spostavo in casa;
ho usato un sw "inSSIDer 2" che mi ha rilevato tutte le reti wireless ed il canale che quelle reti utilizzavano: eravamo in moti su stesso canale.
nelle impostazioni del router ho cambiato canale e ora tutto bene.

Il Bruco
20-05-2011, 12:26
prova a verificare il canale in uso dal tuo wireless.

a me è capitato di avere molte cadute di connessione in wireless mentre mi spostavo in casa;
ho usato un sw "inSSIDer 2" che mi ha rilevato tutte le reti wireless ed il canale che quelle reti utilizzavano: eravamo in moti su stesso canale.
nelle impostazioni del router ho cambiato canale e ora tutto bene.

Quoto al 100%, sposta il canale 3 sopra o sotto a quello attuale.

Estar
22-05-2011, 00:45
Immaginavo potesse essere un problema di canale.
Dunque, in questo momento è impostato:
canale ampio: 9
canale standard: 7-2442 Ghz

Io ho cambiato il canale standard da 11-2462 Ghz all'attuale e sembra andare un pochino meglio.
Con canale ampio 9 posso scegliere solo quei 2 canali standard e onestamente non capisco la differenza. :confused:
Cosa dovrei modificare?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.