PDA

View Full Version : creare un programma che lancia una serie di eseguibili

giacomo92
18-05-2011, 21:42
ciao
vorrei avere qualche consiglio su come creare un programma che lancia una serie di eseguibili.
In particolare vorrei sapere che linguaggio usare

grazie in anticipo.

!fazz
19-05-2011, 13:34
ciao
vorrei avere qualche consiglio su come creare un programma che lancia una serie di eseguibili.
In particolare vorrei sapere che linguaggio usare

grazie in anticipo.

quasi tutti i linguaggi lo permettono, esempio in c++ puoi usare system,

WarDuck
19-05-2011, 13:44
Se lo scopo è solo lanciare eseguibili contemporaneamente potresti anche usare uno script batch (cmd).

giacomo92
20-05-2011, 13:10
Se lo scopo è solo lanciare eseguibili contemporaneamente potresti anche usare uno script batch (cmd).
Ok e secondo voi c'è la possibilità che il programma resti in esecuzione anche al riavvio del pc.
In poche parole vorrei fare un programma x automatizzare l'intallazione o l'aggiornamento di programmi alcuni di questi però richiedono il riavvio del computer

!fazz
20-05-2011, 13:13
Ok e secondo voi c'è la possibilità che il programma resti in esecuzione anche al riavvio del pc.
In poche parole vorrei fare un programma x automatizzare l'intallazione o l'aggiornamento di programmi alcuni di questi però richiedono il riavvio del computer

link nella cartella esecuzione automatica ed il problema è risolto

marco.r
20-05-2011, 13:17

Se hai bisogno del riavvio del computer la cosa piu' semplice suddividere il programma in molti

program1
program2
program3

etc.

program1 fa l'installazione, ma dopo aver messo in avvio automatico program2 in modo che questo continui con gli altri programmi dopo.
E' un modo spartano. Esistono soluzioni piu' eleganti ma questa mi sembra la piu' semplice da mettere in piedi

giacomo92
20-05-2011, 18:50
Se hai bisogno del riavvio del computer la cosa piu' semplice suddividere il programma in molti

program1
program2
program3

etc.

program1 fa l'installazione, ma dopo aver messo in avvio automatico program2 in modo che questo continui con gli altri programmi dopo.
E' un modo spartano. Esistono soluzioni piu' eleganti ma questa mi sembra la piu' semplice da mettere in piedi
questo discorso vale anche in caso di che uno di questi programmi sia una formattazione???

Rsk
20-05-2011, 19:07
:rolleyes:
Comunque se la formattazione è per il disco da cui è partito il sistema, non formatta un bel niente.

giacomo92
21-05-2011, 12:13
:rolleyes:
Comunque se la formattazione è per il disco da cui è partito il sistema, non formatta un bel niente.
E come faccio a risolvere questo problema??? vorrei creare un programma che formatta e installa i programmi da se con indicazioni date da me...

khelidan1980
21-05-2011, 23:03
E come faccio a risolvere questo problema??? vorrei creare un programma che formatta e installa i programmi da se con indicazioni date da me...

spero che tu intenda formattare un disco terzo, non quello su cui tu stai facendo girare il tuo programma....

giacomo92
22-05-2011, 00:09
spero che tu intenda formattare un disco terzo, non quello su cui tu stai facendo girare il tuo programma....
si e installare anche windows intendo

WarDuck
22-05-2011, 09:15
si e installare anche windows intendo

Devi usare gli strumenti messi a disposizione da chi fa il SO.

Ad esempio Windows AIK.

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=696dd665-9f76-4177-a811-39c26d3b3b34

giacomo92
22-05-2011, 19:59
Devi usare gli strumenti messi a disposizione da chi fa il SO.

Ad esempio Windows AIK.

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=696dd665-9f76-4177-a811-39c26d3b3b34

perfetto quindi avvio questo alla fine gli do l'istruzione di eseguire le altri installazioni ogni installazione è un programma che alla fine avvia l'altro.
Siete stati molto utili grazie mille :)

WarDuck
22-05-2011, 22:01
perfetto quindi avvio questo alla fine gli do l'istruzione di eseguire le altri installazioni ogni installazione è un programma che alla fine avvia l'altro.
Siete stati molto utili grazie mille :)

Ti conviene leggere attentamente come funziona, perché non è così semplice come lo dipingi.