PDA

View Full Version : Asus P5E Beep

robbyd1983
18-05-2011, 21:59
Ragazzi, scusate l'ignoranza... ma ho provato a cercare e probabilmente.. non so bene cosa cercare...

a volte il mio desktop quando lo accendo fa 1 beep lungo e poi 3 più brevi e ovviamente dopo non si avvia!!!

Il fatto è che ha iniziato tutto quando ho cambiato hdd.. essendosi rotto.
Ne avevo 3 sata ed 1 ide, quello rotto era il più nuovo tra i sata. Compro, li stacco tutti e metto quello nuovo, questo principalmente per non sbagliare installando Win7 e formattare un hdd con dati...

Tutto perfetto.

Attacco gli altri, ed iniziano questi beep: 1 lungo e 3 brevi.

Stacco gli hdd e faccio varie prove, se collego il nuovo e l'ide parte, se collego i 2 sata vecchi, partono i beep....

Ora essendo che me l'ha fatto qualche volta pure con solo il sata nuovo collegato... vorrei capire cosa indicano i beep, ma nel manuale non ci sono e non so cosa cercare!!! :muro:

Più che altro qui a Genova sabato c'è il Marc una fiera di elettronica, e se devo cambiare dei pezzi, magari vedo di trovarne a buon prezzo!!!!

grazie dell'aiuto!!!

FreeMan
18-05-2011, 22:08
nel 3d guida sui bios c'è scritto tutto sui beep (e cmq con google è praticamente banale trovarli)... e cmq e sempre usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<