View Full Version : Win 7 su 2 Hd nello stesso sistema.
Ho il pc in firma e dovrei aggiungere un SSD installando win 7 lasciando l'attuale intatto e facendoli funzionare insieme(ovviamente selezionando uno o l'altro all'avvio).
Avrei problemi ad averli collegati entrambi con il sistema operativo??
Vorrei quasi "copiare"(backuppare) il contenuto di uno nell'altro per evitare le varie installazioni......:confused: :eek:
dragopippero
18-05-2011, 21:57
Ho il pc in firma e dovrei aggiungere un SSD installando win 7 lasciando l'attuale intatto e facendoli funzionare insieme(ovviamente selezionando uno o l'altro all'avvio).
Vorrei quasi "copiare"(backuppare) il contenuto di uno nell'altro per evitare le varie installazioni......:confused: :eek:
L'unico consiglio che posso darti io.. è informati bene su come bisogna comportarsi con un ssd.. non pensare sia un'hd normale.. detto questo non ho esperienza personale con gli ssd .. ma con gente che ha problemi a causa loro si.:)
Grazie.....mi informerò bene....
detto questo non ho esperienza personale con gli ssd .. ma con gente che ha problemi a causa loro si.:)
:D :D
Allora.....ora la situazione è questa, abbiamo un S.O. installato su un disco "tradizionale" che per comodità chiameremo "A" e sarà collegato al canale 1 SATA.
Come diceva DRAGOPIPPERO evitiamo clonazioni e derivati per evitare problemi di allineamento.
A questo punto stacchiamo il connettore di alimentazione del disco A.
Colleghiamo al canale SATA 2 il nostro SSD e installiamo windows.
Fatto questo riattacchiamo l' alimentazione di A.
Ora di defoult il boot del sistema avverrà da B, quando ci sarà l'esigenza di bostrappare da A, farai partire il PC tenendo premuto F8, dopo il POST comparirà una finestra di selezione che ti consentira di selezionare il disco di BOOT tu selezionerai A .......ed il gioco sarà fatto.