PDA

View Full Version : WDTV quale fw monti?

matt62
18-05-2011, 19:39
Apro questo 3D per sapere quale firmware montate sul vostro WD ... non importa quale versione, se Live, Hub etc. etc.
Grazie per la vostra partecipazione.

Sono graditi i commenti, sia per chi ancora deve prendere la decisione, oppure è incerto, quindi aspetto le VOSTRE ESPERIENZE sia positive o negative, per poter avere una panoramica delle opzioni offerte dai differenti fw e poter così censire oltre che ai numeri il sacrosanto COMMENTO A CALDO degli utenti, cosa che si è dimostrata determinante nelle scelte da quando esistono i Forum! ;)

------------------------------------------------------------------------------------------

Ricordo a tutti che per qualsiasi domanda/quesito sulle caratteristiche dei Fw appoggiarsi ai 2 3D già esistenti, metto i link qui sotto, per il Fw Ufficiali;

WD TV Live Media Player (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989)

mentre per i Fw moddati;

WDTVLive - OSD e customizzazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205)

Ringrazio ancora tutti per la gentile partecipazione a questo sondaggio, un saluto, Mattia.

nestavskaka
18-05-2011, 20:23
moddato da circa 10 secondi dopo averlo preso...:sofico:

sperimentatore
18-05-2011, 21:27
moddato:
e poi faccio un bel copia incolla:p

io li ho provati tutti anche quello flash dell'hub (trovando non poche difficolta' nel capire come toglierlo e rimettere un b-rad o un originale) ora per esempio ho il 1.02.21 0.4.7.3 con inclusi MediaNavigation4 - Weather - PsychoTHC OSD-MOD v6.5.3 pero' all'occorrenza inserisco la chiavetta e mi metto quello boot sempre hub che mi piace molto.
dei plugin utilizzo il volume control e il go-to per saltare avanti magari mezzora.
le copertine tanto amate da molti di voi io non le uso nemmeno anche perche' se mi mettessi a farle avendo all'incirca 600 film.......campa cavallo:D

quizface
18-05-2011, 21:32
Originale 1.04.31V, funziona alla grande senza beghe. Certo non ho le locandine del moddato ma quelle tipo grandi icone.

morgan58
18-05-2011, 21:40
dopo vari mod sono tornato con soddisfazione all'ufficiale sempre aggiornato all'ultima disponibile.
Ciao a tutti

matt62
18-05-2011, 21:45
Personalmente il fascino di "Moddare" mi attraeva fin da subito ... ma specie da quando ho provato l'opzione di caricare i fw da chiavetta tramite il semplice file "root", questo mi ha determinato a tenere il moddato, ora infatti se voglio carico l'Originale, altrimenti se voglio fare lo "sborrone" con i miei Amici "smanettoni" carico l'Hub ... e qui li disoriento :Prrr: ... poi per finirli e vederli :eek: avvinghiati nel divano a mò di Fracchia gli sbatto le locandine...:stordita: .... e per i meno evoluti faccio partire Avatar Extended Edition ....:ciapet: cosi da sentirli dire ... ma questo non è uguale a quel che ho visto Io...:confused: ... e allora dài a spiegargli che si tratta dell'inizio alternativo .... Insomma c'è da divertirsi!! ;)

Stex75
19-05-2011, 07:38
Moddato appena arrivato a casa....dopo un paio di mesi passato all'ufficiale ed ora ho il fw 1.5.04 e non riscontro nessun problema (film hd e telefilm in 720p più iso dvd da nas o usb 2.5).
L'unica cosa che mi manca è il tema psycho!! :D

atego1223
19-05-2011, 12:07
Ciao a tutti da quando ho acquistato WDTVLIVE sempre messo FW originali e non ho mai avuto disguidi di nessun tipo
FW 1.04.31_V

ombra666
19-05-2011, 13:54
al momento originale, fino a pochi giorni fa moddato, tra qualche giorno moddo di nuovo :O

_goofy_
19-05-2011, 13:56
Clamoroso al Cibali

in questo momento stiamo 11-10 per l'originale

non me lo aspettavo proprio :)

sfriso70
19-05-2011, 14:02
11-11 :D

xterminatorx
19-05-2011, 14:08
12-11 per il mod :ciapet:

matt62
19-05-2011, 16:41
Grazie della disponibilità al voto, credo che come hanno fatto alcuni utenti sui post precedenti sia IMPORTANTE esprimere (se si ha tempo e voglia) la PROPRIA OPINIONE ed esperienza sui fw, questo per dare consiglio a chi ha dei dubbi e comunque nutrire il post di opinioni che possano aiutare chi è indeciso oppure a chi può interessare tale funzione rispetto altre, questo non lo avevo considerato ma leggendo i post ho compreso la positività dei commenti, grazie. :)

_goofy_
19-05-2011, 16:46
io uso il fw moddato perchè oltre ad avere tante funzioni in più ...

youtube in hd,
rtorrent,
anteprima di film sia italiani che americani (Apple)
Locandine
MediaNavigation

ho la possibilità di poter far girare il fw originale in modalità live :D

edit...ho aggiunto naturalmente locandine e Medianavigation

virtualdj
19-05-2011, 20:00
Moddato dopo pochi mesi dall'acquisto (anche se ho scelto il WDTV proprio perché avevo letto qui su hwupgrade della possibilità di moddarlo) per usare queste funzioni:

SSH
Streaming da VLC
Locandine memorizzate sul NAS
MediaMark & MediaNavigation

Attualmente uso: 1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.5.3 in versione flash e con i plugin su una chiavetta USB da 128 MB e tutti i filmati (anzi, principalmente serie TV) su NAS in rete.

trake
19-05-2011, 21:26
b-rad 4.7.3 1.02.21 liscio senza plugin. L'autores per me è fondamentale.

lollazzo
31-07-2011, 09:58
io ho il firmare originale perchè ci vedo solo i film, quindi non vedo quali opzioni mi dovrebbero spingere a moddarlo

Ludus
31-07-2011, 18:21
io ho il firmare originale perchè ci vedo solo i film, quindi non vedo quali opzioni mi dovrebbero spingere a moddarlo

- autores
- locandine
- nfs al posto del cifs nel caso di hdd in rete (nas)

lollazzo
02-08-2011, 09:43
- autores
- locandine
- nfs al posto del cifs nel caso di hdd in rete (nas)

a che serve l'autores?

theirishknight
02-08-2011, 12:57
Provate alcune versione moddate, ma poi tornato a quelle ufficiali, non l'ltima però.
Con quelle mod avevo problemi con la lan interna.

matt62
02-08-2011, 13:05
a che serve l'autores?

--- Autores: cosa è e a cosa serve

autores è un modulo presente in alcune versioni di firmware moddato. Effettu una funzione talmente banale che ci aspetterebbe che ci sia in tutti i lettori multimediali.

autores riproduce il file alla giusta frequenza. Se il file è a 25 fps lo riproduce a 25fps. se è un bluray rip lo riproduce a 23.976 (o a 25 se è stato rippato e muxato a 25) fps.

Senza autores il lettore multimediale normalmente riproduce tutti i video alla stesso frame rate che è quella selezionato nel menu. Se si imposta nel menu il valore AUTO nel 99% dei casiil lettore riprodurra tutti i video a 60fps, che è una cadenza usata unicamente nelle trasmissioni televisive NTSC (americane).

Senza autores è necessario controllare col pc che il frame rate del file e quindi impostare nel menu del WD il giusto frame rate, altrimenti la riproduzione averrà a scatto.

autores fa anche altre cose, tipo switch automatico in stereo quando c'è l'audio multicanale AAC (che non è supportato dal WD), e quindi se non si seleziona manualmente <Stereo> nel emnu del WD, il video sarebbe muto.

Nelle ultime versioni dei firmware mdo autores permette di uscire dal video al menu mantenendo la risoluzione e il farne rate usato nell'ultimo video, velocizzando sia l'uscita, sia l'eventuale riproduzione del successivo video se è alla stessa risoluzione.

Se nel menu del WD il frame rate è impostato a 24hz e si vuole riprodurre un episodio di un telefilm la prima volta autores dovrà convertire il formato (servono 1-2 secondi), ma poi manterrà quella risoluzione quindi sarà tutto istantaneo. senza autores si avrebebro pause a schermo nero di 2 secondi ogni volta che si fa partire un video e ogni volta che si torna al menu, perchè i video sono a 25 e il menu a 23.976hz)

Tratto dalla prima pagina del 3D "WD TV Live Media Player " creato da "Bovirus", lo trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989).
A volte basta una semplice ricerca da Browser, usando la combinazione di tasti "ctrl F" ed in questo caso inserendo la parola "autores".
Occhio, che non voglio fare il "professorino" ma cerco di far ottenere maggiori risultati in minor tempo .... questo rivolto a tutta la comunità.

PS. rinnovo i ringraziamenti a tutti coloro che votano ed in special modo commentano i motivi per cui optano per un Fw e non per l'altro, ripeto appunto l'importanza di questo per far luce anche ai nuovi utilizzatori, grazie ancora.

lollazzo
06-08-2011, 11:07
capito, comunque per ora mi trovo bene con i firmware ufficiali non ho bisogno di nulla

first_myrnet
21-08-2011, 20:09
Anche se dal forum principale non sono riuscito ad ottenere risposte ad un mio problema, volevo confermare l'utilizzo di FW originali, al momento sono all'ultima versione ma mi sta dando grossi problemi con la rete sia LAN che WI-FI, quindi andro' a ritroso fino a trovare una versione che mi da meno problemi.

Ad occhio dai vati 3D sembra che la versione con meno problemi sia la 1.04.31 credo che provero' con quella.

Una info, passare dalla versione originale alla mod fa perdere la garanzia, ma si può tornare indietro?

grazie
Granet

matt62
21-08-2011, 22:01
.......Una info, passare dalla versione originale alla mod fa perdere la garanzia, ma si può tornare indietro?

Quando ..... e quanto vuoi !!!

matt62
21-08-2011, 22:01
Salve, dopo la cortese osservazione fatta da "pegasolabs" invito cortesemente tutti gli utenti a limitarsi al voto ed alle considerazioni che spingono ad usare il proprio Fw e, per qualsiasi domanda/quesito sulle caratteristiche dei Fw appoggiarsi ai 2 3D già esistenti, metto i link qui sotto, per il Fw Ufficiali;

WD TV Live Media Player (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989)

mentre per i Fw moddati;

WDTVLive - OSD e customizzazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205)

Ringrazio ancora tutti per la gentile partecipazione a questo sondaggio, un saluto, Mattia.

matt62
21-08-2011, 22:03
"Edit"

pegasolabs
21-08-2011, 23:00
Cortesemente, questa discussione ha senso di esistere solo se ci si attiene strettamente ai quesiti e alle considerazioni del sondaggio.

Per il resto mi sembra ci sia già un discreto numero di thread.

Se vedo troppi OT chiudo.

Grazie.

alex988
22-08-2011, 10:16
dei plugin utilizzo il volume control e il go-to per saltare avanti magari mezzora.

Io uso l'ultimo firmware originale. Su quale firmware mod c'è il go-to? e come si usa? Grazie per l'aiuto.

first_myrnet
22-08-2011, 12:22
tutti questi commenti per la mia risposta?
cavolo nell'altro 3d nemenno ciao e qui solo rimproveri.
Scusate tanto.

Giuss
24-08-2011, 13:53
Io ho sempre usato l'originale, mi va benissimo

HSH
29-12-2011, 14:20
Solo fw originale, e nemmeno l'ultimo perchè ho letto ha problemi.

Fa già tutto quel che mi serve e non ho motivo alcuno di passare al moddato... non mi servono robe tipo locandine o altri ammennicoli (nemmeno avrei tempo per gestirle) , fa già tutto quel che gli chiedo così com'è

quizface
29-12-2011, 18:10
Ho montato un firmware mod WDLXTV 1.05.04_B-EXT3-Boot-Plus-0.5.1.1
come faccio a cambiare votazione??? :muro: :muro:

matt62
29-12-2011, 21:24
Ho montato un firmware mod WDLXTV 1.05.04_B-EXT3-Boot-Plus-0.5.1.1
come faccio a cambiare votazione??? :muro: :muro:
Non lo so, quando si abilita il sondaggio, a noi utenti non è permesso di toccare i risultati (ed è anche giusto!) ma non ti preoccupare, sarà mica un punto che fa differenza, risulta piuttosto importante i commenti e le motivazioni che spingono a moddare o a rimanere con i fw originali per far riflettere a tutti gli utenti cosa può esser giusto o meno.
...Grazie per i voti a tutti!:)

amd-novello
30-09-2012, 09:23
Ok me lo ha regalato ieri un mio amico che non lo usava più perchè ha un htpc. È un apparecchio fantastico!
Fw originale perchè mi legge tutto. Se il moddato ampliasse la compatibilità, tipo iso bd con menù, lo metterei. L'unica funzione per ora interessante è youtube in hd. Comunque complimenti a wd per aver creato un apparecchio ancora al passi coi tempi dopo tre anni.