PDA

View Full Version : Dissipatore per un E2180

Perielio
18-05-2011, 19:24
La scheda madre è una msi p35 neo2. Vorrei sostituire il dissi e la ventola che erano a corredo del processore: non faccio overclock e vorrei qualcosa che sia affidabile nel tempo ed ovviamente silenzioso ad un prezzo abbordabile. Su cosa mi butto? :D

p.s. E' abbastanza urgente dato che speedfan mi segnala temp da "frittura"! :cry:

Perielio
19-05-2011, 20:46
Nessuno? :(

wizard1993
20-05-2011, 19:37
intanto vedrei di dare una pulita interna al pc, magari sistemare un po' meglio i cavi e cambiare la pasta termica. Te lo dico perchè è pur vero che il box intel fa pena, ma da li a non tenere un e2180 ce ne passa.
Altrimenti uno xigmatek gaia risolve i problemi con 20€ (se c'entra,controlla le misure)

Perielio
20-05-2011, 20:08
intanto vedrei di dare una pulita interna al pc, magari sistemare un po' meglio i cavi e cambiare la pasta termica. Te lo dico perchè è pur vero che il box intel fa pena, ma da li a non tenere un e2180 ce ne passa.
Altrimenti uno xigmatek gaia risolve i problemi con 20€ (se c'entra,controlla le misure)

Grazie per la risposta, mi attivo subito! Siccome tutto il pc è stato pensato per essere votato al silenzio ho notato che nell'ultimo mese faceva più rumore del frigo! Smontato il case tolto la tonnellata di polvere ed effettivamente il rumore era tornato normale, solo che ho smontato il dissi e forse l'ho montato male (le clip di ancoraggio mi hanno fatto dannare!): la temperatura ora è di 80°C in idle :eek: Visto che devo rimetterci mano preferivo cambiare anche il dissipatore e la pasta termica facendo un lavoro completo. Grazie mille per i suggerimenti!