PDA

View Full Version : Imac 27" i5 + Focal Xs

BBsmart
18-05-2011, 20:19
come da titolo possiedo questo mac e da qualche mese ho anche questo 2+1 collegato in usb... vorrei tuttavia qualcosa di più ancora e mi chiedevo se era necessaria una bella scheda audio esterna all'altezza per far suonare le casse....accetto consigli e grazie

sacd
18-05-2011, 23:19
Il sistema dispone già di una sua scheda audio all'interno con convertitore BB.
Se comprando una scheda separata questo suoni meglio lo puoi sapere solo provando portando il sistema a casa di qualcuno che abbia un pc con una scheda audio seria e collegarlo in analogico con un cavo decente; ammesso che tu non ascolti mp3, altrimenti risparmiati pure la fatica

BBsmart
19-05-2011, 09:35
Il sistema dispone già di una sua scheda audio all'interno con convertitore BB.
Se comprando una scheda separata questo suoni meglio lo puoi sapere solo provando portando il sistema a casa di qualcuno che abbia un pc con una scheda audio seria e collegarlo in analogico con un cavo decente; ammesso che tu non ascolti mp3, altrimenti risparmiati pure la fatica

che formato audio mi consigli per avere una buona resa?

sacd
19-05-2011, 10:08
che formato audio mi consigli per avere una buona resa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290245

DAi una letta qui.

Comunque sono i vari formati di compressione senza perdita, ma in certi casi anche lì la differenza con l'originale su cd la senti.
Il meglio sarebbe estrarre l'immagine del cd con eac e poi montare l'immagine quando ti serve ascoltarla

BBsmart
19-05-2011, 10:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290245

DAi una letta qui.

Comunque sono i vari formati di compressione senza perdita, ma in certi casi anche lì la differenza con l'originale su cd la senti.
Il meglio sarebbe estrarre l'immagine del cd con eac e poi montare l'immagine quando ti serve ascoltarla

mmm...grazie per i consigli.. ok.. scarico/compro EAC....ma come monto l'immagine sul mac? sono un neo acquirente mac e ho avuto poco tempo x imparare...per montare su winzoz usavo daemon tool o alcool..ma qua?
grazie di tutto

sacd
19-05-2011, 18:58
mmm...grazie per i consigli.. ok.. scarico/compro EAC....ma come monto l'immagine sul mac? sono un neo acquirente mac e ho avuto poco tempo x imparare...per montare su winzoz usavo daemon tool o alcool..ma qua?
grazie di tutto

Io non conosco i programmi per Mac, ma guarda se esiste DeamonTools

BBsmart
19-05-2011, 20:03
Io non conosco i programmi per Mac, ma guarda se esiste DeamonTools

dopo guardo...grazie mille...