PDA

View Full Version : Hd non rilevati

Orm
18-05-2011, 18:58
Causa probabilmente, ripetuti sbalzi di tensione (ogni 2 x 3 salta la corrente in casa mia), un hd interno (pata da 80 gb) ed uno esterno (da 250 gb -che tra l'altro fa alcuni sibili/scricchiolii strani quando lo riaccendo), non sono pių rilevati in risorse del computer (e neanche con altri sw tipo partition magic).
Credo che recuperare i dati sia utopia pura... ma almeno riaverli accessibili per poterli formattare? :(
Come posso fare?

Grazie

Ciao

Orm
19-05-2011, 16:05
up

CRL
19-05-2011, 17:14
In genere quando salta la corrente saltano le partizioni ma molto piu' raramente il disco si danneggia.

Leggi la guida sul recupero dati sulle nostre FAQ di sezione, secondo me dovresti poter recuperare tutto.

Se il disco e' riconosciuto al BIOS e in gestione periferiche e gestione disco col nome corretto, ma non compare in risorse del pc, siamo nel caso di cui sopra, partizioni andate ma disco funzionante, e dovresti poter recuperare.

- CRL -

Orm
21-05-2011, 16:37
Ho provato ad eseguire testdisk e partition recovery ed entrambi mi vedono un solo hd, mentre gli altri due č come se non esistessero...:muro: