c.salvo89
18-05-2011, 18:17
Buona sera a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere in Java. Mi spiego subito:
Ho creato un programma che legge un file e che da questo crea un JTree con possibilità di selezione dei nodi. Ogni nodo del JTree pùò essere visto come una cartella contenente diversi file. Ogni file può essere o non essere selezionato. Nella parte centrale della GUI ho inoltre una JTable sulla quale vado a scrivere le caratteristiche del file selezionato. In poche parole:
Seleziono il file -> Scrivo in tabella le sue caratteristiche;
Deseleziono il file -> Elimino la riga corrispondente della tabella.
Il programma funziona bene ma ho un unico problema: se seleziono un file non posso deselezionarlo immediatamente ma devo prima selezionarne uno nuovo per poi tornare sul precedente.
Io uso il metodo:
tree.addTreeSelectionListener(new TreeSelectionListener(){
public void valueChanged(TreeSelectionEvent event) {
....
TreePath path=tree.getSelectionPath();
DefaultMutableTreeNode selectedNode= (DefaultMutableTreeNode) path.getLastPathComponent();
...
}});
Volevo sapere se esiste un modo per risolvere il mio problema. Grazie anticipatamente per l'aiuto..
ho un problema che non riesco a risolvere in Java. Mi spiego subito:
Ho creato un programma che legge un file e che da questo crea un JTree con possibilità di selezione dei nodi. Ogni nodo del JTree pùò essere visto come una cartella contenente diversi file. Ogni file può essere o non essere selezionato. Nella parte centrale della GUI ho inoltre una JTable sulla quale vado a scrivere le caratteristiche del file selezionato. In poche parole:
Seleziono il file -> Scrivo in tabella le sue caratteristiche;
Deseleziono il file -> Elimino la riga corrispondente della tabella.
Il programma funziona bene ma ho un unico problema: se seleziono un file non posso deselezionarlo immediatamente ma devo prima selezionarne uno nuovo per poi tornare sul precedente.
Io uso il metodo:
tree.addTreeSelectionListener(new TreeSelectionListener(){
public void valueChanged(TreeSelectionEvent event) {
....
TreePath path=tree.getSelectionPath();
DefaultMutableTreeNode selectedNode= (DefaultMutableTreeNode) path.getLastPathComponent();
...
}});
Volevo sapere se esiste un modo per risolvere il mio problema. Grazie anticipatamente per l'aiuto..