View Full Version : 11-13", elevata autonomia, schermo 1366x768
Ciao a tutti,
il mio asus EeePC 1101AH comincia a starmi stretto.
Vorrei cambiare portatile e prenderne uno un pizzico più potente ma senza riunciare alle 8 ore di autonomia ed allo schermo 1366x768.
Mi sapete indicare qualche modello poco costoso con queste caratteristiche?
Posso anche salire di "polliciaggio" ed andare sui 13", anche se un 11" è preferibile.
Non mi interessa il lettore DVD.
Grazie.
Poco costoso quanto? A 424 euro c'è il TimelineX 1830T che è una bomba... Trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_1830t.aspx)
Poco costoso quanto? A 424 euro c'è il TimelineX 1830T che è una bomba... Trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_1830t.aspx)
Direi ottimo, grazie.
Autonomia che tu sappia?
Extrema Ratio
19-05-2011, 10:43
Anche io sto cercando un portatile con quelle caratteristiche ed avevo ovviamente anche io adocchiato il 1830t, ma sto aspettando info e prezzi sull'asus 1215B con AMD Zacate la cui cpu è 15-20% meno prestante ma la gpu pare sia 3 volte superiore alla Intel dell'acer. Se non hai fretta ti conviene forse aspettare come me......
Direi ottimo, grazie.
Autonomia che tu sappia?
Io ho il modello da 13". Usato escludendo la vga dedicata, luminosità media, internet + Office ci faccio anche 6 7 ore. Credo che il 1830 si attesti su questi livelli.
Io ho il modello da 13". Usato escludendo la vga dedicata, luminosità media, internet + Office ci faccio anche 6 7 ore. Credo che il 1830 si attesti su questi livelli.
Ho dato una occhiata, se ne trovano con e senza VGA dedicata.....
E' importante questa VGA o basta la GMA?
Ho dato una occhiata, se ne trovano con e senza VGA dedicata.....
E' importante questa VGA o basta la GMA?
Ma dici l' 11"? Che io sappia non esiste con VGA dedicata, se intendi il 13" invece si c'è il 3820T che ha solo l'integrata oppure, come il mio, il 3820TG con anche la deidcata. In germania dal famoso sito c'è la versione con la VGA più potente non importata in Italia ma siamo sui quasi 800 euro..... Riguardo la tua domanda, al solito, se vuoi giocare pesante una dedicata serve ma a questo punto prenderei la versione tedesca, altrimenti l' integrata fà il suo lavoro ma non è assolutamente al livello dell' integrata presente nei Sandy Bridge.
Ho lo stesso problema:
il mio asus EeePC 1101AH comincia a starmi stretto.
Avevo pensato passare al asus 1201T, pensate che sia scarso come il 1101, o vada meglio?
A me serve solo internet, office, e vedere i film in hd, tramite uscita HDMI e che il pc non si rallenti di brutto come succede con il mio 1101 ciofeca....!!!
Qualcuno a questo modello, e puo dirmi come si trova?
Grazie
Ma dici l' 11"? Che io sappia non esiste con VGA dedicata, se intendi il 13" invece si c'è il 3820T che ha solo l'integrata oppure, come il mio, il 3820TG con anche la deidcata. .
Grazie, capito.
Sono info che a cercarle da solo mi sarebbero costate un paio di orette.
Riguardo la tua domanda, al solito, se vuoi giocare pesante una dedicata serve ma a questo punto prenderei la versione tedesca, altrimenti l' integrata fà il suo lavoro ma non è assolutamente al livello dell' integrata presente nei Sandy Bridge.
Ma c'è già in giro qualche sandy bridge da 11" a prezzo umano con elevata autonomia?
Sandy Bridge da 11" uscirà il nuovo MacBook Air il prossimo mese, ma i costi partiranno da 999€.
che ne dite dell'asus 1215p?
Sandy Bridge da 11" uscirà il nuovo MacBook Air il prossimo mese, ma i costi partiranno da 999€.
Io non sarei così ottimista sul prezzo di partenza, secondo me sarà qualcosa di più.
che ne dite dell'asus 1215p?
e del 1215T?
almeno a uscita HDMI, ma com'è sto processore Amd V105 1.20GHz?
e del 1215T?
almeno a uscita HDMI, ma com'è sto processore Amd V105 1.20GHz?
se per questo allora è meglio il 1215b :D
il 3820t e il 1830 sono prodotti completamente diversi. A parte la dimensione dello schermo il primo ha una cpu normale intel i3/i5, il secondo ha le UM, che consumano meno ma vanno anche molto meno.
il 3820t e il 1830 sono prodotti completamente diversi. A parte la dimensione dello schermo il primo ha una cpu normale intel i3/i5, il secondo ha le UM, che consumano meno ma vanno anche molto meno.
Vanno cmq nettamente di più di un misero netbook, il che unito alla durata ottima a batteria risponde alle esigenze dell' autore del 3d.
Io non sarei così ottimista sul prezzo di partenza, secondo me sarà qualcosa di più.
Il fattore psicologico dei 999€ è importante, credo che il 11" 64GB starà a 999.
Il fattore psicologico dei 999€ è importante, credo che il 11" 64GB starà a 999.
speriamo....ma non sognamo troppo :D
speriamo....ma non sognamo troppo :D
ci guadagnano pure di più dal momento che non devono rivolgersi a nvidia per i chip grafici ma è tutto integrato nella CPU... le SSD sono scese di prezzo... che cosa vogliono di più :D
ci guadagnano pure di più dal momento che non devono rivolgersi a nvidia per i chip grafici ma è tutto integrato nella CPU... le SSD sono scese di prezzo... che cosa vogliono di più :D
si e se è per questo a loro l'iphone 4 costa 180 dollari....ma lo vendono al quadruplo....
proprio con apple questo discorso non si può fare! :(
vedi per esempio le ram ddr3 quanto costano poco in giro....e poi vedi sul sito apple :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.