PDA

View Full Version : [Premiere CS4] Montaggio Clip 640x480


Lights91
18-05-2011, 15:49
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.
Devo montare delle clip con dimensioni 640x480 e il programma che devo usare è Premiere CS4. So che si tratta di dimensioni orami superflue nell’era dell’HD e del 16:9, ma questi sono i file di origine, e non intendo alterarli andando a modificarne le dimensioni, per non perdere la qualità e per non perdere tempo, dato che le clip sono parecchie!.
Ora, il problema è il seguente: ho fatto vari tentativi, ma nel momento in cui devo montare le clip, già nell’anteprima e anche trascinandole nella Timeline, le clip vanno a scatto, danno uno o due scatti, di conseguenza mi è impossibile visualizzarle e procedere al montaggio. Sicuramente ci sono problemi in relazione alle impostazioni che do al Progetto/Sequenza, quindi è proprio in questo che vi chiedo di aiutarmi.

Vi lascio in un immagine le caratteristiche Video ed Audio delle Clip, tagliate con Virtual Dub e lasciando come Codec Uncompressed (rgb). Le clip di conseguenza sono anche belle pesanti (ma non è un problema).
http://imageshack.us/photo/my-images/824/caratt.png/

Attendo un vostro consiglio!

picard66
18-05-2011, 17:00
Le clip di conseguenza sono anche belle pesanti (ma non è un problema).Lo dici tu che non è un problema, sai quante risorse per un file con bitrate di 184MB al secondo!!!
Teoricamente salvandole comprimendo poi si vedranno bene se il problema sono le risorse del pc, che sistema hai?

E se anche visualizzi bene con un player gli originali non vuol dir niente, la preview in premiere e' un' altra cosa, e lo stesso Premiere aperto ti porta via enormi risorse.

Sicuramente ci sono problemi in relazione alle impostazioni che do al Progetto/SequenzaSe hai selezionato PAL nel progetto non cambierebbe niente dagli originali, sono a 25fps..

Io ti consiglierei, se usi virtualdub, di usare un codec lossless come il Lagarith (20MBs) o lo huffyuv, piu' pesante (40mbps) ma sempre meno di un AVI in RGB.

Lights91
18-05-2011, 21:48
Ok. Ti ringrazio. Quindi... adesso riconverto le clip con virtual dub usando uno di quei codec, e poi come progetto/sequenza cosa mi consigli di mettere (tenendo sempre conto del 640x480)?

picard66
19-05-2011, 01:22
E? un po' che non uso Premiere, il progetto che intendi se e' come Vegas è comunque solo per la preview prima di salvare, perche' in esportazione potresti comunque selezionare formato e codec credo..

Dunque li' metti solo qualcosa riferito a PAL o 25fps, quando esporti, vista la risoluzione, se è possibile scegliendo avi scegliere un codec installato sul pc, potresti convertirlo in Xvid, oppure, cosa che faccio io, salvarlo ancora in lossless (se Premiere puo' usare i codec del pc si puo' usare lo stesso Lagarith o huffyuv) e poi comprimere col programma preferito, dove ho piu' confidenza con le varie opzioni in codifica.